> Videocamera in Full HD con scafandro MINI! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Videocamera in Full HD con scafandro MINI!


Messaggi raccomandati

Ospite Matteo Grassellini

Per Roy.

 

Ti allego due prove fatte con bersaglio a 3mt, una full hd 1080p 30fps 127° e la seconda 960p 30fps 170°

 

http://www.youtube.com/user/mgrassellini?feature=mhw4

 

si vede chiaramente che nella versione 1080 anche se il campo visivo è inferiore leggermente, l'immagine è meno distorta e molto meno rimpicciolita.

 

un saluto,

 

Matteo G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Per Roy.

 

Ti allego due prove fatte con bersaglio a 3mt, una full hd 1080p 30fps 127° e la seconda 960p 30fps 170°

 

http://www.youtube.com/user/mgrassellini?feature=mhw4

 

si vede chiaramente che nella versione 1080 anche se il campo visivo è inferiore leggermente, l'immagine è meno distorta e molto meno rimpicciolita.

 

un saluto,

 

Matteo G.

 

boia , e sembra piu vicino :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi.

Mi è appena arrivato un "giochino" dall'America.

E' una videocamera Micro che filma in qualità full HD.

Dotata di scafandro, di braccetti e di morse.

Vi posto una foto.

IMG_0203.jpg

è veramente micro!

Lo scafandro arriva a 60mt di profondità e un eventuale ricambio costa 30 dollari!!!

In formato HD si comporta quasi come un Fish Eye con un aperto di ripresa di 170 gradi mentre in full HD si riduce a 128, sempre ottimo!

Ora la proviamo nelle fredde e scure acque dell'alto Adriatico!!

Vi piace?

Molto bella, :thumbup: ci avevo fatto un pensierino anch'io... E tutto sommato la qualità delle immagini in immersione non mi sembra poi così pessima. Sicuramente non peggiore di quanto si vede con i filmati girati dalle comuni fotocamere digitali. L'unica cosa, secondo me bisognerebbe limitare il più possibile il grandangolo, altrimenti i soggetti appaiono troppo lontani.

Roy, una curiosità: come pensi di montarla al fucile? ...con quella ganascia mostrata in foto??? :blink::unsure: Immagino pensavi di fissarla "a mordere" il fusto. Ma così facendo, dove passano l'asta e gli elastici??? :unsure:

Sarebbe bello riuscire a montarla sulla fronte, ma ho dei dubbi... Innanzitutto, il supporto elastico fornito come accessorio dalla stessa casa produttrice non mi dà l'idea di una presa salda (considerando capovolte, discese e risalite, dove l'attrito dell'acqua potrebbe anche strappartela via... e perderla!). E poi, non so se l'ingombro della maschera crea qualche problema nel posizionare la fotocamera alla fronte.

Sarebbe invece bello riuscire a montarla in qualche modo sull'avambraccio che impugna il fucile, cosa già vista fare a qualcuno che aveva addirittura auto-costruito un supporto-protesi in fibra di carbonio, con la forma del proprio avambraccio ricavato da stampo, da fissare all'avambraccio con degli elastici, a cui era fissata una staffa su cui veniva montata la fotocamera... Tuttavia, la realizzazione di una cosa simile è fuori dalla mia portata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao ragazzi.

Mi è appena arrivato un "giochino" dall'America.

E' una videocamera Micro che filma in qualità full HD.

Dotata di scafandro, di braccetti e di morse.

Vi posto una foto.

post-4412-1268491723_thumb.jpg

è veramente micro!

Lo scafandro arriva a 60mt di profondità e un eventuale ricambio costa 30 dollari!!!

In formato HD si comporta quasi come un Fish Eye con un aperto di ripresa di 170 gradi mentre in full HD si riduce a 128, sempre ottimo!

Ora la proviamo nelle fredde e scure acque dell'alto Adriatico!!

Vi piace?

Molto bella, :thumbup: ci avevo fatto un pensierino anch'io... E tutto sommato la qualità delle immagini in immersione non mi sembra poi così pessima. Sicuramente non peggiore di quanto si vede con i filmati girati dalle comuni fotocamere digitali. L'unica cosa, secondo me bisognerebbe limitare il più possibile il grandangolo, altrimenti i soggetti appaiono troppo lontani.

Roy, una curiosità: come pensi di montarla al fucile? ...con quella ganascia mostrata in foto??? :blink::unsure: Immagino pensavi di fissarla "a mordere" il fusto. Ma così facendo, dove passano l'asta e gli elastici??? :unsure:

Sarebbe bello riuscire a montarla sulla fronte, ma ho dei dubbi... Innanzitutto, il supporto elastico fornito come accessorio dalla stessa casa produttrice non mi dà l'idea di una presa salda (considerando capovolte, discese e risalite, dove l'attrito dell'acqua potrebbe anche strappartela via... e perderla!). E poi, non so se l'ingombro della maschera crea qualche problema nel posizionare la fotocamera alla fronte.

Sarebbe invece bello riuscire a montarla in qualche modo sull'avambraccio che impugna il fucile, cosa già vista fare a qualcuno che aveva addirittura auto-costruito un supporto-protesi in fibra di carbonio, con la forma del proprio avambraccio ricavato da stampo, da fissare all'avambraccio con degli elastici, a cui era fissata una staffa su cui veniva montata la fotocamera... Tuttavia, la realizzazione di una cosa simile è fuori dalla mia portata...

la video camera è talmente piccola che hai molte alternative di montaggio , sia sul fusto del fucile sul calcio , ma se non è un oleo, non puoi montarla in testata , perche le gomme potrebbero staccarla , poi puoi metterla sulla testa o sul polso, sto sperimentando un idea sulla spallla , ma è problematico perche non sta sempre nella stessa posizione , come il posizionamento sullo schienalino , che potrebbe riprendere tutta l azione di pesca da dietro , ma è difficile trovare il giusto compromesso sul posizionamento , e poi la devi tenere sempre accesa , la migliore è sul fusto o laterale sulla testa all altezza della maschera ,

voglio ricordare che la video essendo molto piccola va sempre assicurata con un sagolino al fusto o alla struttura porta tel sulla testa che in oltre deve avere un elastico sottogola per evitare di venire strappata con un onda

 

ciao a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Roy.

 

Ti allego due prove fatte con bersaglio a 3mt, una full hd 1080p 30fps 127° e la seconda 960p 30fps 170°

 

http://www.youtube.com/user/mgrassellini?feature=mhw4

 

si vede chiaramente che nella versione 1080 anche se il campo visivo è inferiore leggermente, l'immagine è meno distorta e molto meno rimpicciolita.

 

un saluto,

 

Matteo G.

 

..peccato che poi sott'acqua la ripresa risulti sfocata..

 

questo il commento ufficiale dei tecnici gopro:

 

"Grazie per il vostro interesse nei GoPro.

A causa della lente curve della custodia impermeabile per la fotocamera HD eroe e standard def Wide telecamere HERO, si vuole ricevere una leggera perdita di nitidezza / focus di immagini subacquee. In modalità video con la fotocamera standard def questo non è stato molto evidente a causa della bassa risoluzione. Con la fotocamera HD HERO questo diventa più evidente a risoluzione più elevata. I nostri sviluppatori stanno accertando se si possa eventualmente offrire un alloggio diverso o lente degli alloggi in futuro, per risolvere il problema.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi, si prega di farci sapere se avete altre domande"

 

quindi, meglio aspettare..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi.

Mi è appena arrivato un "giochino" dall'America.

E' una videocamera Micro che filma in qualità full HD.

Dotata di scafandro, di braccetti e di morse.

Vi posto una foto.

post-4412-1268491723_thumb.jpg

è veramente micro!

Lo scafandro arriva a 60mt di profondità e un eventuale ricambio costa 30 dollari!!!

In formato HD si comporta quasi come un Fish Eye con un aperto di ripresa di 170 gradi mentre in full HD si riduce a 128, sempre ottimo!

Ora la proviamo nelle fredde e scure acque dell'alto Adriatico!!

Vi piace?

Molto bella, :thumbup: ci avevo fatto un pensierino anch'io... E tutto sommato la qualità delle immagini in immersione non mi sembra poi così pessima. Sicuramente non peggiore di quanto si vede con i filmati girati dalle comuni fotocamere digitali. L'unica cosa, secondo me bisognerebbe limitare il più possibile il grandangolo, altrimenti i soggetti appaiono troppo lontani.

Roy, una curiosità: come pensi di montarla al fucile? ...con quella ganascia mostrata in foto??? :blink::unsure: Immagino pensavi di fissarla "a mordere" il fusto. Ma così facendo, dove passano l'asta e gli elastici??? :unsure:

Sarebbe bello riuscire a montarla sulla fronte, ma ho dei dubbi... Innanzitutto, il supporto elastico fornito come accessorio dalla stessa casa produttrice non mi dà l'idea di una presa salda (considerando capovolte, discese e risalite, dove l'attrito dell'acqua potrebbe anche strappartela via... e perderla!). E poi, non so se l'ingombro della maschera crea qualche problema nel posizionare la fotocamera alla fronte.

Sarebbe invece bello riuscire a montarla in qualche modo sull'avambraccio che impugna il fucile, cosa già vista fare a qualcuno che aveva addirittura auto-costruito un supporto-protesi in fibra di carbonio, con la forma del proprio avambraccio ricavato da stampo, da fissare all'avambraccio con degli elastici, a cui era fissata una staffa su cui veniva montata la fotocamera... Tuttavia, la realizzazione di una cosa simile è fuori dalla mia portata...

La monto sull'Airbalete, con tanto di laser....

Stiamo a vedere...il 2 di aprile parto con gli amici di pesca per una battuta di 4 gg sull'isola di Ibiza.

Posterò poi tutti i filmati.

Speriamo di prendere qualche cosa...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Allora..ho provato la Gopro HD in mare.

E' veramente comoda per le dimensioni che sono veramente minime, ma per il video sott'acqua o ci mettono le mani o è meglio che dichiarino che non va bene!!

Eccovi due video nel primo faccio un aspetto tenendo la camera verso il blu, mentre nel secondo faccio un piccolo agguato passando in un buco per vedere come si comporta con grossi cambiamenti di luce.

 

 

 

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...