> videocamera per filmati - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

videocamera per filmati


Messaggi raccomandati

Volevo farmi un regalino, ma sinceramente sono del tutto incompetente su questo tipo di articolo!

Vorrei semplicemente una piccola videocamera o fotocamera che fa anche da video, per le riprese abituali!

Cosa mi consigliereste, tenendo presente prezzo qualita'?

E cosa costano?

Grazie! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo farmi un regalino, ma sinceramente sono del tutto incompetente su questo tipo di articolo!

Vorrei semplicemente una piccola videocamera o fotocamera che fa anche da video, per le riprese abituali!

Cosa mi consigliereste, tenendo presente prezzo qualita'?

E cosa costano?

Grazie! :bye:

ho dato un'occhiatina su e bay ma sincero nn so neanche una di media qualita' quale prendere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

partiamo dal presuposto che io non ci capisco assolutamente niente , ma su consiglio di qualcuno piu esperto ho preso una go pro hero 5, piccolissima , mandata a casa ho speso 178 , il modello base , poi ci devi aggiungere la scheda 2gb e le batterie ricaricabili , per filmati al massimo di 55 min circa 30, 35 tuffi piu o meno, tieni presente che all alba vera e a calasole vero , non riprendi praticamente niente , è 5mpx, non so neppure cosa sono :D ,

adesso è uscita il modello nuovo in hd ma costa il doppio ,

 

 

come puoi vedere è piccolissima , fa foto e tante altre cose , ma a me interessa i video

poi c era tempo fa a 100 euro una video o fotocamera da declaton che aveva piu o meno le stesse carateristiche come la hero5 mi sembra la danno a 30 metri entrambi , vedi te per cominciare credo che sia il massimo ,

e per di piu c era un nostro collega sul mercatino che ne vendeva una completa di tutto compresop le staffe a 150 o 160 non ricordo bene , un affare :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
partiamo dal presuposto che io non ci capisco assolutamente niente , ma su consiglio di qualcuno piu esperto ho preso una go pro hero 5, piccolissima , mandata a casa ho speso 178 , il modello base , poi ci devi aggiungere la scheda 2gb e le batterie ricaricabili , per filmati al massimo di 55 min circa 30, 35 tuffi piu o meno, tieni presente che all alba vera e a calasole vero , non riprendi praticamente niente , è 5mpx, non so neppure cosa sono :D ,

adesso è uscita il modello nuovo in hd ma costa il doppio ,

 

 

come puoi vedere è piccolissima , fa foto e tante altre cose , ma a me interessa i video

poi c era tempo fa a 100 euro una video o fotocamera da declaton che aveva piu o meno le stesse carateristiche come la hero5 mi sembra la danno a 30 metri entrambi , vedi te per cominciare credo che sia il massimo ,

e per di piu c era un nostro collega sul mercatino che ne vendeva una completa di tutto compresop le staffe a 150 o 160 non ricordo bene , un affare :siiiii:

 

L'hai fissata al fucile?

Ne ho presa una anche io, anche se la devo ancora provare. Per fissarla ho comprato, sempre dalla go pro, la staffa per il manubrio da bicicletta, comunque l'unico posto dove sta sul mio fucile (geronimo pro) e' tra il grilletto e il mulinello e come soluzione non e' che mi faccia impazzire.

Hai qualche consiglio?

 

Comunque confermo che rapporto qualita' prezzo e' una delle migliori in circolazione. Fra l'altro e' uscito l'aggiornamento del firmaware per usare schede fino ad 8Gb, e registrare in un unico file fino a 4Gb. Questo vuol dire che puoi avere filmati continui di piu di due ore (evitando di accendere e spengere la macchina ad ogni tuffo) e raddoppi comunque lo spazio a disposizione. Per chi fosse interessato qui c'e' il link:

http://www.goprocamera.com/fwupgrade.php

 

Fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
partiamo dal presuposto che io non ci capisco assolutamente niente , ma su consiglio di qualcuno piu esperto ho preso una go pro hero 5, piccolissima , mandata a casa ho speso 178 , il modello base , poi ci devi aggiungere la scheda 2gb e le batterie ricaricabili , per filmati al massimo di 55 min circa 30, 35 tuffi piu o meno, tieni presente che all alba vera e a calasole vero , non riprendi praticamente niente , è 5mpx, non so neppure cosa sono :D ,

adesso è uscita il modello nuovo in hd ma costa il doppio ,

 

 

come puoi vedere è piccolissima , fa foto e tante altre cose , ma a me interessa i video

poi c era tempo fa a 100 euro una video o fotocamera da declaton che aveva piu o meno le stesse carateristiche come la hero5 mi sembra la danno a 30 metri entrambi , vedi te per cominciare credo che sia il massimo ,

e per di piu c era un nostro collega sul mercatino che ne vendeva una completa di tutto compresop le staffe a 150 o 160 non ricordo bene , un affare :siiiii:

 

L'hai fissata al fucile?

Ne ho presa una anche io, anche se la devo ancora provare. Per fissarla ho comprato, sempre dalla go pro, la staffa per il manubrio da bicicletta, comunque l'unico posto dove sta sul mio fucile (geronimo pro) e' tra il grilletto e il mulinello e come soluzione non e' che mi faccia impazzire.

Hai qualche consiglio?

 

Comunque confermo che rapporto qualita' prezzo e' una delle migliori in circolazione. Fra l'altro e' uscito l'aggiornamento del firmaware per usare schede fino ad 8Gb, e registrare in un unico file fino a 4Gb. Questo vuol dire che puoi avere filmati continui di piu di due ore (evitando di accendere e spengere la macchina ad ogni tuffo) e raddoppi comunque lo spazio a disposizione. Per chi fosse interessato qui c'e' il link:

http://www.goprocamera.com/fwupgrade.php

 

Fede

ciao fede , io la metto sia sul fucile che sulla testa , ho fatto delle staffe in pvc , non sapevo niente dell aggiornamento , lo possono fare tutte le hero 5??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
partiamo dal presuposto che io non ci capisco assolutamente niente , ma su consiglio di qualcuno piu esperto ho preso una go pro hero 5, piccolissima , mandata a casa ho speso 178 , il modello base , poi ci devi aggiungere la scheda 2gb e le batterie ricaricabili , per filmati al massimo di 55 min circa 30, 35 tuffi piu o meno, tieni presente che all alba vera e a calasole vero , non riprendi praticamente niente , è 5mpx, non so neppure cosa sono :D ,

adesso è uscita il modello nuovo in hd ma costa il doppio ,

 

 

come puoi vedere è piccolissima , fa foto e tante altre cose , ma a me interessa i video

poi c era tempo fa a 100 euro una video o fotocamera da declaton che aveva piu o meno le stesse carateristiche come la hero5 mi sembra la danno a 30 metri entrambi , vedi te per cominciare credo che sia il massimo ,

e per di piu c era un nostro collega sul mercatino che ne vendeva una completa di tutto compresop le staffe a 150 o 160 non ricordo bene , un affare :siiiii:

 

L'hai fissata al fucile?

Ne ho presa una anche io, anche se la devo ancora provare. Per fissarla ho comprato, sempre dalla go pro, la staffa per il manubrio da bicicletta, comunque l'unico posto dove sta sul mio fucile (geronimo pro) e' tra il grilletto e il mulinello e come soluzione non e' che mi faccia impazzire.

Hai qualche consiglio?

 

Comunque confermo che rapporto qualita' prezzo e' una delle migliori in circolazione. Fra l'altro e' uscito l'aggiornamento del firmaware per usare schede fino ad 8Gb, e registrare in un unico file fino a 4Gb. Questo vuol dire che puoi avere filmati continui di piu di due ore (evitando di accendere e spengere la macchina ad ogni tuffo) e raddoppi comunque lo spazio a disposizione. Per chi fosse interessato qui c'e' il link:

http://www.goprocamera.com/fwupgrade.php

 

Fede

ciao fede , io la metto sia sul fucile che sulla testa , ho fatto delle staffe in pvc , non sapevo niente dell aggiornamento , lo possono fare tutte le hero 5??

 

Si, l'aggiornamento e' disponibile per tutte le hero NON HD, quindi anche per la tua. Con l'aggiornamento migliora anche la funzione di autobilanciamento dei colori (almeno cosi e' scritto nel sito). Io l'ho fatto ieri, ci vogliono 30 secondi netti, se vuoi farlo e hai bisogno di una mano chiedi pure...

La staffa e' quella che hai nella foto? Posso chiederti come l'hai costruita?

 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

Si, l'aggiornamento e' disponibile per tutte le hero NON HD, quindi anche per la tua. Con l'aggiornamento migliora anche la funzione di autobilanciamento dei colori (almeno cosi e' scritto nel sito). Io l'ho fatto ieri, ci vogliono 30 secondi netti, se vuoi farlo e hai bisogno di una mano chiedi pure...

La staffa e' quella che hai nella foto? Posso chiederti come l'hai costruita?

 

Grazie mille

 

queste sono le due principali , una va sul fusto del fucile , l altra in testa , ma quella in testa l ho modificata perche quando si fa la ripresa si vede anche fuori , bisognerebbe accenderla sotto , allora ho fatto un altro modello

questa resta laterale , e solo se vuoi riprende sopra , l unico problema che hai sulla testa è muoverla piano , perche viene troppo mosso,

per l aggiornamento non ci capisco niente , cosa devo fare? :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' difficile che riesca a costruire qualcosa del genere... sono un po imbranato con il faidate. Grazie comunque, vedro' di arrangiarmi con quello che ho. Soprattutto l'idea di mettere la telecamera sulla testa mi pare ottima.

 

 

 

per l aggiornamento non ci capisco niente , cosa devo fare? :wub:

 

Traduco (e aggiungo qualcosa di mio) dal sito:

 

LA prcedura e' sostanzialmente divisa in due passaggi principali (STEP1 e STEP2).

 

STEP 1: scarica e copia l'aggiornamento sulla scheda di memoria.

 

- prima cosa clicca su questo link per scaricare lo zip contenente l'aggiornamento (puoi salvarlo sul desktop) http://www.goprocamera.com/files/Main.zip

- apri lo zip ed estrai il file "main.elf" (sempre sul desktop va bene)

- copia il file "main.elf" su una scheda di memoria vuota. Quella che usi gia' va benissimo, solo assicurati di cancellare tutti i file che ci sono dentro, comprese le varie cartelle: alla fine di questo passaggio sulla scheda deve essere presente solo il file "main.elf".

- Una volta copiato il file inserisci la scheda nella macchinetta fotografica, oppure se hai usato la macchinetta per copiare il file sulla scheda, disconnettila dal pc e spengila.

- a questo punto hai la macchinetta fotografica spenta con la scheda di memoria inserita dove si trova l'aggiornamento, sei pronto per il passaggio successivo.

 

STEP 2: Caricare l'aggiornamento sulla macchinetta.

 

IMPORTANTE: prima di iniziare questa procedura, assicurati che le batterie siano cariche e funzionanti. Se si interrompe la procedura prima della fine, la macchinetta rischia di essere danneggiata seriamente.

 

- premi il tasto di accensione

- prima che il display della macchinetta si accenda (ci vuole qualche secondo), premi e tieni simultaneamente premuti entrambi i tasti (accensione e scatto)

- continua a tenere premuti i tasti finche' la luce rossa (il led che generalmente ti indica quando e' in corso la ripresa di un filmato) non inizia a lampeggiare velocemente

- a questo punto puoi rilasciare i tasti. La macchinetta sta caricando l'aggiornamento nella sua memoria interna.

- dopo che hai rilasciato i tasti la luce continua a lampeggiare velocemente per qualche secondo (sul sito dicono 5-10) e il display continua a rimanere spento.

- quando la macchinetta ha finito si spenge da sola.

 

Ok, la procedura e' terminata e sei pronto per usare schede di memoria SDhc fino a 8Gb (le trovi in commercio a pochi euro) e a registrare filmati di continuo fino a 2 ore.

 

Spero sia chiaro, ma se hai qualche dubbio chiedi pure...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

Sara' difficile che riesca a costruire qualcosa del genere... sono un po imbranato con il faidate. Grazie comunque, vedro' di arrangiarmi con quello che ho. Soprattutto l'idea di mettere la telecamera sulla testa mi pare ottima.

 

 

 

per l aggiornamento non ci capisco niente , cosa devo fare? :wub:

 

Traduco (e aggiungo qualcosa di mio) dal sito:

 

LA prcedura e' sostanzialmente divisa in due passaggi principali (STEP1 e STEP2).

 

STEP 1: scarica e copia l'aggiornamento sulla scheda di memoria.

 

- prima cosa clicca su questo link per scaricare lo zip contenente l'aggiornamento (puoi salvarlo sul desktop) http://www.goprocamera.com/files/Main.zip

- apri lo zip ed estrai il file "main.elf" (sempre sul desktop va bene)

- copia il file "main.elf" su una scheda di memoria vuota. Quella che usi gia' va benissimo, solo assicurati di cancellare tutti i file che ci sono dentro, comprese le varie cartelle: alla fine di questo passaggio sulla scheda deve essere presente solo il file "main.elf".

- Una volta copiato il file inserisci la scheda nella macchinetta fotografica, oppure se hai usato la macchinetta per copiare il file sulla scheda, disconnettila dal pc e spengila.

- a questo punto hai la macchinetta fotografica spenta con la scheda di memoria inserita dove si trova l'aggiornamento, sei pronto per il passaggio successivo.

 

STEP 2: Caricare l'aggiornamento sulla macchinetta.

 

IMPORTANTE: prima di iniziare questa procedura, assicurati che le batterie siano cariche e funzionanti. Se si interrompe la procedura prima della fine, la macchinetta rischia di essere danneggiata seriamente.

 

- premi il tasto di accensione

- prima che il display della macchinetta si accenda (ci vuole qualche secondo), premi e tieni simultaneamente premuti entrambi i tasti (accensione e scatto)

- continua a tenere premuti i tasti finche' la luce rossa (il led che generalmente ti indica quando e' in corso la ripresa di un filmato) non inizia a lampeggiare velocemente

- a questo punto puoi rilasciare i tasti. La macchinetta sta caricando l'aggiornamento nella sua memoria interna.

- dopo che hai rilasciato i tasti la luce continua a lampeggiare velocemente per qualche secondo (sul sito dicono 5-10) e il display continua a rimanere spento.

- quando la macchinetta ha finito si spenge da sola.

 

Ok, la procedura e' terminata e sei pronto per usare schede di memoria SDhc fino a 8Gb (le trovi in commercio a pochi euro) e a registrare filmati di continuo fino a 2 ore.

 

Spero sia chiaro, ma se hai qualche dubbio chiedi pure...

 

intanto ti ringrazio tantissimo , vedro di farlo fare da qualcuno che sa cosa fa , per la staffa non so che modello hai preso di hero , le mia sono staffe per quella a polso, dimmi il modello che se ci riesco ti aiuto volentieri :siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio tantissimo , vedro di farlo fare da qualcuno che sa cosa fa , per la staffa non so che modello hai preso di hero , le mia sono staffe per quella a polso, dimmi il modello che se ci riesco ti aiuto volentieri :siiiii:

 

Ma il tuo modello e' quello con le lenti normali o grand'angolo 170? Nel primo caso la procedura che ti ho descritto e' sempre valida, ma il file da scaricare e' un altro che dovrebbe uscire a giorni...

Nel caso, scusa per l'incomprensione...

 

Io ho preso questa qui: http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=825

con questo accessorio: http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=830

 

Spero non sia un problema mettere questi link. Nel caso mi scuso in anticipo con i mod...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

Ma il tuo modello e' quello con le lenti normali o grand'angolo 170? Nel primo caso la procedura che ti ho descritto e' sempre valida, ma il file da scaricare e' un altro che dovrebbe uscire a giorni...

Nel caso, scusa per l'incomprensione...

 

Io ho preso questa qui: http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=825

con questo accessorio: http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=830

 

Spero non sia un problema mettere questi link. Nel caso mi scuso in anticipo con i mod...

ma teoricamente , sei gia a posto cosi , per metterla sulla testa è un altro discorso , di dove sei???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma teoricamente , sei gia a posto cosi , per metterla sulla testa è un altro discorso , di dove sei???

 

 

Grossetano,

ma al momento mi trovo negli stati uniti per lavoro. In effetti la videocamera con accessori l'ho comprata qui... tra cambio e tutto l'ho pagata quasi la meta' del prezzo italiano.

Adesso non vedo l'ora di provarla, ma qui l'acqua e' ancora a 4C e di pesce non gira nulla.

Spero si riscaldi in fretta.

 

Ho visto che la Go Pro produce anche un accessorio per fissarla sulla testa, ma non so se in acqua regge. Alcuni l'hanno fissata sulla maschera con una semplice vite, e quasi quasi un pensierino ce l'ho fatto anche io... ho una maschera effesub da 10 euri che potrei usare come cavia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

 

 

Grossetano,

ma al momento mi trovo negli stati uniti per lavoro. In effetti la videocamera con accessori l'ho comprata qui... tra cambio e tutto l'ho pagata quasi la meta' del prezzo italiano.

Adesso non vedo l'ora di provarla, ma qui l'acqua e' ancora a 4C e di pesce non gira nulla.

Spero si riscaldi in fretta.

 

Ho visto che la Go Pro produce anche un accessorio per fissarla sulla testa, ma non so se in acqua regge. Alcuni l'hanno fissata sulla maschera con una semplice vite, e quasi quasi un pensierino ce l'ho fatto anche io... ho una maschera effesub da 10 euri che potrei usare come cavia.

 

vai a vedere i video di matteo grassellini , ma lui ha l hd, e i video con la staffa per la fronte , cosi vedi come viene , vai a pesca coi ponci , c è un suo video proprio adesso ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti..io ho una Liquid Image...una maschera con fotocamera integrata comprata da MediaWorld e pagata 90 euro, compresa di micro sd da 2giga. Il modello che ho io scende sino a 5 metri, anche se arrivo tranquillamente agli 8. Il prodotto è bellissimo..studiato benissimo, con 2 tastini ai lati: uno x passare da modalita foto a modalita video; e l altro x scattare la foto. Ha una lucina sopra l ochio di 2 colori x distinguere la modalita scelta senza problemi. Descritta cosi sembra la perfezione: economica e versatile! Però mi son trovato male con la maschera.:( Mi entra acqua, ma x una semplice conformità facciale. Mi ha rovinato un paio di battute di pesca. Mentre dei miei amici che la possiedono ne sono entusiasti! X quanto mi riguarda io mi voglio comprare una Oregon scientific. Non mi ricordo il modello, cmq sia è un tubicino che riprende sino ai 3 metri e che fa solo video. Si attacca al fucile con dei morsetti o dei legacci che trovate in dotazione. L ho vista una volta da Trony qui a Cagliari e chiedendo un po in giro e leggendo tra i diversi siti, basta cambiare gli "O ring" x far si che possa scendere almeno sino ai 1o metri. Per me sarebbe la dritta! vi allego qui i link di ambe 2 (se ci riesco). Spero di aver contribuito un minimo alla vostra scelta. Poi se x sbaglio c'e qualche Cagliaritano o sardo interessato alla mia maschera la vendo volentieri a 60 euro dato che l ho usata 2 volte e mezzo!:) Ciao a tutti

 

 

http://www.clickblog.it/post/1162/liquid-i...amera-integrata

 

http://www.oregonscientific.it/cat-Outdoor...waterproof.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...