> prime regole e accorgimenti per la pesca in apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

prime regole e accorgimenti per la pesca in apnea


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..!!!

volevo chiedervi se è possibile sapere se è presente un sito o cose simili dove ci si può documentare sui primi accorgimenti, leggi, metodi sulla pesca in apnea. Ho iniziato da poco a fare questa pesca e volevo essere sicuro di non sbagliare in qualcosa. Sul sito ho già visto qualche legge da seguire.

Grazie in anticipo a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti..!!!

volevo chiedervi se è possibile sapere se è presente un sito o cose simili dove ci si può documentare sui primi accorgimenti, leggi, metodi sulla pesca in apnea. Ho iniziato da poco a fare questa pesca e volevo essere sicuro di non sbagliare in qualcosa. Sul sito ho già visto qualche legge da seguire.

Grazie in anticipo a tutti

Nella home page di Apnea Magazine trovi diverse sezioni ognuna delle quali dedicata a precisi aspetti della Pia.

Ad esempio...

http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/7/33 per la normativa

http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/1/10# tecniche ed attrezzature

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti chiedo scusa...e invece parlando di tesseramenti x quanto riguarda la pesca in apnea non ho trovato niente..quindi è una pesca libera?

 

 

fino a quando non ci levano anche questa si :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti chiedo scusa...e invece parlando di tesseramenti x quanto riguarda la pesca in apnea non ho trovato niente..quindi è una pesca libera?

 

 

fino a quando non ci levano anche questa si :P

HO SENTITO GENTE DELLA MIA ASSOCIAZIONE SUB E...scusate la maiuscola! mi hanno detto che è meglio essere iscritti alla fipsas perchè vale come licenza di pesca!!!

altri di altra associazione dicono che facendo un corso di pesca in apnea poi è questione di poco tempo, ma tutti i pescatori dovranno fare una licenza per pescare anche in mare ed il corso che fanno loro faciliterà il rilascio di tale licenza...tutte caz####te o c'è qualche fondamento di verità per leggi che stanno per approvare?

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora che io sappia non è passato niente, come è stato scritto piu volte qui sul forum...col tempo sta avanzando questa idea, c'è a chi piace ce a chi no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia ignoranza..come posso fare x iscrivermi a un club fipsas????

Ciao, cerca la sezione provinciale della FIPSAS della tua provincia e rivolgiti a loro per sapere quali sono i circoli affiliati alle ATTIVITA' SUBACQUEE della Fipsas.

 

I settori della Federazione sono 5 e non tutti fanno attività subacquee, per cui potresti trovare circoli che si occupano solo di pesca con la canna, altri che fanno solo didattica con le bombole...

 

Quando avrai trovato il circolo mettiti in contatto con loro e vedi se il gruppo ti piace, chiedi i costi di associazione (che comprenderanno sicuramente la tessera FIPSAS del costo di circa € 24 annuali) e poi ti iscrivi con loro partecipando alle attività sociali che sono sempre stimolanti ed aggregative.

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. A Torino ci sono circoli blasonatissimi come l'Eridania e l'Agonismo Sub Torino, fucine di Grandi Campioni.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...