> Elezione co@#**%e 2010 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Elezione co@#**%e 2010


Messaggi raccomandati

mi auto eleggo co@#**%e del 2010, e con il vostro parere unanime, dopo che vi avro' raccontato il tutto! premetto che ancora dall'inizio dell'anno tranne qualche sarago non ho preso un bel niente. dopo vari fermi dovuti ad influenze varie una forte sinusite 2 settimane fa', oggi vado a mare dopo 8 giorni di stop causa scheggia nella sclera che mi ha causato un taglio con obbligo di astineza marina da parte del dottore. gia solo per queste cose potrei andare da padre Pio in pellegrinaggio ma cmq andiamo al nocciolo. 82 cm nuovo con settaggio incursore seal per il torbido piu torbido. posto nuovo, o meglio non ci andavo dall'estate scora e scelto quindi con condizioni estreme quali quelle odierne. mi vesto, bella giornata per vestirsi in spiaggia e mi butto, l'acqua caffe' latte bene.... comincio a sommozzare nella speranza di vedere quell'amato pesce che tutti fino adesso mi avete sbattuto in faccia di tutte le taglie cioe la spigola. ma di lei neanche l'ombra, solo saraghi sui 300gr che non spari ovviamemte perche sei inizio pescata e vuoi la bestia. passa un'ora e mezza ma niente di niente. imbocco la strada del ritorno verso la macchina non perdendo le speranze. verso la 5° o 6° calata del ritorno a meta' apnea mi sbuca dalla mia destra sfilando in avanti una sagoma che distinguo tra ricciola a primo acchito, ma cambio subito in lecciaaaaaaaaaaaaaa. un pesce devvero grosso ragazzi ma a 2,5 metri almeno. ha una esitazione e poi riprende il cammino allora d'istinto penso cosa ho da perdere? e sparo! ho la netta sensazione che l'asta e' arrivata ma non distinguo ne se e' passata ne se l'aletta e' aperta. comincio quindi a nuotare verso di lei per cercare di farla stancare un po con l'asta nel fianco ma si e' sbobbinato gia 3/4 di mulinello, non la vedo e' lontana . convinto che l'asta era solo parzialmente entrata con la punta come spesso capita con questi pescioni e come qualche amico mi ha raccontato dalle sue esperienze, e so gia' che l'esito finale sara' un terno al lotto. devo cominciare a frenarla penso se non voglio arrivare a fine sagola e conseguente strappo finale con perdita del pesce, se l'asta e conficcata come io temo. comincio a dare qualche frenata con le mani, ad un tratto il nulla nooooooooo, ma poi no e' ancora li buono allora e' presa bene e comincio a frenarla di piu, ed e' li che dopo una due tre strattoni da sci nautico il nulla!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo questa volta e' persa. sig sig comincio a ritirare la sagola col mulinello, me misero, me tapino noooooooooooooooooooooooo me co@#**%e, arriva la fine della sagola, e l'asta????? :eek:

ragazzi avro' fatto il nodo che unisce il monofilo di lenza alla sagola in malo modo.

 

p.s. stiamo parlando di un pesce da 10 kg in su!!!!!! :fish::fish: sono tutto vostro cominciate ad affondare no problem :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

a me mi fai sorridere , mi dispiace piu per il pesce che per te :laughing::laughing: , a parte gli scherzi , la leccia è un pesce molto reattivo e combattivo , l unica cosa che potevi fare è quella di tenerla staccata dal fondo , poi i pesci pultroppo si perdano , ne ho presi 28 e ne ho persi 26 tutti pescioni grossi , e quelli persi me li ricordo tutti , e su qualcuno ho anche pianto , e non me ne vergogno :siiiii: ho perso il sonno per diverse notti a ricordare leccioni da 30 kg che hanno rotto tutto dopo combattimenti bellissimi , con aste troncate o monofili strappati o rotti, e tagli terribili sul corpo del pescione ,

dai la prossima volta andra meglio , per il terminale , puoi fare molte ricerche e modifiche per far si che il monofilo sia piu resistente e idroninamico, possibile :siiiii:

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi auto eleggo co@#**%e del 2010, e con il vostro parere unanime, dopo che vi avro' raccontato il tutto! premetto che ancora dall'inizio dell'anno tranne qualche sarago non ho preso un bel niente. dopo vari fermi dovuti ad influenze varie una forte sinusite 2 settimane fa', oggi vado a mare dopo 8 giorni di stop causa scheggia nella sclera che mi ha causato un taglio con obbligo di astineza marina da parte del dottore. gia solo per queste cose potrei andare da padre Pio in pellegrinaggio ma cmq andiamo al nocciolo. 82 cm nuovo con settaggio incursore seal per il torbido piu torbido. posto nuovo, o meglio non ci andavo dall'estate scora e scelto quindi con condizioni estreme quali quelle odierne. mi vesto, bella giornata per vestirsi in spiaggia e mi butto, l'acqua caffe' latte bene.... comincio a sommozzare nella speranza di vedere quell'amato pesce che tutti fino adesso mi avete sbattuto in faccia di tutte le taglie cioe la spigola. ma di lei neanche l'ombra, solo saraghi sui 300gr che non spari ovviamemte perche sei inizio pescata e vuoi la bestia. passa un'ora e mezza ma niente di niente. imbocco la strada del ritorno verso la macchina non perdendo le speranze. verso la 5° o 6° calata del ritorno a meta' apnea mi sbuca dalla mia destra sfilando in avanti una sagoma che distinguo tra ricciola a primo acchito, ma cambio subito in lecciaaaaaaaaaaaaaa. un pesce devvero grosso ragazzi ma a 2,5 metri almeno. ha una esitazione e poi riprende il cammino allora d'istinto penso cosa ho da perdere? e sparo! ho la netta sensazione che l'asta e' arrivata ma non distinguo ne se e' passata ne se l'aletta e' aperta. comincio quindi a nuotare verso di lei per cercare di farla stancare un po con l'asta nel fianco ma si e' sbobbinato gia 3/4 di mulinello, non la vedo e' lontana . convinto che l'asta era solo parzialmente entrata con la punta come spesso capita con questi pescioni e come qualche amico mi ha raccontato dalle sue esperienze, e so gia' che l'esito finale sara' un terno al lotto. devo cominciare a frenarla penso se non voglio arrivare a fine sagola e conseguente strappo finale con perdita del pesce, se l'asta e conficcata come io temo. comincio a dare qualche frenata con le mani, ad un tratto il nulla nooooooooo, ma poi no e' ancora li buono allora e' presa bene e comincio a frenarla di piu, ed e' li che dopo una due tre strattoni da sci nautico il nulla!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo questa volta e' persa. sig sig comincio a ritirare la sagola col mulinello, me misero, me tapino noooooooooooooooooooooooo me co@#**%e, arriva la fine della sagola, e l'asta????? :eek:

ragazzi avro' fatto il nodo che unisce il monofilo di lenza alla sagola in malo modo.

 

p.s. stiamo parlando di un pesce da 10 kg in su!!!!!! :fish::fish: sono tutto vostro cominciate ad affondare no problem :bye:

NOn ti offendere....ma non ho parole!!!era meglio che la strappavi,che si sfilava più tosto presa sotto pelle......ma non il nodo l'attrezzatura deve essere al top:sagole,aste e nodi.Io ne sò qualcosa in estate ho dovuto doppiare una cernia a -20 con un fucile di un'amico......in risalita vedo il fucile in questione che risale...si era sciolto il nodo vicino all'asta...fortuna che si era incastrata la mia asta in tana e il recupero è stato duro anche perchè sparata male,però alla fine l'ho recuperata.Fai esperienza dell'accaduto :boxing:

Ps controola l'attrezzatura

Ciao mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti puo' consolare anch'io ne ho perso una molto grossa perche' ha rotto la girella tra il monofilo ed il dynema del mulinello ( nn si era aperto il mulinello e la botta che ha dato ha spezzato a meta' una girella da traina ) . Branko Ikic sta ancora ridendo pensando alle mie bestemmie ( ho tirato giu un bel campionario !! )

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONDOGLIANZE!!!!!

Madòòòò che nervi, roba da perderci il sonno per un mese!!! Comunque dai, stai certo che ti rifarai.....magari la prox volta però controlla un pò meglio il codolo!

:bye:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dirti sei in buona compagnia, penso che nessuno di noi sia esente da questi.... ricordi :P .

Di certo hai imparato anche tu che non bisogna lasciare nulla al caso.

Posso immaginare l'amarezza e l'incazzatura ma in questo caso avete perso sia tu che la leccia,tu il sonno e lei inutilmente la vita.

La scorsa estate, nei primi metri di una discesa sui 18mt mi si sono affiancate due ricciole sui 12 - 15 Kg, non essendo ancora arrivato sul fondo ho tentato il tiro in una posizione non ideale.

Il risultato e' che ho preso una delle due ,poco sopra le due pinnette anali. Dopo il colpo e' partita verso il largo e sbatteva sul fondo sabbioso per questo motivo non ho tentato di forzala,ma ad un tratto mi punta aggirando degli scogli che avevo sotto i miei piedi.

Alzo la testa fuori dall'acqua perche'un Boston Waler aeva deciso di farmi lo scalpo :rifle::rifle: , e qui perdo l'attimo, LOLA incastrando la sagola tra gli scogli fa forza si strappa e va via.

Ancora oggi mi si riempiono gli occhi di lacrime dalla rabbia e dal dispiacere di aver ferito ,credo a morte, un fantastico animale.

Ho dato la colpa in ordine al Boston ,al fucile che aveva il fusto imbarcato alla sfortuna eccc di errori ne ho commessi tanti dal momento del tiro.

Tutto questo per dirti che la prossima volta sarai piu' preparato a queste situazioni.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...