> Sagola Elastica per Boa Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sagola Elastica per Boa Omer


Messaggi raccomandati

Qualcuno l'ha provata in acqua ?

Mi hanno detto che all' Eudi veniva data in omaggio alla sottoscrizione di una rivista di apnea: quale ?.

 

Se ne avete parlato in altri thread chiedo scusa, ho provato ad andare indietro di alcune pagine ma non ho visto nulla.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rugby!

Io ci sono andato ma non ho visto nulla che veniva regalato, sarò stato sbadato!

Comunque io sono possessore della sagola per pescare nei 10 m.. all inizio ero sospettoso mi sembrava qualcosa di fragile ma devo dire che tirando parecchio non si rompe! avrà una resistenza bassa al taglio (ho modificato il terminale tagliandolo con le forbici perche era troppo vistoso e volevo fare una giunzione a cui aggiungere 2 metri di monofilo in nylon per motivi "mimetici" per poi attaccarlo al pedagno)..

Ad ogni modo te lo consiglio.. per l'uso che uno ne fa è davvero un ottima (e resistente) trovata..!

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E simile all'elastico che si usa sulla canna fissa. Ce ne sono di vari tipi e resistenze in kg e quindi vari diametri. Vai al negozio di pesca e prendi quello piu' grosso, io sulla canna uso un tipo rosso da 1,5mm e garantisco che ha un carico di rottura notevole, ci ho preso varie carpe oltre i 5kg tirate su con le braccia doloranti dopo tanti minuti di lotta (anche venti..) e l'elastico non ha fatto una piega. Avevo pensato anche io di usarlo come collegamento con la plancetta poi ho messo uno spezzone di un metro di corda elastica da 6mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie ad entrambi.

Secondariamente Ale mi sa che da me in Piemonte non pescano con la canna fissa ... (non sono un esperto del tema, solo mio padre quando ancora abitavamo a Ferrara\Modena pescava) così come non trovo certi attacchi\moschettoni utili alla pescasub. Mi sa che mi convenga spendere pochi euros e provare visto che al momento le uniche critiche contro sono state sull'effettivo allungamento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare un MP all utente vincenzino che la usa,pare si trovi bene,ultimamente ho pescato con lui,ed ho ntato due cose buone,la sagla è galleggiante per cui si incaglia più difficilmente negli scogli,ed hai la possibilità di avere la plancetta molto vicina,perchè ha un coefficiente di allungamento di 5 volte quindi se hai la plancetta a quattro metri quando sei su scendi a venti senza problemi(sapendoci scendere).ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile come sempre Dario, grazie.

Ma mi bastano queste tue ulteriori considerazioni ... io prenderò la 8 (ma tanto oltre i 12-15 non vado) costa 12.5 euro - lo scondo AM da Acquasport ....

Se non sarò soddisfatto me ne farò una ragione.

Mi erano state riportate opinioni di scarsa capacità effettiva di allungamento .....

 

Ciao. Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto, grazie ad entrambi.

Secondariamente Ale mi sa che da me in Piemonte non pescano con la canna fissa ... (non sono un esperto del tema, solo mio padre quando ancora abitavamo a Ferrara\Modena pescava) così come non trovo certi attacchi\moschettoni utili alla pescasub. Mi sa che mi convenga spendere pochi euros e provare visto che al momento le uniche critiche contro sono state sull'effettivo allungamento.

 

:bye:

 

 

Non so quanto si allunga la omer, quella del finale della mia fissa almeno 1 a 5 e ti garantisco la tenuta anche nel tempo visto che quel terminale l'ho usato due anni.

Proverei a chiedere comunque il terminale elastico per canna fissa o roubasienne, non possono non conoscerlo.

Prova a telefonare ad acquasport e chiedere a Stefano.

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...