> nuova maschera , o per meglio dire prototipo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuova maschera , o per meglio dire prototipo


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

ciao a tutti , apro questa nuova discussione sapendo gia che probabilmente non verra capita fino in fondo , ma sto sperimentando una mia personale idea , vorrei poterla sviluppare in maniera ottimale , e per farlo credo che la miglior cosa è renderla publica , in modo che possa aver modo di avere sia le critiche che i suggerimenti , che sono convinto che sono il massimo per chi come me sta cercando di realizare qualcosa di veramente diverso da quello che c è sul mercato ,

 

il prototipo della maschera ribattezata dai ponciaroli forchetanibal , :laughing::laughing: è dovuto a una mia insaziabile voglia di una ricerca per vedere di far scomparire o ridurre le lenti e in particolare la specchiatura ma soprattutto l occhio al pesce , la mia ricerca è stata protatta per anni e ho sperimentato veramente di tutto , fino ad arrivare alla visiera basculante che fino ad ora è senza dubbio la miglior soluzione che avevo trovato ,

ma sono andato oltre , con un progetto che da anni portavo dentro , finalmente dopo una ricerca personale ho fatto 2 prototipi , il primo perfetto fuori dall acqua si è rivelato non idoneo per la non corretta posizione delle lenti in asse sul telaio , in pratica vedevo solo da un occhio mentre era impossibile vedere da entrambi perche era distolta l immagine e provocava una sensazione di vomito ,

cosi dopo aver distrutto il primo modello e averlo visionato ,ho realizato il 2 modello , ieri l ho sperimentato e vi dico che finalmente sono riuscito a realizare un prodotto valido , ma sicuramente migliorabile , e io vi sto chiedendo di aiutarmi a modificare e a far si che diventi un qualcosa di straordinario per chi pesca in acqua bassissima orate e saraghi all aspetto

 

in parole povere è una maschera che ha delle lenti vicinissime all occhio e di ridotta grandezza siamo sull ordine di un euro ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

forchetta che fai scrivi senza mettere foto??? :P

 

vogliamo le foto!!! lenti cosi piccole??? allora più o meno somiglia ad una maschera della cressi adatta all'apnea profonda??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ho fatto un telaio sagomato in pvc e ho aplicato le lenti , ho fatto un calco del mio viso in gesso , ho il silicone per fare la maschera

 

ho messo del silicone sul calco e ho posizionato il telaio , poi incomincio a stendere il silicone

ho posizionato tutto il silicone e l ho steso , non mi resta che attendere un paio di giorni e poi rifinirlo

ho rifinito il prototipo , e ho messo il laccio , adesso è pronta per essere provata , cosa che ho fatto irei , non entra acqua , la visuale è buona , è una maschera fatta solo per l aspetto in acqua bassa con una buona visibilita , ma si puo migliorare molto , adesso la mimitizzo, e poi devo attendere la stagione giusta per vedere come si comportano saraghi e orate quando saro fermo all aspetto ,

avanti alle critiche e ai suggerimenti , che spero arrivino , e naturalmente alle domande

ciao a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
forchetta che fai scrivi senza mettere foto??? :P

 

vogliamo le foto!!! lenti cosi piccole??? allora più o meno somiglia ad una maschera della cressi adatta all'apnea profonda??

no come puoi vedere sono molto piu piccole e molto piu vicine , piu vicine sono e maggiore è la visibilita e piu piccole possono essere le lenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

il prototipo è fatto solo per la pesca all aspetto in acqua bassissima e dedicato all orate e saraghi, verra mimitizato con del silicone oro , e ieri l ho provata con mare mosso e acqua torbida, il meglio credo lo dia con visibilita di 7 metri che ti permetta di vedere il pesce mentre si avvicina , la visuale è effetivamente limitata lateralmente , ma credo che si possa avvicinare le lenti ancora 4 millimetri all occhio , e va spostato verso il centro il bianciamento delle lenti 3 mm per parte , poi andrebbe trovato un silicone migliore e piu fluido per fare il corpo della maschera , e un prodotto migliore e piu resistente del pvc che è straordinario ma fragile,

 

via via avanti con i suggerimenti e le domande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come sempre mi inchino di fronte alle numerose prove fatte, il tempo impiegato, la ricerca e l'applicazione di nuove idee...cosa che evidentemente non fanno le piu' famose marche produttrici...o quanto meno non sufficentemente.

Mi tolgo il cappello e ti auguro buona fortuna.

Mi permetto solo di dirti di fare attenzione con plastiche riscaldate e siliconi grezzi...piu' che altro per evitare irritazioni agli occhi o peggio ancora intossicazioni ai polmoni, gli effetti di questi prodotti chimici spesso li vedi dopo alcuni giorni, non immediatamente.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il prototipo è fatto solo per la pesca all aspetto in acqua bassissima e dedicato all orate e saraghi, verra mimitizato con del silicone oro , e ieri l ho provata con mare mosso e acqua torbida, il meglio credo lo dia con visibilita di 7 metri che ti permetta di vedere il pesce mentre si avvicina , la visuale è effetivamente limitata lateralmente , ma credo che si possa avvicinare le lenti ancora 4 millimetri all occhio , e va spostato verso il centro il bianciamento delle lenti 3 mm per parte , poi andrebbe trovato un silicone migliore e piu fluido per fare il corpo della maschera , e un prodotto migliore e piu resistente del pvc che è straordinario ma fragile,

 

via via avanti con i suggerimenti e le domande

 

Suggerire al guru del mimentismo di rifarla mimetica è quasi offensivo...cmq è l' unico consiglio che mi viene in mente...sei un grande!!!

:clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre non ti smentisci mai e'! :P

è molto interessante il tuo prototipo solo che sembra a primo impatto o "la maschera di ferro", o "la maschera di annibal lector" per nn mordere le sue prede, solo che tu vai alla ricerca di carni diverse............. :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

cmq scherzi a parte oltre il mio umorismo, sei unico! :thumbup:;)

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Io come sempre mi inchino di fronte alle numerose prove fatte, il tempo impiegato, la ricerca e l'applicazione di nuove idee...cosa che evidentemente non fanno le piu' famose marche produttrici...o quanto meno non sufficentemente.

Mi tolgo il cappello e ti auguro buona fortuna.

Mi permetto solo di dirti di fare attenzione con plastiche riscaldate e siliconi grezzi...piu' che altro per evitare irritazioni agli occhi o peggio ancora intossicazioni ai polmoni, gli effetti di questi prodotti chimici spesso li vedi dopo alcuni giorni, non immediatamente.

grazie a tutti , ma sono qui per sapere se avete altri prodotti da suggerire , o se per caso avete altre informazioni utili

 

per quanto riguarda la ricerca delle ditte , sono sicuro che hanno dei tecnici preparatissimi e che la fanno di sicuro , proprorre sempre nuove soluzioni , vuol dire investire soldi denaro e prestigio su progetti che poi possono finire in una nuvola o una bolla di sapone , io sto portando avanti un piccolo sogno che sono anni che spero di realizzare , pultroppo non posso avere i soldi e le conoscenze adatte per i materiali idonei , e chiedo a voi se mi potete aiutare per rendere sicura e ottimale la nuova maschera , che ripeto è e rimane un esperimento , presto verra mimitizata , prima la dovevo provare , e come ho gia detto prima di realizare altri prototipi devo vedere la cosa piu importante , ma i pesci li prendero ? si avvicineranno con piu facilita? che cosa riusciro a combinare in presenza dell orate , e dei saragoni? i miei occhi saranno vramente meno invisibili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazz c'è veramente da inchinarsi!!!complimenti

allora prima domanda quanto è robusto questo silicone? che silicone sarebbe? i laccioli come li hai attaccati? la domanda si unisce alla prima per la robustezza non vorrei che si rompesse o tagliasse facendo cadere la maschera...

 

è poi curiosita penso di esserci arrivato per fare la forma, prima hai messo del gesso sulla tua facciao dentro una bacinella immergendoci la tua faccia cosi da lasciare l'impronta...poi dopo asciutta hai messo della pellicola ed hai fatto un'altra colata di gesso .... giusto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
cazz c'è veramente da inchinarsi!!!complimenti

allora prima domanda quanto è robusto questo silicone? che silicone sarebbe? i laccioli come li hai attaccati? la domanda si unisce alla prima per la robustezza non vorrei che si rompesse o tagliasse facendo cadere la maschera...

 

è poi curiosita penso di esserci arrivato per fare la forma, prima hai messo del gesso sulla tua facciao dentro una bacinella immergendoci la tua faccia cosi da lasciare l'impronta...poi dopo asciutta hai messo della pellicola ed hai fatto un'altra colata di gesso .... giusto???

 

il silicone è un comune silicone marrone , una volta seccato è resistente , i laccioli si ho attaccati forando il telaio prima di inserire il telaio nel silicone , ma è fragile , lo spessore del telaio è di 3 mm , ho inserito un rinforzo centrale per evitare rotture accidentali ,

 

per il calco , ho fatto varie prove , la miglior soluzione è stata quella di mettere del gesso dentro una busta e poi posizionarlo sul viso cercando di contenere il tutto con le mani , in meno di 5 minuti secca e lo puoi togliere , poi fai il positivo facendo una gettata di gesso all interno del negativo e dopo quando è secco lo rifinisci con la cartavetrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazz c'è veramente da inchinarsi!!!complimenti

allora prima domanda quanto è robusto questo silicone? che silicone sarebbe? i laccioli come li hai attaccati? la domanda si unisce alla prima per la robustezza non vorrei che si rompesse o tagliasse facendo cadere la maschera...

 

è poi curiosita penso di esserci arrivato per fare la forma, prima hai messo del gesso sulla tua facciao dentro una bacinella immergendoci la tua faccia cosi da lasciare l'impronta...poi dopo asciutta hai messo della pellicola ed hai fatto un'altra colata di gesso .... giusto???

 

il silicone è un comune silicone marrone , una volta seccato è resistente , i laccioli si ho attaccati forando il telaio prima di inserire il telaio nel silicone , ma è fragile , lo spessore del telaio è di 3 mm , ho inserito un rinforzo centrale per evitare rotture accidentali ,

 

per il calco , ho fatto varie prove , la miglior soluzione è stata quella di mettere del gesso dentro una busta e poi posizionarlo sul viso cercando di contenere il tutto con le mani , in meno di 5 minuti secca e lo puoi togliere , poi fai il positivo facendo una gettata di gesso all interno del negativo e dopo quando è secco lo rifinisci con la cartavetrata

 

 

si per quanto rigurada la forma quello che ho detto io ma pensavo che si solidificasse insieme al negativo, per questo avevo detto di mettere della pellicola...evidentemente però questo problema non ce..

ma le lenti le hai attaccate al pvc sempre dol silicone?? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...