> Dapiran Medijedi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi possiede questo fucile?Vorrei sapere le impressioni di chi lo ha provato riguardo al brandeggio,la tecnica di pesca a cui si presta maggiormente e in generale le prestazioni di questo arbalete.

il video del tuo avatar?????

il medijedi è un fucile particolare,o ti ci trovi o lo abbandoni cmq dopo un pò di esercizio sono più quelli che se ne innamorano.

é molto brandeggiabile(orrizzontale) ha un tiro utile di 4 metri può essere allestito sia con asta da 6,5 che da 7 mm ma cambia il bilanciamento io lo uso con monogomma asta da 6,5 e doppiagomma asta da 7 ma ognuno può farne l'utilizzo che più ritiene opportuno,all'inizio occorre stare attenti al rinculo se utilizzato con doppia gomma, cmq è il fucile che più di tutti tira legnate bestiali!!!Mantenendo un ottimo compromesso brandeggio, stabilità!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che sia aumentata la sezione laterale, non vedo come il brandeggio orizzontale possa essere migliorato con il saber...quello verticale invece si che può essere migliorato rispetto al jedi.

Comunque di solito il fucile lo spostiamo in orizzontale..quindi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente l'ho usato un paio di volte ma posso darti l'opinione del mio compagno di pesca nonche' zio che ha anche il Superjedi.

Lui inizialmente lo usava con doppio 17,5 e asta da 6,5x130 poi ha sostituito l'asta con una da 7x120 ed attualmente lo usa cosi perche' anche se in entrambi le configurazioni rimaneva molto preciso con l'asta da 7 ha portato a casa qualche pesce sparato molto lungo.

Per quanto riguarda il brandeggio e' molto buono ...........parere anche mio.............. a prescindere dal diametro dell'asta.

Le cose che non CI sono piaciute sono le solite lamentele sui fucili Dapiran ovvero: la realizzazione in monoblocco e il mulinello non all'altezza anzi va sostituito immediatamente.

La storia del monoblocco ha indirizzato mio zio sul nuovo Denton di Abellan anziche' il Megajedy come cannone estivo.

Il consiglio che ci permettiamo di darti e' il seguente:

" Se dovessi trovare un usato nel mercatino a buon prezzo ,una volta sicuro della perfezione del guidasta vai tranquillo perche' e' un Signor fucile ma nel caso in cui tu fossi propenso all'acquisto del nuovo , il nostro consiglio va sul Robalo Abellan".

La nostra preferenza non e' solamente dovuta al fatto che sia listellare ma anche dalla gestione del rinculo, dal mulinello nettamente superiore e dal fatto che a parita' di lunghezza hai una corsa degli elastici molto piu' lunga grazie al mix composto dai fori avanzati e dal meccanismo di sgancio arretrato cosi come i perni dell'asta, di conseguenza ti troveresti un 90 con le caratteristiche di un 100 "pesante " vista l'asta da 7 e il doppio 16 fattore 400% il tutto con un brandeggio ottimo considerando quello del 120 di Enzo. :bye::bye:

 

P.S.

Mi sono permesso di nominare un altro modello perche' e' molto simile come forme ed allestimenti, non avrei assolutamente scritto niente per consigliarti un arba in carbonio o un oleo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...