> CROAZIA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Anche quest'anno mi rechero' in Croazia e precisamente nell' isola di Hvar,il paese dove soggiornero' nel periodo 01/15 luglio si chiama Sucuraj B) .Dalle cartine che ho visto sembra un bel posto per pescare,inoltre sono vicinissimo alla punta estrema dell'isola dove sorge il faro,quindi ho la possibilita' di spostarmi su entrambi i lati dell'isola che in quella zona è particolarmente stretta...Se qualcuno di buon cuore mi puo' dare qualche info....sulle zone di pesca e specie ittiche.

Ringrazio tutti anticipatamente :wub::wub:

Franco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nada risposte??? Dai Kinky ,Tacco datemi qualche info......altrimenti mi devo rivolgere solamente a Magoo ed in privato :lol::lol:

Ciao Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Franco,

io sono stato diversee volte a Hvar (2005, 2006). Quando non avevo ancora il fucile e mi dedicavo alla pesca dei polpi con le mani, però qualche dritta per te ce l'ho.

 

La zona di pesca da me frequentata era quella davanti alla città di Hvar. Se dai le spalle al porto dove ci sono le barchette che vanno alle varie isole e ti dirigi sulla tua sinistra è il paradiso di polpi, murene, gronghi, saraghi ed orate.

 

Durante, una mia esplorazione lungo i fondali di una delle isolette di fronte alla città di Hvar ho visto anche due barracuda.

 

Stai attento alle barche perchè lì boa o non boa ti fanno il pelo.

 

Un abbraccio,

 

KK

 

P.S.: Forse, quest'anno ci torno quindi se sarò lì nel tuo stesso periodo ti contatterò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kinky della risposta,unico problema se cosi' si puo' dire è che io sono esattamente sulla punta opposta dell' isola.... vedremo..P.S se capiti nello stesso periodo sono ben felice di sentirti

Ciao Ciao

Modificato da boris
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie comunque della risposta Tacco......W la piada :P

Modificato da boris
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato frequentavo spesso la cittadina di Hvar, qualche anno fa’ era un paradiso, poca gente e prezzi bassi, ora i costi sono paragonabili all'Italia, il paese è bellissimo e a differenza nostra, i croati hanno saputo conservare la bellezza delle cittadine in stile veneziano, inoltre sono pulitissime.

La caratteristica principale di Hvar è la sua vita notturna, cosa rara nelle isole croate, in alta stagione 1-15 Agosto i prezzi raddoppiano e i servizi sono pessimi, oltre a dover affrontare un'orda di turisti italiani, in media stagione puoi tranquillamente trattare.

I ristoranti variano dal pessimo all'ottimo, quindi bisogna informarsi bene, preferire l'ottima carne al pesce che qualche volta è scadente.

Se puoi fai un salto a Vis, isola più piccola e non ancora toccata dal turismo di massa.

 

In merito alla pesca posso darti alcuni consigli:

 

Devi munirti di licenza di pesca subacquea (Auguri).

L'acqua e sempre fredda, anche in estate, quindi minimo una 5 mm, in compenso e sempre cristallina.

La costa croata a prima vista sembra pescosissima è molto avara di pesce, evita le isole interne, i canali e le baie, cerca sempre le punte in mare aperto, altrimenti non vedrai un solo pesce.

Affitta una barchetta e batti le isolette fuori verso il mare aperto e forse potresti i avere delle belle sorprese.

Il fondale è sabbia mista a roccia con pochissime tane.

La presenza di pesce varia molto, anche nel giro di un giorno.

Ottimo sistema di pesca e l’agguato soprattutto in parete .

 

Anche se la pesca non andrà bene il posto e bellissimo e ne vale la pena andarci soprattutto in compagnia... .

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In passato frequentavo spesso la cittadina di Hvar, qualche anno fa’ era un paradiso, poca gente e prezzi bassi, ora i costi sono paragonabili all'Italia, il paese è bellissimo e a differenza nostra, i croati hanno saputo conservare la bellezza delle cittadine in stile veneziano, inoltre sono pulitissime.

La caratteristica principale di Hvar è la sua vita notturna, cosa rara nelle isole croate, in alta stagione 1-15 Agosto i prezzi raddoppiano e i servizi sono pessimi, oltre a dover affrontare un'orda di turisti italiani, in media stagione puoi tranquillamente trattare.

I ristoranti variano dal pessimo all'ottimo, quindi bisogna informarsi bene, preferire l'ottima carne al pesce che qualche volta è scadente.

Se puoi fai un salto a Vis, isola più piccola e non ancora toccata dal turismo di massa.

 

In merito alla pesca posso darti alcuni consigli:

 

Devi munirti di licenza di pesca subacquea (Auguri).

L'acqua e sempre fredda, anche in estate, quindi minimo una 5 mm, in compenso e sempre cristallina.

La costa croata a prima vista sembra pescosissima è molto avara di pesce, evita le isole interne, i canali e le baie, cerca sempre le punte in mare aperto, altrimenti non vedrai un solo pesce.

Affitta una barchetta e batti le isolette fuori verso il mare aperto e forse potresti i avere delle belle sorprese.

Il fondale è sabbia mista a roccia con pochissime tane.

La presenza di pesce varia molto, anche nel giro di un giorno.

Ottimo sistema di pesca e l’agguato soprattutto in parete .

 

Anche se la pesca non andrà bene il posto e bellissimo e ne vale la pena andarci soprattutto in compagnia... .

Grazie delle informazioni Fralis,essendo la speranza l' ultima a morire mi auguro anch'io di vedere qualche pinna!!!!

A Vis ci sono stato quattro anni fa e di pesce ne girava tanto peccato che non pescavo ancora in apnea....

Io come dicevo nel mio post sono sulla punta estrema dell'isola e credo o spero ci sia un po' di corrente che faccia girare qualche pesce..

Ciao Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...