> Sarà anche un campione del mondo..ma che pazzo! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sarà anche un campione del mondo..ma che pazzo!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

A me la pesca in tana non piace e mai piacera' ma questa del video (che gia' conoscevo da tempo) e' estrema e' come vedere l'aspetto a -50m.

Per me la pesca in apnea e' quella praticata tra 0m e -30/33 con tempi d'apnea che non superano i 2'30'' praticando le tecniche che piu' ci piacciono il resto e' pesca estrema.

Quella appena descritta e' una mia personalissima considerazione sul nostro amato sport, fatta anche perche' ultimamente si vedono cose sui forum come questo video o l'aspetto ad oltre 50 m sul relitto da parte dei 2 francesi per non parlare dell'ultima edizione della Sperfishing Champions League dove un certo Mazzarri ha detto che scendeva a -35 e vedeva i pesci 15 m piu' giu'.

Sicuramente i pesci di oggi non sono quelli di 30 anni fa ma le belle catture non mancano lo stesso, e poi quando il posto o il giorno dicono di no ,BISOGNA AVERE LA FORZA DI RIMANDARE TUTTO AL PROSSIMO APPUNTAMENTO. :siiiii::siiiii:

Questo e' il principale motivo per il quale io non mi sono mai affacciato all'agonismo, infatti ad oggi non ho mai messo la maschera con l'obbligo di portare a casa un pesce, per me e' sempre stato un divertimento ed il giorno che non provero' piu' le stesse emozioni, (MAI) vendero' tutto e mi dedichero' ad altro. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm...la differenza rispetto alle moto da cros in quel video secondo me é:

 

Se sbagli un salto...diciamo che all 80% ti rompi costole braccia dita ecc ecc (ti fai malissimo) ma direi che solo in un 20% degli incidenti muori.

 

Se entri nella tana e qualcosa va storto : o esci o muori. Non ci sono vie di mezzo!

 

...bravo ma pazzo!

 

 

Si beh chiaro che la faccenda è diversa....era solo il primo video che mi è venuto in mente..... :rolleyes:

Forse la cosa più simile è il paracadutismo estremo dove, come nell'apnea, non ci sono mezze misure.....

 

P.S.

Ho visto solo adesso che anche tu poi hai fatto l'esempio del paracadutismo......

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa vuol dire acquaticità, non credo sia un pazzo, in questa tecnica è un fuoriclasse, certo che il pericolo c'è sempre, ma lui è arrivato a questo con anni di pratica, credo che rischia di più un giovane che si butta a 20 metri a fare l'aspetto, che lui.

se andate a vedere gare di anni fà, quello che si faceva per prendere una cernia, questo è un giochetto, una cosa mi lascia perplesso, come mai usa quelle pinne lunghe?

ricordo la cronaca di una gara, dove un sub, (non ricordo il nome, ma erano in molti a pescare così) per catturare un cernia si infilò dentro una tana lunga molti metri, arrivato davanti ad una spaccatura che faceva gomito, si tolse le pinne e si addentrò fino ad arrivare a tiro della cernia, il ritorno lo fece a ritroso e tutto questo a molti mt di profondità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco cosa vuol dire acquaticità, non credo sia un pazzo, in questa tecnica è un fuoriclasse, certo che il pericolo c'è sempre, ma lui è arrivato a questo con anni di pratica, credo che rischia di più un giovane che si butta a 20 metri a fare l'aspetto, che lui.

se andate a vedere gare di anni fà, quello che si faceva per prendere una cernia, questo è un giochetto, una cosa mi lascia perplesso, come mai usa quelle pinne lunghe?

ricordo la cronaca di una gara, dove un sub, (non ricordo il nome, ma erano in molti a pescare così) per catturare un cernia si infilò dentro una tana lunga molti metri, arrivato davanti ad una spaccatura che faceva gomito, si tolse le pinne e si addentrò fino ad arrivare a tiro della cernia, il ritorno lo fece a ritroso e tutto questo a molti mt di profondità

 

Concordo... non credo affatto sia un pazzo;

è semplicemente un grande atleta estremamente specializzato in quella tecnica.

Dal mio punto di vista molte considerazioni sono il frutto di anni di denigrazione e poca conoscenza della pesca in tana a favore dell' agguato e sopratutto dell' aspetto:

sarebbe interessante conoscere quanti sub sono periti per problemi all' interno di una tana o facendo l' aspetto.

Io adoro la pesca in tana e trovo estremamente noioso l' aspetto ma tutti gusti sono gusti ed è bene sia così.

Lo scorrere questi antemurali, in un mix di agguato e tana, mi piace moltissimo e ti consente d' incontrare le specie più disparate.

Ma è vero.. ogni centimetro di scoglio va conosciuto anno dopo anno.

Se questo è un pazzo dovreste veramente avere la possibilità di leggere quello che facevano i vari Scarpati, Gasparri e compagnia bella.

Ed anche molti campioni attuali.

E non a sette metri ma a 25/30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco cosa vuol dire acquaticità, non credo sia un pazzo, in questa tecnica è un fuoriclasse, certo che il pericolo c'è sempre, ma lui è arrivato a questo con anni di pratica, credo che rischia di più un giovane che si butta a 20 metri a fare l'aspetto, che lui.

se andate a vedere gare di anni fà, quello che si faceva per prendere una cernia, questo è un giochetto, una cosa mi lascia perplesso, come mai usa quelle pinne lunghe?

ricordo la cronaca di una gara, dove un sub, (non ricordo il nome, ma erano in molti a pescare così) per catturare un cernia si infilò dentro una tana lunga molti metri, arrivato davanti ad una spaccatura che faceva gomito, si tolse le pinne e si addentrò fino ad arrivare a tiro della cernia, il ritorno lo fece a ritroso e tutto questo a molti mt di profondità

 

Penso che campioni come Desilvestri , Molteni e Riolo, per citare i più noti ,ne sappiano qualcosa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco cosa vuol dire acquaticità, non credo sia un pazzo, in questa tecnica è un fuoriclasse, certo che il pericolo c'è sempre, ma lui è arrivato a questo con anni di pratica, credo che rischia di più un giovane che si butta a 20 metri a fare l'aspetto, che lui.

se andate a vedere gare di anni fà, quello che si faceva per prendere una cernia, questo è un giochetto, una cosa mi lascia perplesso, come mai usa quelle pinne lunghe?

ricordo la cronaca di una gara, dove un sub, (non ricordo il nome, ma erano in molti a pescare così) per catturare un cernia si infilò dentro una tana lunga molti metri, arrivato davanti ad una spaccatura che faceva gomito, si tolse le pinne e si addentrò fino ad arrivare a tiro della cernia, il ritorno lo fece a ritroso e tutto questo a molti mt di profondità

 

Io credo invece che sia un comportamento da perfetto decerebrato, poi bravissimo è un altro discorso, direi certamente fortunato.

Sappiamo tutti cosa vuol dire quando il pallone resta impigliato ad uno scoglio e con poca onda rischiamo per andarlo a riprendere, beh queste sono ca**ate, rischio 0.

Che poi si possa rimanere incastrati sotto a - 20 cm (ho detto centimetri) dal tubo alla superficie dell'acqua, è sufficente a farci rimanere secchi: questo lo sappiamo tutti.

Capisco tutti i tipi di pesca, ma ho paura de3gli spacchi più dei 30 metri.

Se per assurdo dovesse cadermi di mano il fucile a - 30, forse ci proverei, ma se dovessi entrare tutto intero in uno spacco a - 2 per recuperare l'asta, ce la lascerei certo (l'ho già fatto e non mi pento.

Il fatto che qualcuno abbia fatto gesti estremi in gara, confidando sulle proprie capacità, non ci deve far scordare che anche in quel caso ha avuto una cosa che nella pesca è basilare.

IL FATTORE C___.

Non facciamo diventare miti i grandi campioni per gesti che non sono assolutamente da emulare, troppi di noi si fanno influenzare da certi gesti, tra l'altro si vede uno che scende e torna su con un pesce infilzato, non si impara nulla da questo video se non ad andare sott'acqua senza un minimo di cognizione.

Bravo saez, ma NON da emulare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...