> mata da 5mm piu sottomuta da 3mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mata da 5mm piu sottomuta da 3mm


Ospite davizsub89

Messaggi raccomandati

con la 5mm e il sottomuta ci feci il primo inverno poi sono passato al "su misura" e devo dirti che è nata storia. personalmente fino a 16-15° uso una 6,5mm differenziata poi passo alla 7,5 e se pesco in acqua freddissima metto il sotto muta e il bermuda ma parliamo di 10-11°

 

cmq ti cosiglio il bermuda da indossare non subito ma appena incomincia a raffreddarti che ti darà un'altra "autonomia" di circa 60minuti

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite davizsub89
con la 5mm e il sottomuta ci feci il primo inverno poi sono passato al "su misura" e devo dirti che è nata storia. personalmente fino a 16-15° uso una 6,5mm differenziata poi passo alla 7,5 e se pesco in acqua freddissima metto il sotto muta e il bermuda ma parliamo di 10-11°

 

cmq ti cosiglio il bermuda da indossare non subito ma appena incomincia a raffreddarti che ti darà un'altra "autonomia" di circa 60minuti

ciao

grazie cmq sarebbe meglio una giacca da 7 per essere piu tranquilli vero magari su misura?poi pantalone da 5 con magari bermuda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche da quanto sei freddoloso tu.... io per esempio, ho sempre pescato con la 5 mm (giacca + salopette) in spaccato interno indossata con acqua calda saponata (che stempera lo shock iniziale) e bermuda al di sopra della muta + guanti e calzari da 3,5mm. Se non entra nemmeno una goccia di acqua fredda dall'estarno, io stò a mare anche 2 ore.... ma sicuramente con una giacca da 7-6,5mm si starebbe meglio, ciò non toglie che col sottomuta da 3mm riesci comunque ad andare a pesca!

 

Poi se dopo mezzora già sei morto di freddo, meglio rientrare... Ti dirò, il freddo maggiore io l'ho preso sempre fuori dall'acqua, quando ci si deve spogliare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite davizsub89
Dipende anche da quanto sei freddoloso tu.... io per esempio, ho sempre pescato con la 5 mm (giacca + salopette) in spaccato interno indossata con acqua calda saponata (che stempera lo shock iniziale) e bermuda al di sopra della muta + guanti e calzari da 3,5mm. Se non entra nemmeno una goccia di acqua fredda dall'estarno, io stò a mare anche 2 ore.... ma sicuramente con una giacca da 7-6,5mm si starebbe meglio, ciò non toglie che col sottomuta da 3mm riesci comunque ad andare a pesca!

 

Poi se dopo mezzora già sei morto di freddo, meglio rientrare... Ti dirò, il freddo maggiore io l'ho preso sempre fuori dall'acqua, quando ci si deve spogliare ;)

guarda ermanno ti diro ke la mia muta è in spaccato e mi calza a pennello niente acqua dentro...anke io uso l acqua calda cn il sapone x calzarla,posso provare con i bermuda e il sottomuta e al max scappare dopo mezzora :D per fortuna abito vicino alle zone di pesca e la muta la tolgo sotto una bella doccia calda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , dipende da dove peschi e dalla passione che hai :siiiii: , con quella attrezzatura puoi tranquillamente pescare due ore con la temperatura che hai detto , poi dipende da che tipo di pesca che fai, ma soprattutto da dove ti vesti e da dove ti spogli :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...