> emiparesi facciale - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

emiparesi facciale


Messaggi raccomandati

Caro Prof.Malpieri,sono ormai trascorsi un pò di mesi da ciò che mi è successo,non so perchè ma solo ora mi sono deciso a scriverLe.....stavo pescando ormai da cinque/sei ore quando ,non riuscendo più a compensare mi sono avviato verso la spiaggetta del campeggio ma essendoci un paio di chilometri di costa da percorrere decisi di fare dei tuffi in quattro metri d'acqua mentre mi avvicinavo all'uscita.facendo molta molta fatica, una compensazione (sufficiente per andare a 4 mt)riuscivo ad ottenerla.dopo mezz'ora di su e giu però mi è capitato di sentirmi strano e senza capire bene cosa mi fosse successo decido di uscire immediatamente dall'acqua e,complice il mare calmissimo,in breve mi sono disteso su un masso piatto al sole.tolta la maschera e il cappuccio della muta mi sono accorto di aver perso COMPLETAMENTE il controllo della muscolatura del viso di tutta la parte destra.praticamente ero in emiparesi.l'occhio non potevo chiuderlo,il labbro inferiore destro aperto e il viso insensibile.ricordo anche una sensazione di ovattamento all'orecchio destro.cercando di mantenere la calma e di rilassarmi ho atteso che passasse e cosi dopo circa 30/40 minuti (i peggiori della mia vita)tutto è ritornato alla normalità,partendo dall'orecchio,via via al resto del viso.alcuni dati:l'acqua era 18°,giornata calda di fine maggio, io ero molto allenato fisicamente e quindi per nulla stanco,le mie quote non superano i 15 metri ed i recuperi in superficie sono decisamente abbondanti,è già successo altre volte di pescare in poca acqua

sempre per fatica alla compensazione,senza che capitasse nulla ed infine ho 52 anni .non so se preoccuparmi o considerare la cosa come unica e difficilmente ripetibile.....Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...