> Immersion Prowler - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Immersion Prowler


Messaggi raccomandati

non vorrei fare cattiva pubblicità all'immersion ma io posseggo un Prowler che mi ha dato solo problemi ! in un anno l'ho usato due volte poi è tuttora in in garanzia e aspetto ch eper l'ennesima volta venga riparato ,nella piscina in cui vado altre due persone hanno avuto questo orologio e tutti e tre abbiamo riscontrato gli stessi problemi ,sto dicendo purtroppo la verità e sarà solo un caso ma a tutti dopo un paio d'immersioni si bloccava il sensore del profondimetro e del cronometro, a marzo scade la garanzia spero solo di aver speso 250 euro per usare tre volte questo prodotto ,scusate il mio sfogo ma sto dicendo la verità relativa alla mia esperienza con questo oggetto e appena lo andrò a ritirirare se vorreste vi posterò le ricevute dell'aquisto e delle riparazioni in garanzia (gratis) ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 immersioni è ben poca cosa ! Rispetto alle migliaia del Nemo e poco meno dell'Apneist.

Inoltre non trascurate l'aspetto assistenza : io ho avuto die problemi con il Nemo ma mi è stati riparato con la massima sollecitudine e con frequenti contatti telefonici per arrivare a capire il vero problema.

Da questo punto di vista vi assicuro che la Mares è stata perfetta. Poi un oggetto sfortunato capita sempre in tutti i prodotti dagli orologi alle auto più sofisticate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo possiedo da più di un anno, l'ho comprato a 190 euro e penso che vada più che bene.

Gli unici limiti sono appunto che registra solo 50 immersioni e che non vedi l'ora mentre è in modalità dive.

Sinceramente i dati che più mi servono li ho tutti, secondo me è leggibile e non ho mai avuto nessun problema!! Inoltre il termometro è sempre precisissimo!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o:o caspiterina! chi lo usa non si è accorto che per vedere l'orario basta dare uno sguardo appena si è passati il metro e mezzo? Non ci posso credere.

Dovete guardare (superato il 1.5m) le cifre in basso a dx, quelle, per capirci, che in superficie vi indicheranno appunto il tempo di recupero. post-12075-1265649564_thumb.jpg

Io lo uso da 1 anno e mi ci trovo molto bene, unica pecca: solo 50 record di memoria (una ciofeca!), per il resto è un ottimo strumento assemblato con ottimi materiali, lontano dai plasticoni della Suunto.

Credo che la funzione dei tempi di recupero debba essere una delle priorità da tener conto nella scelta di acquisto di un profondimetro: pescate in sicurezza e migliorerete i tempi delle vostre apnee.

Cià cià ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì certo, non ci vuole un genio per capire che l'ora di inizio immersione per un apneista corrisponde all'orario corrente (a meno di non essere un certo Pelizzari) tuttavia mi sembra più comodo premere un tasto invece di effettuare una capovolta a vuoto, azzerando tra l'altro il tempo di recupero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah allora si puo vedere l'ora!

Si vede l'ora, si vede ;)

 

sì certo, non ci vuole un genio per capire che l'ora di inizio immersione per un apneista corrisponde all'orario corrente (a meno di non essere un certo Pelizzari) tuttavia mi sembra più comodo premere un tasto invece di effettuare una capovolta a vuoto, azzerando tra l'altro il tempo di recupero

Eppure sono un ex genio (ferroviere), ma mica ti ho capito :huh: :huh:

Ho semplicemente voluto spiegare, visto che il manuale non lo riporta, il modo per vedere l'orario normale. Certo, se fosse visualizzato in modo permanente sarebbe stato più comodo, ma... fare un tuffo per guardare l'orario, come faresti tu, mi sembra un po ansiogeno :( , e che sarà mai aspettare il prossimo tuffo e dare una sbirciatina al quadrante. ;)

:bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì certo, non ci vuole un genio per capire che l'ora di inizio immersione per un apneista corrisponde all'orario corrente (a meno di non essere un certo Pelizzari) tuttavia mi sembra più comodo premere un tasto invece di effettuare una capovolta a vuoto, azzerando tra l'altro il tempo di recupero

Eppure sono un ex genio (ferroviere), ma mica ti ho capito :huh: :huh:

Ho semplicemente voluto spiegare, visto che il manuale non lo riporta, il modo per vedere l'orario normale. Certo, se fosse visualizzato in modo permanente sarebbe stato più comodo, ma... fare un tuffo per guardare l'orario, come faresti tu, mi sembra un po ansiogeno :( , e che sarà mai aspettare il prossimo tuffo e dare una sbirciatina al quadrante. ;)

:bye: :bye:

non è vero che non lo riporta ma lo definisce orario di inizio immersione ma forse è proprio questo che non ti è chiaro

te lo spiego meglio: se facessi immersione con le bombole non lo potresti prendere come orario ma gli dovresti aggiungere il tempo dell'immersione, es . segna le 10:25, ma l'immersione dura da 20 min => quindi sono le 10:45, ora l'hai capito?

scusa ma ti sembra normale che uno mentre è a pesca in apnea e si concentra al massimo anche rilassandosi per finalizzare una cattura si debba ricordare di guardare l'ora? a me no, aggiungo pure che le cifre dell'orario sono quelle più piccole non proprio di immediata lettura da "sbirciatina"

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o:o caspiterina! chi lo usa non si è accorto che per vedere l'orario basta dare uno sguardo appena si è passati il metro e mezzo? Non ci posso credere.

Dovete guardare (superato il 1.5m) le cifre in basso a dx, quelle, per capirci, che in superficie vi indicheranno appunto il tempo di recupero. post-12075-1265649564_thumb.jpg

Io lo uso da 1 anno e mi ci trovo molto bene, unica pecca: solo 50 record di memoria (una ciofeca!), per il resto è un ottimo strumento assemblato con ottimi materiali, lontano dai plasticoni della Suunto.

Credo che la funzione dei tempi di recupero debba essere una delle priorità da tener conto nella scelta di acquisto di un profondimetro: pescate in sicurezza e migliorerete i tempi delle vostre apnee.

Cià cià ;)

 

Il Suunto d4 un plasticone???

Forse non lo conosci ,anzi non lo hai persino mai visto.

Non ha niente di plastica oltre hai quattro pulsantini ,che fra l'altro non devi nemmeno spingere perché entra in funzione da solo come entra in acqua e si disattiva quando esci.

Quell'orologio che hai tu ha il quadrante molto piccolo, tanto e vero che un mio amico durante la pescata mi chiede di continuo l'ora e la temperatura ,perche' piu' di una volta a sbagliato i gradi.

Di piu' non so'.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì certo, non ci vuole un genio per capire che l'ora di inizio immersione per un apneista corrisponde all'orario corrente (a meno di non essere un certo Pelizzari) tuttavia mi sembra più comodo premere un tasto invece di effettuare una capovolta a vuoto, azzerando tra l'altro il tempo di recupero

Eppure sono un ex genio (ferroviere), ma mica ti ho capito :huh: :huh:

Ho semplicemente voluto spiegare, visto che il manuale non lo riporta, il modo per vedere l'orario normale. Certo, se fosse visualizzato in modo permanente sarebbe stato più comodo, ma... fare un tuffo per guardare l'orario, come faresti tu, mi sembra un po ansiogeno :( , e che sarà mai aspettare il prossimo tuffo e dare una sbirciatina al quadrante. ;)

:bye: :bye:

non è vero che non lo riporta ma lo definisce orario di inizio immersione ma forse è proprio questo che non ti è chiaro

te lo spiego meglio: se facessi immersione con le bombole non lo potresti prendere come orario ma gli dovresti aggiungere il tempo dell'immersione, es . segna le 10:25, ma l'immersione dura da 20 min => quindi sono le 10:45, ora l'hai capito?

scusa ma ti sembra normale che uno mentre è a pesca in apnea e si concentra al massimo anche rilassandosi per finalizzare una cattura si debba ricordare di guardare l'ora? a me no, aggiungo pure che le cifre dell'orario sono quelle più piccole non proprio di immediata lettura da "sbirciatina"

Scusa Riccardo, ma penso che ti stai sbagliando. Premetto che piglio per buono quanto dici e proverò alla prossima pescata.

Consentimi però di dirti, che quanto affermo e frutto dell'esperienza pratica, da quando dici e non ho capito perche fai riferimento a immersioni in ARA (siamo in OT), in modalità free segna l'orario vero, reale quello +1 UTC, se no, sai quante volte i compagni mi avrebbero dato per disperso, perche da quanto dici, più tempo pesco più più aumenta il GAP con l'orario di inizio immersione. 20' non si avvertono, ma dopo 4 ore è impossibile che non me fossi accorto, ti pare?

Ma tu hai provato? o parli per citazione dei manuali? Ti ripeto proverò quanto dici ma almeno a me riporta l'orario reale.

Si è piccola l'indicazione, ma ricordati che indossi una maschera per cui hai l'effetto lente d'ingrandimento.

Ribadisco che fosse stato meglio poter prendere visione dell'orario senza premere pulsanti o aspettare il prossimo tuffo.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Riccardo, ma penso che ti stai sbagliando. Premetto che piglio per buono quanto dici e proverò alla prossima pescata.

Consentimi però di dirti, che quanto affermo e frutto dell'esperienza pratica, da quando dici e non ho capito perche fai riferimento a immersioni in ARA (siamo in OT), in modalità free segna l'orario vero, reale quello +1 UTC, se no, sai quante volte i compagni mi avrebbero dato per disperso, perche da quanto dici, più tempo pesco più più aumenta il GAP con l'orario di inizio immersione. 20' non si avvertono, ma dopo 4 ore è impossibile che non me fossi accorto, ti pare?

Ma tu hai provato? o parli per citazione dei manuali? Ti ripeto proverò quanto dici ma almeno a me riporta l'orario reale.

Si è piccola l'indicazione, ma ricordati che indossi una maschera per cui hai l'effetto lente d'ingrandimento.

Ribadisco che fosse stato meglio poter prendere visione dell'orario senza premere pulsanti o aspettare il prossimo tuffo.

:bye::bye:

anche in modalità free segna l'ora di inizio immersione, da non confondere con l'ora di inizio giornata, l'inizio immersione cambia ogni tuffo, quindi in apnea può differirsi dall'orario di 1 o 2 minuti.

Siamo d'accordo che l'orario dovrebbe poter essere letto in comodamente in superficie senza premere tasti, ma tra quelli che ho avuto io (adesso ho l'apneist) l'unico soddisfacente era il Challenger che aveva anche un ottimo sensore della temperatura, come il prowler.

Purtroppo si guastò presto (2 volte) e la seconda volta non me lo cambiarono per colpa di un orologiaio non autorizzato, comunque mi convinsi del basso livello di componentistica tutto made in china, mi pare

Adesso mi sono rivolto alla mares e faccio i dovuti scongiuri anche se le premesse non sono delle migliori ma ormai sono disilluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Riccardo, ma penso che ti stai sbagliando. Premetto che piglio per buono quanto dici e proverò alla prossima pescata.

Consentimi però di dirti, che quanto affermo e frutto dell'esperienza pratica, da quando dici e non ho capito perche fai riferimento a immersioni in ARA (siamo in OT), in modalità free segna l'orario vero, reale quello +1 UTC, se no, sai quante volte i compagni mi avrebbero dato per disperso, perche da quanto dici, più tempo pesco più più aumenta il GAP con l'orario di inizio immersione. 20' non si avvertono, ma dopo 4 ore è impossibile che non me fossi accorto, ti pare?

Ma tu hai provato? o parli per citazione dei manuali? Ti ripeto proverò quanto dici ma almeno a me riporta l'orario reale.

Si è piccola l'indicazione, ma ricordati che indossi una maschera per cui hai l'effetto lente d'ingrandimento.

Ribadisco che fosse stato meglio poter prendere visione dell'orario senza premere pulsanti o aspettare il prossimo tuffo.

:bye::bye:

anche in modalità free segna l'ora di inizio immersione, da non confondere con l'ora di inizio giornata, l'inizio immersione cambia ogni tuffo, quindi in apnea può differirsi dall'orario di 1 o 2 minuti.

Siamo d'accordo che l'orario dovrebbe poter essere letto in comodamente in superficie senza premere tasti, ma tra quelli che ho avuto io (adesso ho l'apneist) l'unico soddisfacente era il Challenger che aveva anche un ottimo sensore della temperatura, come il prowler.

Purtroppo si guastò presto (2 volte) e la seconda volta non me lo cambiarono per colpa di un orologiaio non autorizzato, comunque mi convinsi del basso livello di componentistica tutto made in china, mi pare

Adesso mi sono rivolto alla mares e faccio i dovuti scongiuri anche se le premesse non sono delle migliori ma ormai sono disilluso

mi unisco agli gli scongiuri "' :devil: " anche per il mio, che per il momento lavora bene.

Penso che per il prossimo (spero appunto lontano) opterò per un orologio con interfaccia PC tipo D4, pensa, io che sono un malato dei dati e tengo sempre aggiornato il diario delle battute, mi tocca trasportare 1 ad 1, tutti i dati relativi ai 50 record e inserirli successivamente in un foglio .xls, che tra l'altro rggiungono la somma totale media dell'ultima porzione della battuta, pari a circa 1h50'.

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...