> Pescasub a Marsala - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub a Marsala


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

per prima cosa chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione (ho letto le descrizioni e questa mi pareva la più adatta...).

A fine maggio andrò a Marsala e volevo sapere se conoscete dei bei posti per praticare un po' di pesca in apnea su fondali non troppo profondi (diciamo 10-15 metri massimo).

 

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buttati al biscione davanti alla casa che ha sul tetto del cancello una barchetta bianca, la vedi è proprio ben visibile ed è sulla punte del Biscione.

Occhio però alla corrente che è impetuosa. Li troverai ogni ben di Dio

Vai figliuolo!! :D

 

Siete dei grandi :D

 

Grazie anche dell'avvertimento sulla corrente. Farò tesoro dei vostri consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come zona è bellissima e veramente ricca di pesce, ho avuto modo di conoscerla facendo da secondo al campionato italiano, di pesce ce n'era abbastanza a tutte le quote.

L'unico problema era la corrente veramente forte.

Ciao

detta a casa du tascio ahahahaha....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto il biscione è un posto stupendo ma se non hai mezzo nautico, gommone o acquascooter che sia, non ci vai a fare proprio niente....credimi chi non ci è mai stato non ha nemmeno un'idea vaga del concetto di "corrente".....e spaventosa! A proposito se peschi in tana con un fucile corto e non 6 pedagnato, armati il fucile di mulinello perchè se spari e lo lasci sotto rischi di non ritrovarlo più perchè già per tornare in superficie da 12 metri di fondo, ti sei spostato di circa 20 metri lateralmente e risalirla a volte è letteralmente impossibile! :boat:

Cmq il biscione è ad una ventina di Km da Marsala, altrettanto interessante a Marsala paese è "capo lilibeo", la punta più occidentale della Sicilia, anche qui la corrente non scherza, ma se 6 motorizzato ed esci fuori ti diverti, considera che il campionato italiano del 2004 è stato disputato proprio li....e anche allora uscì ogni ben di Dio!!! Unico avvertimento (oltre la corrente), occhio agli aliscafi che fanno rotta per le egadi!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti hanno già detto il biscione è un posto stupendo ma se non hai mezzo nautico, gommone o acquascooter che sia, non ci vai a fare proprio niente....credimi chi non ci è mai stato non ha nemmeno un'idea vaga del concetto di "corrente".....e spaventosa! A proposito se peschi in tana con un fucile corto e non 6 pedagnato, armati il fucile di mulinello perchè se spari e lo lasci sotto rischi di non ritrovarlo più perchè già per tornare in superficie da 12 metri di fondo, ti sei spostato di circa 20 metri lateralmente e risalirla a volte è letteralmente impossibile! :boat:

Cmq il biscione è ad una ventina di Km da Marsala, altrettanto interessante a Marsala paese è "capo lilibeo", la punta più occidentale della Sicilia, anche qui la corrente non scherza, ma se 6 motorizzato ed esci fuori ti diverti, considera che il campionato italiano del 2004 è stato disputato proprio li....e anche allora uscì ogni ben di Dio!!! Unico avvertimento (oltre la corrente), occhio agli aliscafi che fanno rotta per le egadi!!!

:bye:

 

Grazie anche a te toninotp.

 

Non ho un mezzo nautico e non avrò neanche la macchina per spostarmi da Marsala a 20 km di distanza, quindi credo che rimarrò nelle zone che posso raggiungere a piedi e poi a nuoto da riva.

Di correnti forti ne ho assaggiate in passato e me la cavo come nuotatore (nuoto tutto l'anno facendo almeno 3 allenamenti a settimana dai 1500 ai 3000 metri ogni volta), ad ogni modo terrò ben presenti i vostri avvertimenti sulla corrente in quella zona.

Non la conosco affatto e la prudenza non è mai troppa.

 

:bye:

Modificato da seawolf
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...