> consiglio corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio corsica


Messaggi raccomandati

ciao pescasubbi volevo qualche indicazione da voi , su che posti poter visitare verso fine marzo 2 o 3 giorni , vorrei non portarmi il gommone , secondo voi e' indispensabile ?

potrei pensare a un campeggio o fa troppo freddo o meglio forse sono ancora chiusi ?

ciao a tutti aspetto i vostri consigli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io non ho pescato in modo serissimo in Corsica,però posso dire di aver fatto una pescatella (senza imbarcazione)in praticamente tutta la corsica dato che l'ho girata in tondo.I fondali più pescosi che ho riscontrato sono quelli che vanno da Calvi fino al dito.A Ile Rouge ho visto una bella leccia praticamente a riva,con tutto che c'erano barche e cannisti.Il tutto mentre cazzeggiavo a rientro. <_< Ti sconsiglio il sud,Bonifacio e simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli anni mi faccio una settimana in Corsica nel periodo tardo primaverile e tutti gli anni mi diverto.

 

Vado sempre con il gommone e per pescare in un certo modo è fondamentale altrimenti dovresti accontentarti e a quel punto non vale la pena andare in Corsica....

 

Poi per carità può capitare ovunque la ricciola di trenta chili ma quello è un altro discorso ed'è legato al caso.

 

Io vado nella zona centro occidentale e qui fra paesaggi meravigliosi il pesce lo si vede sempre.

 

Purtroppo spesso ci si accontenta di splendide visioni ma se ti impegni alla fine qualcosa di bello esce sempre.

 

Non ti aspettare comunque il pesce facile perchè quello non esiste più da nessuna parte e poi, rispetto ai nostri fondali, da quelle parti devi scendere parecchio di più.

 

Buon divertimento.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

vado in Corsica da anni, e mi sono sempre divertito tanto.

 

prima si andava in gommone direttamente dalla sardegna a fare campeggio nautico, ed è forse la cosa migliore di tutte, quella che ti permette di fare incontri incredibili in posti magnifici e deserti.

 

Ora invece ci vado pescando da terra in poca acqua e gli incontri magnifici si fanno lo stesso! B)

 

gli accessi al mare non sono tanti e a volte si trovano posti irraggiungibili grazie alla feroce tendenza alla proprietà privata che in Francia sembra essere una cosa molto diffusa.

 

Per alare il gommone non ci sono troppe difficoltà, sopratutto in certe zone; uno scivolo o un picolo porticciolo lo si trova sempre. Se hai un fuoristrada sarebbe molto meglio, perchè a volte si potrevvero trovare soluzioni più...rustiche ma fattibili con un 4x4.

 

Comunque valgono le solite raccomandazioni;

 

-molta discrezione, sopratutto al rientro in porto, se si sà di trovare gente in giro.

 

-Consiglio sempre di evitare di sostare troppo in banchina a mettersi o togliersi mute e attrezzature varie in vista:Non voglio allarmare nessuno, non è che ci si deve aspettare un agguato....ma per esempio, cambiarsi in un posto isolato e arrivare a terra in "borghese", con i fucili dentro le sacche..è qualcosa di positivo.

- Non ridete, ma anche i pesci...sempre occultati, mai ostentati, e possibilmente niente Igloo da 75 lt, che anche se fossero vuoti susciterebbero certi interrogativi ai curiosi.

meglio una borsa frigo da 4 soldi...piccola e anonima, poi l'Igloo l'avrete al sicuro in casa o in albergo. ;)

 

Scusate l'esagerazioni, ma credo che siano dei consigli pratici e di buona "covivenza civile" coi nostri amici corsi.

 

Aggiungo senza voler essere nè offensivo, nè di cattivo gusto; io sono sardo e con i corsi noi isolani abbiamo un OTTIMO rapporto. Siamo legati da consuetudini e storia, oltre che dalla lingua.

Ma noto sempre che gli italiani del "Continente" non sono visti con altrettanto buon occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah si è vero che i "continentali" non sono visti di buon occhio,tant'è che ho sempre detto che non mi piacciono molto i corsi,dato che dovrebbero essere grati al turismo e ai soldi che portiamo.Però sinceramente se c'è un continentale che gli piace a me è sembrato proprio il pescasub.Già era difficile trovare un corso in spiaggia (per chi va in barca al porto credo sia piu semplice) ma io ho parlato con un paio di corsi pescatori,e da scazzati che erano parlando di pesca gli sono brillati gli occhi,mi dicevano tutto.Boh sarò stato fortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...