> 1° Grand Prix invernale di Apnea e Tiro al bersaglio subacqueo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

1° Grand Prix invernale di Apnea e Tiro al bersaglio subacqueo


Messaggi raccomandati

Evento fantastico e assolutamente da ripetere!

Complimenti a Franco, che dimostra sempre di essere un atleta davvero completo e poliedrico e complimenti a Pepu!

Avere un Tirasub sul podio era un obbiettivo davvero ambizioso!

Vorrei sottolineare anche l'interesse del pubblico e la presenza di autorità del settore, tra cui Azzali, Palazzo e Sanvito, oltre ai titolari di aziende del settore.

Bravi a tutti e soprattutto al pull organizzativo!

a presto

ciao

Mi aspettavo qualche specialista del tirosub in più, ed erano stati invitati come tutti :( probabilmente fuori dalle acque amiche non si sentono a proprio agio.... :devil: non sanno cosa si sono persi :thumbdnn: . Complimenti agli apneisti/e che hanno risposto all'invito numerosi e con grande spirito sportivo. Podio fantastico con uno specialista del tirosub, uno dell'apnea ed il vincitore come doveva essere un polivalente...complimenti a tutti, atleti, collaboratori ed organizzatori. :clapping::clapping: Appuntamento alla prossima edizione :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

News con classifiche,

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2693

mi spiace non essere stata con voi ieri!

 

Per ora accontentatevi di questo, seguiranno le foto e l'articolo di Cinelli nei prossimi giorni.

 

Complimenti a Monica Chiabrando per l'ottima prova ha messo dietro di se molti uomini ..... .......... a Franco non dico nulla ormai è l'asso pigliatutto :D

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi siete dimenticati che c'era anche Maurizio Bellodi, peccato non averlo salutato quando è andato via, ma tanto lo rivedo questo W.E.

 

Bellissima manifestazione, davvero esaltante! :siiiii:

 

Il Biathlon mi ha regalato delle emozioni davvero molto intense e finire la prova testa a testa con Franco è un evento che difficilmente si ripeterà per me.

 

Ha dovuto pagare la fatica della dinamica (e che dinamica! :clapping: ) oltre a tutta l'organizzazione di diversi giorni di lavoro che hanno frenato le sue gambe, per mia fortuna... :devil:

 

In ogni caso mi sembra che dall'esterno sia stata apprezzata la prova che abbiamo disputato. :subh:

 

Arrivare sul podio è stato davvero un onore per me, "pigmeo" (anche fisicamente :P ) dietro due giganti dell'apnea e non solo (Bossi è gigante anche fisicamente! :P ).

 

Evento da ripetere senza dubbio appena possibile, perchè avvicina felicemente due modi diversi di vivere l'apnea.

 

Fare da tutor è stato davvero gratificante al punto che ho contribuito con piacere a fare consolidare il proprio vantaggio nel punteggio a Lorenzo Bossi che ha dimostrato di essere un tiratore molto promettente.

 

E dire che usava gli occhialini, se avesse avuto la maschera rischiava di superare anche Franco in classifica! :eek:

 

Quanto a Manuela, a parte il tentativo di nascondermi le pinne appena prima del Biathlon :P (eri d'accordo con Franco?), è stata davvero brava a mettere in pratica i miei suggerimenti e spero davvero che avrà voglia di riprovarci col Tiro Sub potendo contare sul mio appoggio (e non solo) e ovviamente, sulle mie pinne! :laughing:

 

Complimenti a Franco che non poteva iniziare meglio l'anno agonistico. :robot:

 

E di bene in meglio! :clover:

 

Bravissima anche Monica Chiabrando che comincia a farsi notare anche nel Tiro Sub.

 

Bella anche la dimostrazione di Mauro Sanvito sul Nuoto Pinnato, altra disciplina che merita di essere provata ed approfondita in quanto dotata di grande fascino e personalità e propedeutica a tutte le attività subacquee.

 

Concludo con una menzione particolare per tutti quanti hanno sudato le proverbiali sette camicie per fare funzionare la macchina organizzativa capitanati da Franco Manzati e tutti quanti con umiltà e operosità hanno reso possibile un evento così complesso da coordinare.

 

Vera professionalità che non posso che applaudire! :clapping:

 

Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...da organizzatore inizio col ringraziare di cuore i miei due collaboratori Franco Manzati e Tino de Luca per il mazzo che si sono fatti... :wacko:

Ringrazio ovviamente tutti i partecipanti, nessuno escluso, per aver dato fiducia ad un evento nuovo nel suo genere!

Un vero peccato alcune assenze importanti, come quella di Michele Fucarino, che il giorno prima mi ha dichiarato al telefono di voler chiudere i 200 mt nella dinamica senza strafare... :eek: Purtroppo l'influenza gli ha fatto visita proprio la notte prima della manifestazione...e non era l'unico. :(

 

Un plauso è d'obbilgo anche per tutto lo staff, formato dai ragazzi del Pro Desenzano-Tritone per quanto riguarda la logistica, i ragazzi dell'Apnea Club Brescia per l'assistenza in acqua e fuori e i ragazzi dell'Europa Sporting Club per l'assistenza nel tiro subacqueo!! Davvero tutti bravi e preparati! :clapping:

La macchina organizzativa per essere una manifestazione nuova e promozionale basata su ben 4 discipline diverse è stata quasi perfetta, piccole mancanze o imperfezioni logistiche di cui mi prendo il carico, ma che in alcun modo hanno intralciato gli atleti, sarà nostro dovere sistemarle nella prossima edizione! ;)

 

Altri ringraziamenti vanno all'Assessorato allo Sport di Desenzano del Garda, che ha patrocinato la manifestazione, agli sponsor che sono stati davvero generosi premiando TUTTI i concorrenti, ai 6 cronometristi della federazione, ai ben 4 giudici di gara, a Gianni Maggioli, sempre presente per le riprese videosub e al nostro fotoreporter Emanuele Cinelli che si è dato un da fare incredibile sia fuori che in acqua! Ma quante ne hai scattate???? :wacko:

 

Permettetemi una piccola nota positiva per quanta riguarda la gestione delle due uscite non valide (fuori controllo) nella dinamica: dopo le mie ripetute prediche agli assistenti e grazie alla direzione del GdG Mauro Sanvito si è operato FINALMENTE in modo che il tutto fosse controllato al meglio, senza addirittura far accorgere i non addetti ai lavori che c'era qualcosa di anomalo. Io ero in corsia pronto a partire e me l'hanno detto soltanto dopo! Era ora... :thumbup:

 

E' stata davvero un gran bel momento di aggregazione, una vera e propria festa dell'apnea!! :clapping::clapping:

 

Ringrazio personalmente anche il Presidente Azzali e il CT Bellodi per la graditissima visita!

 

Spendo le ultime due parole da atleta per fare i complimenti a Lorenzo Bossi, Monica Chiabrando e Manuela Mazza che hanno dato un grande esempio di umiltà, nel mettersi in gioco in discipline a loro non del tutto congeniali e dimostrando ancora una volta il loro valore, sia come atleti che come persone!

 

...e Pepu??? Fantastico, il tiro libero non lo cito nemmeno... :king: , nel biathlon ci siamo davvero divertiti alla grande e abbiamo fatto esultare tutto il pubblico con un testa a testa ad altissimo livello. Mi è sempre stato un pelo davanti, io ce l'ho messa davvero tutta (giuro!), ma ieri aveva il turbo nei piedi!! :siiiii: L'abbraccio finale viene spontaneo!

Il pubblico ha davvero gradito. Sarebbe interessante tenerne conto in futuro, magari gli anni prossimi, creando una sorta di parallelo in questa disciplina molto tecnica e divertente che ha creato davvero grande entusiasmo...

 

Ancora bravi e grazie a tutti!

:bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e al nostro fotoreporter Emanuele Cinelli che si è dato un da fare incredibile sia fuori che in acqua! Ma quante ne hai scattate???? :wacko:

Grazie Franco, è stato anche per me un vero piacere e un divertimento infinito: le 10 ore sono volate.

155 gli scatti fatti, purtroppo il voler operare senza flash per paura di disturabre gli atleti e i relativi tempi lunghi di esposizione, insieme alla macchina non propriamente professionale e alla mia vista quasi da acciecato, hanno portato a diversi scatti un poco mossi, ma ci sono alcune belle immagini e presto le vedrete in home page, insieme al mio articolo.

Ieri sera ero distrutto: arrivato a casa ho fatto in tempo a fare la doccia, mangiare un boccone e poi ... sono crollato sul letto. Ancora stamattina avevo dolori alle braccia: con 10 chili di zavorra piombavo a fondo come un pilastro di cemento :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma mi serviva così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi siete dimenticati che c'era anche Maurizio Bellodi, peccato non averlo salutato quando è andato via, ma tanto lo rivedo questo W.E.

Peppe.

 

Mi scuso con TUTTI per non averVi salutati ma, dopo aver parlato con il ns. Presidente, mi aspettavano per una importante cerimonia di famiglia a Verona, ed ero in notevole ritardo.

Allo stesso tempo non ho resistito, vista la vicinanza, e sono voluto venire a vedere la vs. nuova formula della manifestazione!

Complimenti a tutte le persone citate da Franco e Peppe, agli organizzatori, agli addetti, ai GdG, agli Atleti ed ai vincitori!

Vi ammiro per la passione, la competenza e la disponibilità che mettete in tutte le Vs. belle iniziative!

Un caro e sportivo salutone a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravi veramente ....

 

Un applauso a tutti i presenti (atleti e non ) per la disciplina e l'ordine con cui hanno affrontato la gara... è stato di sicuro aiuto per permettere la riuscita manifestazione.

 

Il divertimento è stato alto e finalmente si è assistito ad un confronto non solo fisico ma anche di idee tra due discipline così vicine ... ma così lontane ( solo perchè non si conoscono ancora bene ;) ... )

 

Che piaccia o no ... penso che questo sia il futuro da perseguire a cui personalmente credo tanto.

 

Un bravo ad i vincitori ... ed a quelli che lo diventerenno in futuro :)

 

Roberto Singia

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella anche la dimostrazione di Mauro Sanvito sul Nuoto Pinnato, altra disciplina che merita di essere provata ed approfondita in quanto dotata di grande fascino e personalità e propedeutica a tutte le attività subacquee.

 

 

Peppe.

 

Ricordo che il 28 febbraio ci saranno a Biella i campionati italiani master di nuoto pinnato. Per le società bresciane che sono tesserate come NP non sarebbe male venire a fare un giretto .... si tratta solo di un 100 e un 200 pinne o mono! Dopo la magnifica prova di Meduri nei 3000 all'Idroscalo non dovete essere da meno!

 

Dai su fateci un pensierino vi aspettiamo !

 

tutta la documentazione è qui se avete bisogno di informazioni sapete dove trovarmi!

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2683

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella anche la dimostrazione di Mauro Sanvito sul Nuoto Pinnato, altra disciplina che merita di essere provata ed approfondita in quanto dotata di grande fascino e personalità e propedeutica a tutte le attività subacquee.

 

 

Peppe.

 

Ricordo che il 28 febbraio ci saranno a Biella i campionati italiani master di nuoto pinnato. Per le società bresciane che sono tesserate come NP non sarebbe male venire a fare un giretto .... si tratta solo di un 100 e un 200 pinne o mono! Dopo la magnifica prova di Meduri nei 3000 all'Idroscalo non dovete essere da meno!

 

Dai su fateci un pensierino vi aspettiamo !

 

tutta la documentazione è qui se avete bisogno di informazioni sapete dove trovarmi!

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2683

Lo sai che sono tentato, ma se lo dico a mia moglie è la volta buona... :(

 

Ma come ci si tuffa con gli occhialini?

 

Interrogherò Mauro, come sempre! :P

 

Se fosse per me le farei tutte quante.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella anche la dimostrazione di Mauro Sanvito sul Nuoto Pinnato, altra disciplina che merita di essere provata ed approfondita in quanto dotata di grande fascino e personalità e propedeutica a tutte le attività subacquee.

 

 

Peppe.

 

Ricordo che il 28 febbraio ci saranno a Biella i campionati italiani master di nuoto pinnato. Per le società bresciane che sono tesserate come NP non sarebbe male venire a fare un giretto .... si tratta solo di un 100 e un 200 pinne o mono! Dopo la magnifica prova di Meduri nei 3000 all'Idroscalo non dovete essere da meno!

 

Dai su fateci un pensierino vi aspettiamo !

 

tutta la documentazione è qui se avete bisogno di informazioni sapete dove trovarmi!

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2683

Lo sai che sono tentato, ma se lo dico a mia moglie è la volta buona... :(

 

Ma come ci si tuffa con gli occhialini?

 

Interrogherò Mauro, come sempre! :P

 

Se fosse per me le farei tutte quante.

 

Ciao.

 

Porta anche lei che ci divertiamo, abbiamo anche il gruppo dei tifosi e sostenitori ... con torte e ci sono dei bei ragazzi :wub: !!!

Se tutto questo non la convince ...

Barbara

 

PS E' permessa anche la partenza dal basso senza il tuffo quindi non hai scuse .... ci vediamo all'Eudi che premiano anche Saretta per Belgrado!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porta anche lei che ci divertiamo, abbiamo anche il gruppo dei tifosi e sostenitori ... con torte e ci sono dei bei ragazzi :wub: !!!

Se tutto questo non la convince ...

Barbara

 

PS E' permessa anche la partenza dal basso senza il tuffo quindi non hai scuse .... ci vediamo all'Eudi che premiano anche Saretta per Belgrado!

 

Se lo dico a mia moglie mi risponde che per vedere dei bei ragazzi non ha bisogno di fare la levataccia e chiudersi in piscina una giornata intera... :P

 

In ogni caso...

 

Grazie a tutti per i complimenti, soprattutto a Franco che ha esagerato come al solito.

 

Sono sicuro che le prossime occasioni mi lascerà dietro come al solito! ;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tino, Franco, spero non vi dispiaccia se, non essendo riuscito ad intervistarvi a fine gara e per accelerare i tempi di pubblicazione, ho utilizzato parte dei vostri commenti qui nel forum per metterli nell'articolo ... dovrebbe uscire oggi in giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...