> Il nuoto pinnato in tv? E' possibile - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Il nuoto pinnato in tv? E' possibile


Messaggi raccomandati

Questa mattina sull'equivalente francese di Rai2 è andato in onda un bellissimo servizio sul nuoto pinnato realizzato durante un allenamento della squadra di Parigi di cui mi onoro di far parte.

 

Un giornalista ha partecipato attivamente all'allenamento, scendendo in acqua e provando pinne e monopinna, intervistando il presidente della società Eric Traverso (che è tra l'altro l'amico che fornisce al sottoscritto e ad Apnea Magazine la gran parte delle belle foto che vedete negli articoli di pinnato) e Antoine Aouidad, atleta della squadra nonché membro della commissione np CMAS e artefice di questo bel servizio.

 

Antoine e il Paris Palmes Olympiques sono riusciti a dimostrare come la tv non sia un tabù per il nuoto pinnato e come si possa ambire a qualcosa di più di 30 secondi striminziti. Basta volerlo, serve insistere e i risultati si ottengono! Il servizio dura oltre 6 minuti che in tv sono un'eternità, si vedono immagini anche dei mondiali di San Pietroburgo e si spiegano le varie caratteristiche della nostra disciplina, su tutte la grande velocità che si raggiunge.

 

Buona visione

 

http://dailymotion.virgilio.it/video/xbvnp...e-a-la-tv_sport (un grazie a Cyril di All-Finswimming per aver prontamente caricato sul web il filmato)

Modificato da Nicola Negrello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non ha nulla a che vedere con il fatto di essere in Francia piuttosto che in Italia.

Semplicemente è la dimostrazione che per ottenere risultati è necessario spendersi in prima persona. Su questo siamo d'accordo, l'Italia ha molto da imparare!

Modificato da Nicola Negrello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente ogni possibile servizio è una cosa buona, meglio del silenzio assoluto.

Resto, però, convinto che per promuovere uno sport per avvicinare interessi e sponsor occorra una periodicità ed una continuità utili a creare una immagine.

L'estemporaneità, al massimo, può servire a pagare la sete degli addetti al settore ma non può pretendere di colmare il silenzio assoluto informativo e d'immagine che precede e segue ogni attività sportiva agonistica di sport come il nostro. Certamente ci riconosciamo più belli ed interessanti di altri ma non siamo noi a dover giudicare......

 

Comunque complimenti! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://telematin.france2.fr/?page=chroniqu...d_article=13724

 

Il filmato è online in qualità migliore anche sul sito della tv di stato francese. Per chi ne avesse tempo e voglia un clik e una visualizzazione in più aiutano il video a salire in classifica e ad essere più visibile. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto il filmato prima ma ora non riesco a vedere nulla passa solo la pubblicità, un conto alla rovescia con spot e poi nulla!

Ho provato almeno a fare un clik in più ma non ci sono riuscito, mi spiace.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...

http://programmes.france2.fr/comment-ca-va...id_article=1499

 

Sbattendosi un po' le occasioni non mancano. Ecco un altro bel servizio dedicato al nuoto pinnato appena passato su France 2!

Il coach nella circostanza è Antoine Aouidad, membro della commissione np CMAS, creatore di Finspirit.com e uno dei fautori con AM dello streaming da San Pietroburgo degli ultimi mondiali. Da notare la maglietta che indossa :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...