> BASSOFONDO CON OLEOPNEUMATICO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

BASSOFONDO CON OLEOPNEUMATICO


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...sto utilizzando nel bassofondo un oleopneumatico fantastico misura 97 a cui sono state fatte le modifiche che si fanno come svasamento dei fori in testata,asportazione del variatore e qualcosina che non ricordo :P ... per il resto è originale... vorrei chiedervi questo....

E' DAVVERO CONTROPRODUCENTE UN OLEO IN BASSOFONDO PER COLPA DEL RUMORE???? secondo me no ma non lo so

SE E' RUMOROSO COSA SI POTREBBE FARE PER RIDURRE IL RUMORE PRODOTTO???

TRA QUALKE TEMPO QUANDO DECIDERO' DI MIGLIORARLO COSA CONSIGLIATE TRA: X POWER , KIT MAMBA E SOTTOVUOTO????

 

scusate queste domande ma sto iniziando a usare oleo con cui mi trovo gia a meraviglia....

grazie mille in anticipo

CIAO CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

complimenti per la scelta dekk'attrezzo...

ti posso garantire che nel bassofondo quando non c'è il mare calmo di rumore fatto dal mare c'è ne davvero tanto per cui quello del fucile a mio giudizio non è del tutto identificabile ....ma se posso darti un consiglio il kit della STC che rende l'arma sottovuoto compreso il pistone sono eccezionali...... e la sua boccola di ammortizzo ridute a meno della metà il rumore dell arma rendendo il rumore simile ad un doppi circolare .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi sembra un argomento trattato già in tutte le salse - "Fa più rummore l'arba o l'oleo?"-

In un video di Donati - Tutto Dentice - mette a confronto il rumore dello sparo provocato da diversi ficili, a una profondita di circa 2 mt, sia oleo che arbalete. Il commento del protagonista lasciava intendere che non c'è molta differenza tra i vari fucili e devo dire che anch'io sono daccordo, i rumori erano pressochè simili.

Io ho due oleo mambizzati e vanno benissimo, eccellente tenuta e potenza di tiro.

Ho letto le caratteristiche dell'X-power e ritengo che sia un ottimo prodotto soprattutto perchè, a differenza del kit mamba, rende l'asta più pulita da "fronzoli".

A te la scelta.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

al di la del sistema ..... molto più innovativo è pulito come dici tu ... sopratutto se usi le aste nude .... la boccola di ammortizzo STC è strepitosa davvero il rumore del fucile è ridottissimo ... considera che ho un'arma carica a 32 atm col sottovuoto e la botta e seria ma il rumore no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

io ho lo stealth 97 da anni ormai, e pesco solo in bassofondo.

Personalmente hai un'arma polivalente, certo in tana non ci spari, ma va benissimo per uttti i pesci anche se per caso arriva il pescione sei sicuro con quello di fargli davvero male anche a 3 mt.

Da 6 mesi ho l'x-power, e è migliorato moltissimo mantenendo pressioni più basse che esasperano meno l'arma.

Ps: secondo me, xpower vs mamba = 4 - 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

L'asta "nuda" è praticamente l'asta senza codolo, rondella, molla e scorrisagola.

in questo caso, l'asta è forata poco sotto l'aletta, per far sì che quando esce abbia meno attrito e sia più veloce e orecisa, inoltre sciupa molto meno le carni del pesce, aprendogli un foro molto più piccolo.

Il kit, io me lo sono fatto montare perchè la STC è vicina a dove abito, comunque credo che lo avrei fatto montare comunque, sono troppo pauroso di fare danni....

Comunque credo che sia abbastanza semplice, avendo a disposizione i pochi attrezzi che servono.

puoi sempre scrivere alla STC (credo, ma ne sono praticamente certo) un manuale o simili x il montaggio

Modificato da vargas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo e sottoscrivo............

a proposito purtroppo sempre più voci confermano la chiusura dell'azienda produttrice del mamba e quindi di quell'altra tipologia di sottovuoto....

L'azienda prodruttrice del mamba non è la Maori? Sta chiudendo?? :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho visto il kit della STC e mi è sembrato un prodotto valido. sono quasi certo che lo faro montare sul mio 85. la sola domanda che mi faccio è se posso poi usare delle pressioni di precarica inferiori rispetto ad un modello standardo. e poi esistono degli esercizi da eseguire in palestra che mi permettano di aumentare la forza delle braccia per caricare il fucile?

(mi sento una mammoletta....... :D:D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

si è così sembra che la maori stia chiudendo voci sempre più insistenti danno i soci dell'azienda ormai divisi.....

per quanto riguarda il kit STC io lo uso da 7/8 mesi ed è molto valido e molto più semplice da usare e da gestire del vecchio sistema mamba ... e tra le le cose migliori c'è senza dubbio la boccola di ammortizzo che attutisce il rumore del pistone al tal punto da sembrare un arbalete.. in più c'è il pistone che ingeniosamente aumenta del 20/30% la velocità dello stesso a tutto vantaggio delle prestazioni finali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho lo stealth 97 da anni ormai, e pesco solo in bassofondo.

Personalmente hai un'arma polivalente, certo in tana non ci spari, ma va benissimo per uttti i pesci anche se per caso arriva il pescione sei sicuro con quello di fargli davvero male anche a 3 mt.

Da 6 mesi ho l'x-power, e è migliorato moltissimo mantenendo pressioni più basse che esasperano meno l'arma.

Ps: secondo me, xpower vs mamba = 4 - 0

ciao vargas io possiedo um mamba110 e mi trovo molto bene; con 2 piccole modiffiche il fucile rende molto di piu:_ cioe eliminare il pistone maori e mettere quello del cyrano, e molto piu piccolo e pesa la metta: pio l asta lo lucidata con acqua e carta da 1000 rendendola liscia a specchio eliminando impurita che frenano l oring di tenuta e prima di andare a pesca ci passo la vaselina spray sul oring, qualche ragazzo del forum lo ha provato ed e rimasto soddisfato. con il pistone mares ha molto meno impatto sulla testata e lo posso caricare a 30bar che non cede niente, a dicembre lo ho portato a 35 e ci ho fatto 10 uscite!! 0 cedimenti e potenza a volonta!! dopo si puo fare mamba xpower 4 a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,scusate se mi intrometto nel vostro quesito dibattito,mi chiamo ANTONELO GADAU noto come LUPENSUB,collaboratore dei fucili MGM,ma grandissimo sostenitore degli oleopneomatoci....da tempo collaboro con la STC,e essendo un AMICO di MARCO PAGANELLI della STC validissimo pescatore sub,nonchè ottimo tecnico,molto preparato e attento commerciante,sempre pronto a dare consigli e sempre iper disponibile con il pubblico sia neofita che esperto,mi ha consegnato un super sten canna da 13 preparato da lui stesso,con olio al teflon pistone con gola scavata e riempita di grasso anche questo al teflon,e volata xpower.naturalmente corredato di asta nuda con un ottimo sistema di aggancio.....morale,ho fatto la prima uscita con questo gioiello con mare pessimo visibilità scarsa e forte corrente.ho sparato ad una spigola di un paio di kg,fulminandola....non ho visto l asta partire,ma sopratutto nessun rinculo!!!!!Nell occasione dell uscita avevo la videocamera montata sul fucile.ripresa l azione di pesca,ho filmato un grosso branco di barracuda e ne ho catturato due con un tiro sui sette kg l uno...poi un altro ancora....ma i tiri, precisissimi, e tutti i pesci sono finiti nella sagola del mulinello..MORALE:il kit STC è veramente valido affidabile e molto ben curato in ogni suo particolare,ma sopratutto l ottimissima qualità dei materiali e dalla curatezza di ogni singolo pezzo!ora ho un canna da 11 sempre preparato da MARCO,ed è ancora più performante.ma quest ultimo me l ha assemblato con il regolatore di potenza,e lo sto usando a 360°....se volete vedere il dvd con queste catture appena descritte,non esitate a chiederlo,ve lo invio gratuitamente perchè sono contento di confrontarmi con sub che come me amano l oleo,e sono sicuro trarrò da voi anche tantissimi spunti per migliorare ulteriormente questa magnifica arma.vi ringrazio di aver scritto dell XPOWER,e di avermi così consentito di intervenire nel vostro dibattito.Approfitto nel dirvi che sul pesca sub sia di gennaio che di dicembre vi è un articolo che mi riguarda.Sono e rimango a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità abbiate.con stima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...