> muravera costa rei - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

muravera costa rei


Messaggi raccomandati

sai quando si chiacchiera e viene fuori che non si può più pescare da nessuna parte,che o è amp oppure zona militare o itticoltura e rimangono solo spiaggie kilometriche...?

 

con gommone e' bello .

fuori dalla spiaggia ci sono zone di lastroni , secche ( vicino allo scoglio di s. elmo ) . vicino c'e' capo ferrato

nn sono zone facili ( come del resto in tutta la sardegna ) in quanto abbastanza battute .

ciao giovanni come va ?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti,vorrei se è possibile avere qualche indicazione in Merito a Muravera visto che avrei un appoggio in loco.

Grazie in anticipo

Giovanni

 

Ho vissuto lì in zona per circa 3 anni quando ero in Aeronautica, 2000 - 2001 - 2002, perciò circa 10 anni fa, ed ho battuto ogni cm quardato di litorale pescabile in tutta la zona sud-est sarda, perciò lasciatemi dire che quelle zone le conosco bene!

 

Ma ora come ora non sò proprio come sia la situazione... in più c'era il fatto che io vivevo in poligono e pescavo spesso e volentieri all'interno della zona militare interdetta ai civili (circa 13 km di costa), quella a Nord di Muravera, che poi è la migliore per la pesca perchè poco battuta, a differenza invece delle secche ben conosciute sparse più a sud!

 

Quelle zone sono coperte quasi giornaliermente da ordinanze restrittive che ne vietano la praticabilità dall'alba al tramonto, ciò perciò significa che non ci si può far pesca subacquea ed i controlli sono veramente efficaci. Tralaltro (essendo un poligono) è meglio starci alla larga perchè non è bello che qualcuno ci spari involontariamente!

Forse solo la domenica le aree sono libere (avvolte anche il sabato mi sembra di ricordare), perciò, anche se le spiagge saranno affollate, tentar di pescare non nuoce!

Cmq pesce ne girava ancora: mi son preso belle soddisfazioni.... ma in che periodo ci vai?

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
sai quando si chiacchiera e viene fuori che non si può più pescare da nessuna parte,che o è amp oppure zona militare o itticoltura e rimangono solo spiaggie kilometriche...?

 

con gommone e' bello .

fuori dalla spiaggia ci sono zone di lastroni , secche ( vicino allo scoglio di s. elmo ) . vicino c'e' capo ferrato

nn sono zone facili ( come del resto in tutta la sardegna ) in quanto abbastanza battute .

ciao giovanni come va ?

Leggo solo ora...verissimo la sardegna è tutta difficile..ma a giugno il giglio è pure peggio...in quanto a come va..hai per caso un argomento di riserva??? :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sai quando si chiacchiera e viene fuori che non si può più pescare da nessuna parte,che o è amp oppure zona militare o itticoltura e rimangono solo spiaggie kilometriche...?

 

con gommone e' bello .

fuori dalla spiaggia ci sono zone di lastroni , secche ( vicino allo scoglio di s. elmo ) . vicino c'e' capo ferrato

nn sono zone facili ( come del resto in tutta la sardegna ) in quanto abbastanza battute .

ciao giovanni come va ?

Leggo solo ora...verissimo la sardegna è tutta difficile..ma a giugno il giglio è pure peggio...in quanto a come va..hai per caso un argomento di riserva??? :frustry:

 

ma al giglio almeno li vedi .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...