> mi e' venuta un idea - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mi e' venuta un idea


Messaggi raccomandati

Amico mio................. Non ci si vede e non ci si sente più!!!!! Lo sai che un pò mi manchi :wub::wub: ??? solo un pò però..... :laughing::laughing::laughing:

 

Comunque, ti ricordi quando un pò di tempo fà io volevo farle in vetroresina?

 

....

 

E ti ricordi perchè poi ho desistito dall'impresa????

 

.....

 

1°: la pala dovrebbe avere uno spessore variabile, ed è questo a conferirgli l'azione (oltre che alle caratteristiche intrinseche del materiale di costruzione).

Ho cercato il materiale giusto per tanto tempo, ma nessuno era come lo volevo io!... e soprattutto era a spessore costante.

 

2°: è praticamente impossibile (senza alterarne le caratteristiche) dare ad un foglio madre piatto l'angolazione nella parte finale che andrà in scarpetta.

E sappiamo bene che la pala dritta non è proprio il massimo (e questo non me lo sto inventando io)!!!!!

Poi magari col Policarbonato è semplice piegarle a caldo, ma con la VTR era impossibile!

 

....

 

Morale della favola???? Le pale le puoi anche fare e magari ti verranno anche molto belle esteticamente visto che su questi "lavori manuali" senza dubbio sei bravissimo ( :oops: ho fatto un doppio senso ...senza malizia, dico davvero), ma la sostanza e l'efficacia ho paura che lasceranno un pò a desiderare!!!!!

 

Non sò Robè, io comunque sono per il non spegnere gli entusiasmi sul nascere e se la cosa ti intriga puoi sempre provarci, tanto tempo ne hai visto che in officina non fai un ca..... :laughing: e non spendi nulla nè per il materiale, nè per le attrezzature.

 

Poi quando si và a mare a provarle io cercerò si starti accanto così appena si spezza una pala ti verrò a recuperare io sul fondo... però non scendere troppo sotto, che io sono una schiappa, ok?

 

:bye:

 

PS: se non sai come passare il tempo a lavoro, ho io un lavorettino semplice semplice da farti fare... poi ci sentiamo per telefono, ciaooooooooooo

 

se non apro un post io,manco na' risposta da parte tua...............................poi rispondi e scrivi un romanzo..................sto' masturbando l'attrezzatura a go' go' allungo,accorcio, taglio, cucio,tra un po' mi sa che accorcio o allungo pure il tuo 60ino :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....se non apro un post io,manco na' risposta da parte tua...............................poi rispondi e scrivi un romanzo..................sto' masturbando l'attrezzatura a go' go' allungo,accorcio, taglio, cucio,tra un po' mi sa che accorcio o allungo pure il tuo 60ino :siiiii:

 

Provaci a toccare il "ragazzino" e ti accorcio anche la punta delle orecchie, visto che i capelli ormai te li sei fumati da giovane!!!!

 

Cmq, ho il fiato sul collo del mio capo qui a lavoro, non ho mai tempo di rispondere a nessuno, ma per tè cara :wub: questo ed altro!

 

:bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...scusate l'intromissione, ottimo materiale il policarbonato, ho provato anche io a cimentarmi in questa impresa, lavorando presso un'azienda dove si usa questo polimero. Ispirandomi proprio alle ice, usando qualche spezzone ho provato a ricostruire una pala per scarpette "mustang". L'unico inconveniente era quello di ottenere una linea di piegatura che fosse progressiva, quindi avendo in azienda una piegatrice apposita per questo materiale con l'ausilio di qualche collega esperto, abbiamo anche provato a fare delle pieghe longitudinalmente appena accennate per i primi 30 cm(vicino alla scarpetta) per conferire più robustezza alla prima parte della pala stessa. Risultato...niente di buono, in acqua si piegano assolutamente vicino l'attacco alla scarpa, le ho tolte subito, inutilizzabili. Ho abbandonato il progetto per questioni di tempo, pensavo però, giusto per non darmi sconfitto che si potrebbe tentare di incollare delle strisce di pari spessore nella parte iniziale della pala con l'ausilio del cloroformio, per conferirle robustezza (che difficilmente però sarebbe reperibile in commercio). I water rails, quelli si che sono facilmente reperibili.

..bhooooooo

un caro saluto a tutti :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...