> kit di modifica per un spark 85 mamba o x-power? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

kit di modifica per un spark 85 mamba o x-power?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi chiamo davide e e avrei una domanda x tutti voi.

Dopo mesi di dubbi mi sono deciso a comprare il mio primo oleo e la scelta è caduta su di uno spark 85.

vorrei modificarlo e ho visto che esistono diversi kit ma non riesco a capire la differenza. potete aiutarmi?

grazi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie x le risposte. Ho dimenticato di aggiungere che frequento il lazio e la campania come meta delle mie pescate e che il fucile da me preso al momento monta un asta da 6,5mm. ecco, vorrei sapere qual'è la pressione più adatta con quest'asta. dimenticavo.....pratico agguato e aspetto in medio-basso fondale ma vorrei poi usarlo anche d'estat per l'agguato oltre i 20mt.......è possibile o dovrei poi prendere un modello più lungo?

<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie x le risposte. Ho dimenticato di aggiungere che frequento il lazio e la campania come meta delle mie pescate e che il fucile da me preso al momento monta un asta da 6,5mm. ecco, vorrei sapere qual'è la pressione più adatta con quest'asta. dimenticavo.....pratico agguato e aspetto in medio-basso fondale ma vorrei poi usarlo anche d'estat per l'agguato oltre i 20mt.......è possibile o dovrei poi prendere un modello più lungo?

<_<

 

 

Sinceramente, per l'utilizzo che ne fai, io avrei preso il 97....

Io ne ho uno Mambizzato e credo sia il fucile più versatile che io abbia mai provato.......è lungo fuori tutto come un 75 ad elastici e lo uso abitualmente per l'aspetto e agguato nel torbido del lago, ma l'ho usato senza problemi per pescare all'aspetto in Corsica perchè ha un tiro lunghissimo e così "piccino" ha un brandeggio fantastico e lo si nasconde molto facilmente.......

Comunque l'85 non l'ho mai provato, ma credo che se allestito per bene non abbia grossi problemi nell'agguato profondo.....magari avrai un po' meno gittata, ma di sicuro guadagni molto per quanto riguarda la maneggevolezza.....

Casomai, se proprio ne senti la necessità, puoi prenderti anche il 110 e li c'è da tremare :devil: ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta.

se ho scelto l'85 è solo dovuto alla mia inesperienza con gli oleo e alla relativa paura di non adattarmi subito all'arma. x ora sono andato a provarlo solo una volta e mi sono subito trovato perchè consente un allineamento immediato sui pesci la solo pecca è nel sistema di sgancio che è parecchio meno sensibile rispetto agli arba cmq siccome io sparo d'istinto e non guardo la punta dell'asta non penso ci metterò molto a farne ma mia arma ideale nel basso fondo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie della risposta.

se ho scelto l'85 è solo dovuto alla mia inesperienza con gli oleo e alla relativa paura di non adattarmi subito all'arma. x ora sono andato a provarlo solo una volta e mi sono subito trovato perchè consente un allineamento immediato sui pesci la solo pecca è nel sistema di sgancio che è parecchio meno sensibile rispetto agli arba cmq siccome io sparo d'istinto e non guardo la punta dell'asta non penso ci metterò molto a farne ma mia arma ideale nel basso fondo.

 

 

Hai avuto le stesse sensazioni che ho avuto io quando ho preso in mano per la prima volta l'oleo, dopo una vita da arbaletista......brandeggio fantastico e dimensioni "ridicole"....

Non preoccuparti per il grilletto: certo, è un po' più duro rispetto a quelli degli arba, ma ci si mette poco ad abituarsi e sinceramente io me ne accorgo solo quando sparo a vuoto......quando c'è di mezzo del pesce mi basta la "concentrazione della caccia" per non accorgermi di nulla quando sparo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie della risposta.

se ho scelto l'85 è solo dovuto alla mia inesperienza con gli oleo e alla relativa paura di non adattarmi subito all'arma. x ora sono andato a provarlo solo una volta e mi sono subito trovato perchè consente un allineamento immediato sui pesci la solo pecca è nel sistema di sgancio che è parecchio meno sensibile rispetto agli arba cmq siccome io sparo d'istinto e non guardo la punta dell'asta non penso ci metterò molto a farne ma mia arma ideale nel basso fondo.

 

Io ho un 70, un 85 e un 97 oleo e un arba 90. Da quando uso gli oleo, l'arba non lo uso quasi più. L'85 e il 97 sono mambizzati. Normalmente uso 85, tieni conto che dalle mie parti, alto adriatico, non hai quasi mai visibilità tale da usare fucili più lunghi, anzi spesso è anche troppo lungo.

Pesco in basso fondo e posso dirti che 85 mambizzato assolve ad ogni tipo di esigenza, sia per la sua facile brandeggiabilità che potenza di tiro. E' ideale per prede di ogni tipo, anche di media/grossa mole.

La sensibilità del grilletto un pò la puoi migliorare attraverso la vite del perno che agisce sul meccanismo di sgancio, ma non eccedere con la troppa sensibilità, potrebbe diventare pericoloso.

Vedrai che è molto facile abituarsi all'oleo e poi non ne potrai più fare a meno.

Anch'io sparo istivamente, mi viene più naturale. :thumbup:

Modificato da Marco Vincenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...