> Sardegna 2010 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sardegna 2010


Messaggi raccomandati

Devo decidere entro breve, in quale parte della in Sardegna andare la prossima estate.

Mi spiego meglio la scorsa estate sono andato a Porto San Paolo, di fronte all'isola di Tavolara per intenderci e sono stato benissimo, moglie e i due bambini felicissimi con quelle spiagge bianche e la sera un pò di divertimento, ristoranti, bevute con gli amici, shopping a San Teodoro.

Il problema per me rimaneva quella maledetta AMP che mi costringeva a pescare nel lato Nord-Ovest di Capo Ceraso, bei fondali ma acqua spesso un pò torbida.

I familiari vorrebbero tornare a Porto San Paolo, ma io ho bisogno di posti migliori per pescare.

Chi mi può consigliare dove andare ? Tenuto conto che necessito di :

 

spiagge bianche (e belle ) per la famiglia ,

sistemazione in alloggi confortevoli,

possibilità di pescare partendo da riva

centro per la sera dove dove poter uscire ogni tanto.

 

Scusate la banalità ma non conosco di fatto la Sardegna.

 

Grazie in anticipo

 

Fabrizio Bertani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, potresti provare dalle parti di Stintino o Alghero, considerando pero' che nel periodo estivo le rive sono popolate da centinaia di bagnanti.

 

 

 

 

Devo decidere entro breve, in quale parte della in Sardegna andare la prossima estate.

Mi spiego meglio la scorsa estate sono andato a Porto San Paolo, di fronte all'isola di Tavolara per intenderci e sono stato benissimo, moglie e i due bambini felicissimi con quelle spiagge bianche e la sera un pò di divertimento, ristoranti, bevute con gli amici, shopping a San Teodoro.

Il problema per me rimaneva quella maledetta AMP che mi costringeva a pescare nel lato Nord-Ovest di Capo Ceraso, bei fondali ma acqua spesso un pò torbida.

I familiari vorrebbero tornare a Porto San Paolo, ma io ho bisogno di posti migliori per pescare.

Chi mi può consigliare dove andare ? Tenuto conto che necessito di :

 

spiagge bianche (e belle ) per la famiglia ,

sistemazione in alloggi confortevoli,

possibilità di pescare partendo da riva

centro per la sera dove dove poter uscire ogni tanto.

 

Scusate la banalità ma non conosco di fatto la Sardegna.

 

Grazie in anticipo

 

Fabrizio Bertani

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a Putzu Idu:

 

la spiaggia è il massimo della vita per i bambini, infatti per circa 50/70 metri in fuori l'acqua è alta alle ginocchia,

 

si può pescare da terra costeggiando due-tre chilometri dalla spiaggia (devi andarci in macchina) e si pesca abbastanza (per le dritte mandami MP)

 

per gli alloggi: ti conviene cercare una casa in affitto e valutare i costi (anche per ciò: MP),

 

ultima cosa: non'è proprio un centro di vita notturna: qualche baretto, qualche chiosco, e se vuoi qualcos'altro devi spostarti in macchina per una ventina di km, ma la vita da mare ne vale la pena.

 

ah! a proposito, come tutti i "consigli" di questo mondo: le opinioni sono sempre e solo PERSONALI, a scanso di equivoci... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao fabrizio......in sardegna trovi un sacco di posti x pescare tranquillamente e lontano dalle follee amp ........potrei consigliarti la mia zona......porto ferro......grande spiaggia mai troppo affollata neanche ad agosto x la famiglia .....ma dopo quella interessante e vasta zona x noi pesca sub.....e completamente fuori da amp.......li sei a 10 minuti da alghero x eventuali uscite serali..e ad un passo dalle altre blasonate ( e affollate) spiaggie........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
queste dritte interessano anche me (identica situazione)...solo che mi piacerebbe avere qualche consiglio sulla costa orientale, zona sotto san teodoro!

 

grazie!

 

 

SOTTO A SAN TEODOROOOOO???????NON C'E' NULLA :laughing:

 

a parte gli scherzi,sono 2 anni che ci pesco ad agosto,porto ottiolu,non male qualche bell'orata,qualche bel sarago,cefali e qualche spigola,tutti laureati in acque bassissime

 

scogliera di tanaunella,ma li ti dovrai alzare prestissimo altrimenti ci saro' gia' passato io,stessa situazione,agguati in acqua bassa 2/3 metri,ma se ci prendi il giro puoi fare carniere quasi tutti i giorni

 

capo comino,stato 2 volte,parecchio piu' a sud circa 20 km da tanaunella,posto piaciuto,qualche metro in piu',niente spigole qualche barracuda e qualche corvinetta,vale la pena farci una visita,posto molto selvaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Sardegna ormai l'ho vista quasi tutta .... ti dico Alghero e zone limitrofe . C'e' tutto quello che hai elencato. Passeggiata serale , ristorantini , spiagge bianche e non (oddio mi dicono che la spiaggia delle "bombarde" sia sparita dopo l'ultima megamareggiata) , ma sopratutto pesce . Il nord-ovest a me e' sembrato decisamente piu' ricco di vita di tutto il resto . L'unica cosa c'e' una AMP ma la parte clou senza inbarcazione non c'arrivi nemmeno ma puoi pescare comodamente ai margini (...e si sente!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo decidere entro breve, in quale parte della in Sardegna andare la prossima estate.

Mi spiego meglio la scorsa estate sono andato a Porto San Paolo, di fronte all'isola di Tavolara per intenderci e sono stato benissimo, moglie e i due bambini felicissimi con quelle spiagge bianche e la sera un pò di divertimento, ristoranti, bevute con gli amici, shopping a San Teodoro.

Il problema per me rimaneva quella maledetta AMP che mi costringeva a pescare nel lato Nord-Ovest di Capo Ceraso, bei fondali ma acqua spesso un pò torbida.

I familiari vorrebbero tornare a Porto San Paolo, ma io ho bisogno di posti migliori per pescare.

Chi mi può consigliare dove andare ? Tenuto conto che necessito di :

 

spiagge bianche (e belle ) per la famiglia ,

sistemazione in alloggi confortevoli,

possibilità di pescare partendo da riva

centro per la sera dove dove poter uscire ogni tanto.

 

Scusate la banalità ma non conosco di fatto la Sardegna.

 

Grazie in anticipo

 

Fabrizio Bertani

 

Fossi in te , con due bambini piccoli , andrei nella zona di Orosei , un bel paese, certo che non c'e' la vita di Alghero, ma la passeggiata la sera si fa , negozi , bancarelle, qualche sagra .......insomma.......................... discorso pesci lascia il tempo che trova , si puo' tentare di pescare in tutti i modi , naturalmente il periodo e' quello che e'.

Alghero e' stupenda, ma per un altro tipo di vacanze !! Ciao

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SOTTO A SAN TEODOROOOOO???????NON C'E' NULLA :laughing:

 

a parte gli scherzi,sono 2 anni che ci pesco ad agosto,porto ottiolu,non male qualche bell'orata,qualche bel sarago,cefali e qualche spigola,tutti laureati in acque bassissime

 

scogliera di tanaunella,ma li ti dovrai alzare prestissimo altrimenti ci saro' gia' passato io,stessa situazione,agguati in acqua bassa 2/3 metri,ma se ci prendi il giro puoi fare carniere quasi tutti i giorni

 

capo comino,stato 2 volte,parecchio piu' a sud circa 20 km da tanaunella,posto piaciuto,qualche metro in piu',niente spigole qualche barracuda e qualche corvinetta,vale la pena farci una visita,posto molto selvaggio

 

 

grazie mille per le dritte, guarda se tutto vva' come deve andare ci sarà una piccola belva a tenermi sveglio oppure a farmi fare delle levatacce per cui con il benestare della moglie penso che per la disperazione m'andrò a buttare a mare col primo ragio di sole!!!dai mal che vada se st'estate sei in zona potremmo pure fare qualche pescatella insieme se ne hai voglia!sarò in zona se tutto va bene a luglio!!!

 

 

grazie ancora

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...