> saper rinunciare... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

saper rinunciare...


Messaggi raccomandati

@ meloria se vado presto a dormire ci vado verso l'una,come dicevo dormo davvero molto poco,la sveglia è alle 6,50!

@fradem,ti ringrazio dell'invito,ma domani abbiamo già organizzato tutto,sono sicuro che non mancherà occasione,ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ meloria se vado presto a dormire ci vado verso l'una,come dicevo dormo davvero molto poco,la sveglia è alle 6,50!

@fradem,ti ringrazio dell'invito,ma domani abbiamo già organizzato tutto,sono sicuro che non mancherà occasione,ciao.

 

 

no vabbe' io non mi muovevo prima di domenica ... o almeno spero eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

 

ciao , credo che non dormire per l eccitazione della pescata che dovrai fare all alba è una cosa , essere molto incazzati è un altra cosa , qui credo dovrebbe intervenire il nostro prof malpieri o il dott azziz , sono certo che a parte la stanchezza che è identica vadano ad aggiungersi delle altre cose a livello sia circolatorio, pressione, e sostanze che produce l organismo ,

scendere in acqua con la consapevolezza che sei menomato per il sonno e soprattutto per l incazzamento è fondamentale avere il perfetto controllo di se stessi , e sono pienamente d accordo che in questi casi in particolare , le nostre prestazioni dovranno essere molto ridotte,

in pratica non si va a pescare ma si va a cercare una parte oscura di noi stessi che stando in mare possiamo esplorare a fondo cercando le motivazioni e le soluzioni ai nostri problemi , qualunque essi siano .

fare una cosa che a noi piace in modo particolare porta il nostro cervello a rilassarsi e a far si che a fine pescata anche senza aver preso niente , vediamo i problemi in maniera diversa o meno gravi di quelloo che pensavamo, abbiamo staccato per un ora o per 6 ore , e siamo piu rilassati un po piu .........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo un po' in generale, questo post mi ha dato lo spunto . Leggo che molti pescatori, anche grandetti come eta', vivono la pescata come un qualcosa di travolgente,

non dormono la notte , nervosi, mille problemi , attenti a cosa mangiano, a cosa bevono, ragazzi siamo una massa di dilettanti , non si fa per professionismo, non dico di fare stravizi non so' come , ma un po' di elasticita' non guasta.

Il consiglio che do' io , e che bisogna cercare di vivere la pesca come un hobby . Faccio un esempio, se dovete andare a pesca da soli e alle 6 siete stanchi , rimanete a letto andate alle 8 e seno' alle 10 .

Dalle 10 alle 17 ci sono 7 ore di pesca .

Non so' se mi sono spiegato, non prenderete nulla ,perche' nella vostra zona si pesca solo all' alba ( io non ci credo ......dicono lo stesso della mia zona e poi.................) pazienza, ma godetevi il mare , in acqua si entra per star bene , non come una forzatura , questo post un po' mi ha sorpreso.

Il giorno della befana , mi sono svegliato alle 9.45 ,60 km di macchina , entrato in acqua alle 11.30 , ho pescato , ma se non pescavo , ma chi se ne frega !!

 

Ciao :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo un po' in generale, questo post mi ha dato lo spunto . Leggo che molti pescatori, anche grandetti come eta', vivono la pescata come un qualcosa di travolgente,

non dormono la notte , nervosi, mille problemi , attenti a cosa mangiano, a cosa bevono, ragazzi siamo una massa di dilettanti , non si fa per professionismo, non dico di fare stravizi non so' come , ma un po' di elasticita' non guasta.

Il consiglio che do' io , e che bisogna cercare di vivere la pesca come un hobby . Faccio un esempio, se dovete andare a pesca da soli e alle 6 siete stanchi , rimanete a letto andate alle 8 e seno' alle 10 .

Dalle 10 alle 17 ci sono 7 ore di pesca .

Non so' se mi sono spiegato, non prenderete nulla ,perche' nella vostra zona si pesca solo all' alba ( io non ci credo ......dicono lo stesso della mia zona e poi.................) pazienza, ma godetevi il mare , in acqua si entra per star bene , non come una forzatura , questo post un po' mi ha sorpreso.

Il giorno della befana , mi sono svegliato alle 9.45 ,60 km di macchina , entrato in acqua alle 11.30 , ho pescato , ma se non pescavo , ma chi se ne frega !!

 

Ciao :clover:

più o meno è proprio quello che volevo dire io! quasi sempre vado a pesca ad orari tranquilli perchè i miei soci sono dei dormiglioni,allora quando mi capita di stare da solo mi piace andare all'alba,perchè a me non pesa svegliarmi presto,anche se dormo poco e mi piace vedere il sole che sorge,e se sono il primo in acqua magari ho una possibilità in più di prendere un pesce,ma se non lo prendo io che mi chiamo,non dimenticatelo mai,l' uomo cappotto,sinceramente non me ne frega proprio,non lo mangio neanche!

ieri per me è stata una situazione particolare perchè riesco quasi sempre a mettere da parte i problemi lavorativi e godermi il mio hobby tranquillamente,ma ieri non so perchè non ci sono riuscito,ed ho fatto questa scelta,mi sono sentito di scriverlo proprio per sottolineare quello che dici tu,oggi non è cosa,mica è obbligatorio andare a pesca,ci andrò domani,ed infatti ci sono andato oggi,col mio socio,non abbiamo ne preso ne visto nulla,ma abbiamo "sbariato"come si dice dalle nostre parti,quando siamo usciti dall'acqua abbiamo conosciuto un "collega" del posto col quale abbiamo scambiato due chiacchiere e siamo pure usciti a parenti,sempre come si dice dalle nostre parti!che vuoi di più dalla vita?un lucano!

ti racconto un episodio per chiarire cosa è per me la pesca!

fine giugno dell'anno scorso(2009) dovevo andare da solo allora approfitto per farmi l'alba,la sveglia è puntata all 4,30,ma,un pò perchè mi ero addormentato presto,un pò per la voglia di andare a pescarealle 3 ero sveglio.dopo 10 minuti di indecisione mi alzo mi infilo in macchina e,con un bel sottofondo musicale mi dirigi nel posto prescelto,atrani,un paese bellissimo una spiaggetta sul mare minuscola un paesino ancora più piccolo alle spalle nella costiera amalfitana,ad un chilometro da amalfi!arrivo prima delle quattro,mi metto la muta,e mi siedo sulla panchina che da sul mare ad aspettare,è ancora notte ed un vecchiarello mi si siede accanto e cominciamo a chiacchierare.dopo mezzora,un lieve bagliore si intravede dietro la montagna saluto don mimi infilo le pinne ed entro in acqua,il primo aspetto lo faccio sotto un lampione perchè ancora era troppo buio.vuoi sapere cosa ho preso in quella pescata?non ne ho la più pallida idea,quello che mi ricordo è questa fantastica esperienza che mi rimarrà impressa per tutta la vita! ciaoooooooooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi è capitato spesso di non dormire tanto prima di andare a pesca,primo perchè io dormo pochissimo in genere,poi perchè spesso l'attesa me lo fa passare ancora di più,e qualche volta mi è capitato di andare a mare anche non stando al meglio,ma credo che quello che stamattina mi ha fatto desistere è stato il grande nervosismo che avevo addosso.

io sono sempre calmissimo,e se sto in acqua e non mi sento bene faccio come massimo(forchetta)mi metto li buono buono in un metro d acqua e me la gioco li.

ma il nervosismo ti porta a fare cose sbagliate,e le cose sbagliate in mare sono molto pericolose.

 

 

Quoto alla grande :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...