> garmin gps 72..... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

garmin gps 72.....


Messaggi raccomandati

L'altro giorno ho acquistato il mio gps garmin 72, sto smanettando per capire qlc !

L'ho preso per l'uso su plancia partenza terra, e volevo sapere dai possessori oltre a fissare i waypoint per poi ritornarci, tane , zone particolari ecc....quali altri utilizzi fate a mare e che potrebbero essere d'aiuto?

Grazie per l'eventuale risposta e auguro a voi tutti un sereno e buon natale! :bye:

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce l'ho da diversi anni e mi ci trovo molto bene.

Più facile a usarsi che non a spiegarsi anche a causa del manuale che fa letteralmente schifo e sembra fatto apposta per confondere le idee.

Comunque lo strumento è valido, molto preciso e pratico.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Si ma a funzioni cosa puoi dirmi in breve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Piero Malato.

Ho letto che è impermeabile e sino a 8 mt lo si può immergere.

E' vero che non lo metterò mai sotto, ma aprendo il piccolo vano porta batterie, non mi convince completamente il sistema di tenuta all'acqua.

Non ci sono OR o quant'altro che faccia veramentre da protezione.

Ma secondo la tua esperienza, è sicuro alle infiltrazioni ?

non mi convince, è che nonostante la letttura satelliti 3D, non ha ancora iserito l'orario corretto.

Data e le altre opzioni si.

Come mai ??

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Il GPS 72 e' secondo me uno dei migliori strumenti per la navigazione marittima e terrestre per quanto riguarda la fascia medio bassa di tali strumentazioni.

E' uno strumento preciso,versatile e resistentissimo.Oltre che per la segnalazione di punti sulla griglia geografica io lo uso per segnare al volo un waypoint (durante la navigazione),per il calcolo della velocita',oppure attivando la funzione di memorizzazione della rotte eseguite per ripercorrere la stessa rotta (in questo modi ho ritrovato un fucile che mi era caduto in acqua)!

A presto

 

Giampaolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce l'ho da diversi anni e mi ci trovo molto bene.

Più facile a usarsi che non a spiegarsi anche a causa del manuale che fa letteralmente schifo e sembra fatto apposta per confondere le idee.

Comunque lo strumento è valido, molto preciso e pratico.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Si ma a funzioni cosa puoi dirmi in breve?

 

 

Permette di marcare un punto, di ritornarci con precisione, di calcolare le distanze, le velocità di crociera e le rotte.... poi per il resto lascia perdere tutte le altre cose che a noi non servono.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete un'iphone...per 10 euri avete l'applicazione Navionics...con GPS e tutte le mappe nautiche e descrizione dei fondali.

Per quello che costa e' veramente buono.

 

Il Garmin ha comunque il vantaggio da poter essere usato direttamente dalla boa/plancetta...prima o poi un pensierino lo faro'.

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce l'ho da diversi anni e mi ci trovo molto bene.

Più facile a usarsi che non a spiegarsi anche a causa del manuale che fa letteralmente schifo e sembra fatto apposta per confondere le idee.

Comunque lo strumento è valido, molto preciso e pratico.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Si ma a funzioni cosa puoi dirmi in breve?

 

 

Permette di marcare un punto, di ritornarci con precisione, di calcolare le distanze, le velocità di crociera e le rotte.... poi per il resto lascia perdere tutte le altre cose che a noi non servono.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Grazie piero! :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Se avete un'iphone...per 10 euri avete l'applicazione Navionics...con GPS e tutte le mappe nautiche e descrizione dei fondali.

Per quello che costa e' veramente buono.

 

Il Garmin ha comunque il vantaggio da poter essere usato direttamente dalla boa/plancetta...prima o poi un pensierino lo faro'.

io ho il gps76 e mi ci trovo da dio, ho anche la cartografia per i-phone ma è utile solo da casa perche con i guanti bagnati lo butteresti via..... e le funzioni sono patetiche in confronto al 76.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...