> informazioni sulle societa sportive - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

informazioni sulle societa sportive


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti

Il mio nome Cosmic e sono di Brescia,è parecchio tempo che sono iscritto

e che vi seguo e finalmente ho una domanda da porvi,se possibile.

Faccio parte a una società di pesca sub e stiamo vedendo diciamo cosi di "aggiornarla"

e migliorarla nella parte burocratica,la domanda è rivolta a tutti coloro che fanno parte

di una società sportiva affiliata alla FIPSAS ed è questa:

Ogni quanti anni fate l'assemblea dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo?

sapete se c'è un limite minimo o massimo di tempo per la carica di un consiglio direttivo?

Vi ringrazio anticipatamente (sperando di essere nella sezione giusta) e golgo l'occasione

per farvi i migliori auguri di Buon Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

brevemente ti posso dire che:

- quando si costituisce ufficialmente una associazione (sportiva,ricreativa,culturale ecc.) si deve OBBLIGATORIAMENTE redarre un ATTO COSTITUTIVO ed uno STATUTO che saranno registrati presso l'Ufficio del Registro.

Nello statuto dovranno essere inserite anche quelle regole che riguardano le Assemblee obbligatorie ed il rinnovo degli Organi direttivi.

pertanto non dovrai far altro che consultare loStatuto del tuo Club per trovare risposta alle tue domande.

Un saluto, Fabrizio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

brevemente ti posso dire che:

- quando si costituisce ufficialmente una associazione (sportiva,ricreativa,culturale ecc.) si deve OBBLIGATORIAMENTE redarre un ATTO COSTITUTIVO ed uno STATUTO che saranno registrati presso l'Ufficio del Registro.

Nello statuto dovranno essere inserite anche quelle regole che riguardano le Assemblee obbligatorie ed il rinnovo degli Organi direttivi.

pertanto non dovrai far altro che consultare loStatuto del tuo Club per trovare risposta alle tue domande.

Un saluto, Fabrizio :bye:

Ti ringrazio ,però io vorrei sapere ogni quanto viene eletto il consiglio direttivo nelle altre società cosi da fare una

media e valutare l'opzione migliore .

ti saluto e buone feste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto stiamo vedendo di aggiornare la società e mi interessava sapere quale potrebbe essere

la soluzione migliore per poi non dover rimettere mano allo statuto.Per questo mi interessava sapere

cosa hanno adottato le altre società cosi da valutare i pro e i contro.

saluti cosmic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho detto stiamo vedendo di aggiornare la società e mi interessava sapere quale potrebbe essere

la soluzione migliore per poi non dover rimettere mano allo statuto.Per questo mi interessava sapere

cosa hanno adottato le altre società cosi da valutare i pro e i contro.

saluti cosmic

 

cercando in internet si trovano veri statuti "standard" redatti nel modo solitamente piu' utilizzato. Ci sono anche le spiegazioni per la gestione.

https://memo.softhrod.com/clienti/34/allega...uto%20A_S_D.pdf

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona sera a tutti

Il mio nome Cosmic e sono di Brescia,è parecchio tempo che sono iscritto

e che vi seguo e finalmente ho una domanda da porvi,se possibile.

Faccio parte a una società di pesca sub e stiamo vedendo diciamo cosi di "aggiornarla"

e migliorarla nella parte burocratica,la domanda è rivolta a tutti coloro che fanno parte

di una società sportiva affiliata alla FIPSAS ed è questa:

Ogni quanti anni fate l'assemblea dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo?

sapete se c'è un limite minimo o massimo di tempo per la carica di un consiglio direttivo?

Vi ringrazio anticipatamente (sperando di essere nella sezione giusta) e golgo l'occasione

per farvi i migliori auguri di Buon Natale

Ma ti chiami davvero Cosmic? :eek:

 

Bel nome, ma non mi pare sia proprio bresciano... :laughing:

 

Telefona in Federazione Provinciale 030310968 e chiedi di Remo Albini.

 

Risponderà volentieri a tutte le tue domande in modo efficace.

 

Buone feste. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...