> x sognare un po' - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

x sognare un po'


Messaggi raccomandati

questa mattina mi sono svegliato a il tempo è da schifo come penso in tutta italia...

i miei amici stanno organizzando la solita settimana bianca ma io nella testa ormai ho solo questa grandissima malattia della pesca in apnea :rolleyes: !!

allora mi domandavo dove si poteva pescare nel mondo con una temperatura decente e che nn ci siano troppe leggi e rotture varie x pescare?

sappiamo tutti o quasi i modi x imbarcare l'attrezzatura ma io voglio un po' di idee x il posto e soprattutto che nn costi uno sproposito diciamo al livello di una sett bianca tutto compreso ;)

 

FORZA RAGAZZI FATE IL VOSTRO GIOCO.... :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo per "Gioco" nel senso che non mi sono mai informato e non ci sono mai stato, ma a me ha sempre ispirato Cuba.......

Magari hai la fortuna di trovare dei voli economicamente vantaggiosi e una volta la spendi davvero poco (Da quello che mi è stato detto da parecchi amici che ci sono andati).......

Credo che come soldi possa reggere il confronto con una settimana bianca in un bel albergo più Ski pass settimanale......sciare mi piace da morire, ma vuoi mettere con l'andare a barracuda, carangidi e cubere?? :devil:

 

Poi mi ispira ancora di più l'australia occidentale..ho letto tanti articoli a riguardo e ne sono rimasto molto affascinato....ma li il discorso credo sia logisticamente e monetariamente molto più complicato....... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà............io ho fatto un'esperienza simile in Madagascar e sinceramente dopo i primi 3 giorni di pesca in cui i pesci li scambiavamo con gli indigeni in cambio di frutta.... mi sono un po' rotto.

Di pescetti da 2 o 3 kg ce ne sono quanti ne vuoi , ma alla fine cerchi quello molto grosso e difficile.

Una questione di gusti e poi ricordatevi che li c'è gente con tre file di denti :devil: , per me molto meglio una bella secca in mediterraneo, ciò non toglie che una vacanza in quesi posti bisogna farla, è come un pellegrinaggio alla Mecca per i mussulmani, una volta nella vita.

Vi racconto un episodio riguardo a quella vacanza :

andiamo in un banco perso in mezzo al mare con cappello sui 15 m , ci buttiamo e sotto c'era uno sproposito di pesci di tutte le specie e dimensioni ................il mio compagno di pesca , vecchia gloria della pescasub italiana mi fa :< lo vedi quello che c'è qui sotto ? così era la secca di ........... quando ho iniaziato ad andare a pesca > , sono semi annegato per il nervoso adesso che anche io frequento quella secca ed è grasso che cola se riesci a portare via due pesci :(

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , sono stato imn mar rosso , non a pesca , ma vi posso garantire che vedere decine di pescioni attaccati alla parete per una settimana , non mi hanno mai fatto venire la voglia di pensare di avere il fucile in mano , non avrei provato nessun piacere a catturare un carangide da 30 kg che era venuto a curiosare mentre facevo lo stupido in su e giu per la barriera , a secondo l orario che ti buttavi cambiavano radicalmente tutti i predoni , abbituati come siamo noi a pescare lungo le coste del mediterraneo francamente che qusto c è , solo per far vedere il pescione o i pescioni all amici , ??

 

io allora ti consiglio non so l algeria il marocco o la libia o la turchia la grecia , ma posti dove se prendi una ricciola sai che è simile a casa tua ,

io quando vado in sardegna o in corsica mi sembra di essere in un altro mondo , ma basta andare all elba che per me cambia tutto , aspetta maggio e parti per un giro di due settimane corsica sardegna pesca due volte al giorno mattina e sera e vedrai che i pesci vengono fuori e anche belli :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , sono stato imn mar rosso , non a pesca , ma vi posso garantire che vedere decine di pescioni attaccati alla parete per una settimana , non mi hanno mai fatto venire la voglia di pensare di avere il fucile in mano , non avrei provato nessun piacere a catturare un carangide da 30 kg che era venuto a curiosare mentre facevo lo stupido in su e giu per la barriera , a secondo l orario che ti buttavi cambiavano radicalmente tutti i predoni , abbituati come siamo noi a pescare lungo le coste del mediterraneo francamente che qusto c è , solo per far vedere il pescione o i pescioni all amici , ??

 

io allora ti consiglio non so l algeria il marocco o la libia o la turchia la grecia , ma posti dove se prendi una ricciola sai che è simile a casa tua ,

io quando vado in sardegna o in corsica mi sembra di essere in un altro mondo , ma basta andare all elba che per me cambia tutto , aspetta maggio e parti per un giro di due settimane corsica sardegna pesca due volte al giorno mattina e sera e vedrai che i pesci vengono fuori e anche belli :siiiii:

 

 

si lo so anche io sono stato in mar rosso e piu' di una volta è la cosa nn mi affascina x niente come giustamente dici tu e poi ho notato che i pesci in mar rosso sono cosi abituati a l'uomo che se anche fai l'aspetto nn ti vengono in contro se ne fregano

ma con i permessi in marocco tunisia e turchia come stiamo messi?

effettivamente come dice a. bassu nn c'è tanto gusto prendere i pesci quando ce ne sono troppi ma io una volta nella vita voglio provare!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per sparare una cazzata...

 

Con google earth spesso mi metto a girare i mari e ogni tanto trovo dei veri e proprio "scogli" in mezzo al mare.

c'è ne sono alcuni tra l'italia e la croazia all'altezza della puglia o un pò più su.

Sono minuscoli pezzi di terra con un faro sopra....e basta!.

 

Mi sono sempre chiesto come sarebbe andare a pescare in un posto cosi...

 

Non te lo consiglio per una vacanza, moriresti dalla noia, penso che non siano abitati e poi penso sia complicato arrivarci....

 

Qualcuno ci è mai stato? magari d'estate con una barca propria???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per sparare una cazzata...

 

Con google earth spesso mi metto a girare i mari e ogni tanto trovo dei veri e proprio "scogli" in mezzo al mare.

c'è ne sono alcuni tra l'italia e la croazia all'altezza della puglia o un pò più su.

Sono minuscoli pezzi di terra con un faro sopra....e basta!.

 

Mi sono sempre chiesto come sarebbe andare a pescare in un posto cosi...

 

Non te lo consiglio per una vacanza, moriresti dalla noia, penso che non siano abitati e poi penso sia complicato arrivarci....

 

Qualcuno ci è mai stato? magari d'estate con una barca propria???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito una mia amica che vive alle Canarie. Ieri, mentre qui a bologna c'erano 10 gradi sotto zero la ce n'erano 28 (sopra lo zero naturalmente).

E' tutt'oggi che penso che potrebbe essere un posto interessante per fare qualche "tuffo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...