> aiuto urgente legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

aiuto urgente legno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi trovo a dover costruire il mio secondo legno, volevo chiedere agli esperti arbageppetti di consigliarmi su quale legno usare tra questi due

Il mogano e l'Okumè, non il teck ( difficile da trovare e costoso ).

Considerate che mi serve un legno resistente ma leggero e molto galleggiante.

Ho usato il mogano x il primo e mi sono trovato molto bene però è un legno molto pesante...mi potete consigliare per cortesia?

Come lo posso far stagionare e per quanto tempo?

Grazie mille e ancora mille :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continua ad usare il mogano perche il suo peso specifico ha il vantaggio di annullare il rinculo dell'arma se se devi costuire un'atrezzo potente B):wub:

 

 

ma no addirittura 3 etastici...a che distanza tiri??? 20 metri?? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continua ad usare il mogano perche il suo peso specifico ha il vantaggio di annullare il rinculo dell'arma se se devi costuire un'atrezzo potente B):wub:

 

 

ma no addirittura 3 etastici...a che distanza tiri??? 20 metri?? :P

 

guarda il suo avatar e capisci il perchè...il problema non è arrivare a 20 mt ma passare 50cm di carne dura a 3mt...

 

Il mogano su fucili dalle masse "importanti" è perfetto, se cerchi un compromesso di fucile piu' "fino" puoi inserire tra i due listelli di mogano un listello di okume, piu' galleggiante. Anche un altro legno meno denso va bene, tanto con la resinatura diventa rigidissimo. Una nota ditta usa il tiglio..

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salute,arbageppetto :thumbup:

Da un pò di anni mi costruisco i miei fucili.Sino a oggi ho costuito solo misure lunghe 120-140,con doppio elastico.Ho sempre usato l'iroco,non costa molto con risultari ottimi.Potresti usare anche il palissandro.Ma soprattutto usa una resina eccellente.

Ciao

 

Ciao fabri grazie x le risposte, volevo dirti che mi sono fatto tagliare dei listelli di iroko e li ho dovuti ridare indietro <_< , tutti storti e alcuni fatti ad esse.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...