> In attesa delle spigole... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

In attesa delle spigole...


Messaggi raccomandati

:clapping::clapping::clapping: .... e che me ne farei di una spigola a confronto di un polpo così spettacolare!!!!! Bellissima cattura, e guarda che non è affatto un ripiego, anzi.... ;)

io invece lo cambierei subito con uno spigolone preso all'agguato o all'aspetto....magari con un bel tiro frontale :D ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e vaiiiii....... :clapping: prova a farci le polpette ;) ,la ricetta sta in sezione Il mare in tavola che la ciccia c'è sta e poi mi saprai dire,sono buonissime,ciao complimenti Aldo :bye: .

 

Ti hanno proprio catturato la gola le polpette salentine. :lol:

Chiunque non le abbia mai provate rigurgita all’idea di un polpo macinato…ma poi…una volta in bocca, con tutto il sapore del polpo e la tenerezza di una polpetta...mmm

Non dimenticare un po’ di peperoncino fresco :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'acqua si raffredda e diventa facile incontrare sottocosta queste piovre...Non sono uno che li cerca ma è chiaro che quando mi capitano davanti li catturo,come è successo domenica mattina...Hanno davvero una forza paurosa questi cefalopodi...alla bilancia poco piu' di 7 kg...in attesa di qualche incontro serio mi accontento di un po' d'insalata di mare :D

post-18140-1260471168_thumb.jpg

 

 

e vaiiiii....... :clapping: prova a farci le polpette ;) ,la ricetta sta in sezione Il mare in tavola che la ciccia c'è sta e poi mi saprai dire,sono buonissime,ciao complimenti Aldo :bye: .

il polpo è già stato cucinatop in tutti i modi possibili....bollito e fatto a insalata,ragu' ,gelatina di polpo....ho visto solo ora la ricetta delle polpette e devo dire che mi intriga non poco,al prossimo che prendo la proverò ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno proprio catturato la gola le polpette salentine. :lol:

praticamente sono divine :wub: .... i miei figli le divorano calde...manco le fanno raffreddare :D

Non dimenticare un po' di peperoncino fresco :bye:

un pizzico lo metto sempre ;) ... :bye:

 

 

 

@ ziofelix: provale e non ti pentirai ;) parola di paesano :thumbup: .... :bye: Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero grandissimo ziofelix!Non tanto nel averlo visto...perchè tu peschi come me...con il fucile sempre rivolto alal sperazna di qualche spigolone da 2 kl in su.

Ma bravissimo nel aver strappatoi dalla tana questa bestia. Io con la metà del tuo senza il supporto di pinnavelox non ci sarei riuscito.

 

P.s.

Ma perchè si deve a forza congelare per 24h? In ogni caso ..lo tengo ancora in frizzer ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero grandissimo ziofelix!Non tanto nel averlo visto...perchè tu peschi come me...con il fucile sempre rivolto alal sperazna di qualche spigolone da 2 kl in su.

Ma bravissimo nel aver strappatoi dalla tana questa bestia. Io con la metà del tuo senza il supporto di pinnavelox non ci sarei riuscito.

 

P.s.

Ma perchè si deve a forza congelare per 24h? In ogni caso ..lo tengo ancora in frizzer ;-)

be ho avuto fortuna....il polpo era in una tana provvisoria in pochi metri d'acqua.Gli ho sparato in testa,lui è uscito e l'ho finito con una serie di coltellate....nonostante cio' fino all'ultimo si attaccava a tutto cio' che trovava....me compreso :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero grandissimo ziofelix!Non tanto nel averlo visto...perchè tu peschi come me...con il fucile sempre rivolto alal sperazna di qualche spigolone da 2 kl in su.

Ma bravissimo nel aver strappatoi dalla tana questa bestia. Io con la metà del tuo senza il supporto di pinnavelox non ci sarei riuscito.

 

P.s.

Ma perchè si deve a forza congelare per 24h? In ogni caso ..lo tengo ancora in frizzer ;-)

 

L'acqua congelata aumenta di volume e rompe i nervi, quindi la carne si ammorbidisce.

Ti risparmi di "strofinarlo" sugli scogli

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...