> allestimento airbalete 90 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

allestimento airbalete 90


Messaggi raccomandati

Ospite pacificogio

penso di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni ......

i miei fucili sono modificati per il mio interesse nel farlo .... in particolare sugli airbalete un buon 60% torna in dietro per rotture , inceppamenti e quant altro .... va da se che un arma da più di 300€ doveva essere fatta meglio .......

ma senza voler criticare nessuno .... anzi io non sono nessuno per criticare dei tecnici cosi ingamba come quelli Omer ....

io però oggettivamente e materialmente ho eliminato tante cose che per me erano difetti e ho reso l'arma più performante ..

 

considerando che strutturalmente un 110 è come un 100 vecchia scuola .... vedere lunghezza asta e dimensioni molto più ridotte del serbatoio !!!!!!! percui lo stesso tiro tra queste due armi sopra citate a parità di precarica non è lo stesso!!!!!

 

come ho detto anche che per le ricciole vanno bene 38 atm per i saraghi anche 20

post-17980-1260895432_thumb.jpg

post-17980-1260895445_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda il pistone STC per airbalete è vero che ancora non lo commercializzano io mi sono fatto mandare uno dei loro e ho realizzato il dente di aggancio per l' omer....

 

Carissimo Giovanni,

 

Ma cosa hai in braccio ??? Un motoscafo !!!! Caspita che crognolo !!!

 

Complimenti davvero. Sei un grande !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni ogni volta che parli di oltre 30 atmosfere mi spaventi. Comunque, vedendo che non sei un novellino, credo che tali pressioni tu le abbia testate abbondantemente in mare. Sei uno dei pochissimi che parla dell'airbalete, sembra quasi tabù parlarne e per di più indicare le proprie modifiche. ;)

Non avevo dubbi che con STC l'aria cambia notevolmente. Per adesso mi accontento delle 26-27 atm sul mio 110. :rolleyes:

 

Se apporti altre "personalizzazioni" rendicene partecipi.

 

Ne approfitto per augurarti un 2010 sicuramente più pescoso del 2009, visto che non hai preso nulla.... :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni ......

i miei fucili sono modificati per il mio interesse nel farlo .... in particolare sugli airbalete un buon 60% torna in dietro per rotture , inceppamenti e quant altro .... va da se che un arma da più di 300€ doveva essere fatta meglio .......

ma senza voler criticare nessuno .... anzi io non sono nessuno per criticare dei tecnici cosi ingamba come quelli Omer ....

io però oggettivamente e materialmente ho eliminato tante cose che per me erano difetti e ho reso l'arma più performante ..

 

considerando che strutturalmente un 110 è come un 100 vecchia scuola .... vedere lunghezza asta e dimensioni molto più ridotte del serbatoio !!!!!!! percui lo stesso tiro tra queste due armi sopra citate a parità di precarica non è lo stesso!!!!!

 

come ho detto anche che per le ricciole vanno bene 38 atm per i saraghi anche 20

 

...esattamente quel che intendevo, la tua capacità ed esperienza (nonché competenza) sono sicuramente superiori alla media (e di molto...) percui quello che tu ESIGI da un oleo è un target (quindi un fine ultimo proporzionato al tipo di pesce che intendi insidiare) superiore alla media, prova ad immaginare se io prendessi il tuo Air caricato a 38 atm, probabilmente (togliamo il condizionale che forse è meglio....) non riuscirei neanche a caricarlo in maniera agevole, e magari la sua gestione nella fase di tiro sarebbe non commisurata alle necessità che un attrezzo del genere richiede.....

 

questo intendevo.... :P

 

solito paragone idiota (ma appropriato), c'era un periodo qui a Roma in cui lo sport nazionale di tutti quelli che giravano in pista (a livello amatoriale ovviamente) con le proprie motociclette, era quello di montare le gomme che i professionisti scartavano dopo aver fatto le sessioni di qualifiche, credendo che un pneumatico tanto superiore consentisse delle traiettorie migliori, dimenticando però che gomme di quel tipo hanno una resa operativa ottimale a temperature che un pilota non professionista non sarà mai ingrado di fargli raggiungere, mentre con le mi "caciotte" da strada (che rendono il massimo ad un temperatura pari al 50% di quelle da competizione) era estremamente più semplice gestire lo stesso mezzo, seppur con accorgimenti potenzialmente al disotto delle capacità di punta, non so se ho reso!

 

Si insomma vale il teorema della "patata": a chi non piacerebbe avere contemporaneamente nello stesso letto Selen, Kobe tai, Eva Henger e Jenaveve Jolie, solo che poi che je raccontamo le barzellette??? :wub::laughing:

 

....che cazzaro che so!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si insomma vale il teorema della "patata": a chi non piacerebbe avere contemporaneamente nello stesso letto Selen, Kobe tai, Eva Henger e Jenaveve Jolie, solo che poi che je raccontamo le barzellette??? :wub::laughing:

 

 

Questa mi mancava, però entrerà di diritto nelle mie frasi celebri... :lol: :lol: :lol: :lol:

Più che altro rende bene l'idea....... :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
Si insomma vale il teorema della "patata": a chi non piacerebbe avere contemporaneamente nello stesso letto Selen, Kobe tai, Eva Henger e Jenaveve Jolie, solo che poi che je raccontamo le barzellette??? :wub::laughing:

 

 

Questa mi mancava, però entrerà di diritto nelle mie frasi celebri... :lol: :lol: :lol: :lol:

Più che altro rende bene l'idea....... :rolleyes:

 

 

quelle non sono facilmente modificabili ...... possono modificarti ...... ringrazzio Jumpp66 ma dopo anni di acqua salata se le aziende non si degnano di mettere in pratica tutto quello che fanno tanti pescatori.....

 

per la cronaca mi sono venduto due legni e ho preso un 90 airb.... gli ho riservato lo stesso trattamento del 110 .....

 

e aspettando il kit sottovuoto gli ho fatto le modifiche interne dovute e poi mi sono creato una boccola per usare una asta 6.5 free come sul 110 ... si insomma senza scorri sagola e rondelle variee , caricato 26atm diciamo che fa molto """" spigola """"

 

per rispondere ad hfprosot non imbraccio un motoscafo ma gli ho proprio sparato 45kg per i posteri di sana robbusta costituzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...