> esperti di elastici? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

esperti di elastici?


Messaggi raccomandati

Dario con l'ultimo fuciletto che ho assemblato ho avuto lo stesso problema al foro anteriore della testata, il più alto e distante, ho addebitato la causa agli elastici vecchi, però devo dire che l'asola faceva la parte sua, apparentemente senza motivo, perchè ad una banale trazione segnava comunque vistosamente l'elastico. Per fare fronte al problema ho inserito l'elastico in una frazione di camera d'aria di bicicletta mod. 28 quanto basta a coprire il contatto tra elastico e plastica, in oltre ho liscato la parte di contrasto. Per ora tiene ma di leggeri segni soo comunque presenti sull'elastico che è nuovo.

penso che in seguito monterò l'elastico sul foro arretrato perchè presenta un angolo di tangenza meno acuto a contatto con l'elastico.

La cosa che mi stupisce e che te lo abbia evidenziato con un fucile già collaudato.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao dario anche a me il devoto 19 ha ceduto nello stesso modo sul mio ex hf90 con foro testata liscio come il culo di un bambino.. il "problema" è l'elastico e non il fucile.. i devoto sono elastici venduto a un tozzo di pane (in fiera prezzo di circa 8 euro a mt ma alla fine devoto stesso fa un forfait) perché, secondo me, sono di produzuone recentissima quindi senza l'invecchiatura dovuta e dopo un tot di pescate (poche o tante dipende dal "sederino") cedono e basta.. pensa che un devoto 17 si è spaccato vicino l'ogiva al 5° tiro! dopo quell'esperienza mai + devoto (e pure superelax che non tira manco sé stesso) solo antolas sui "lunghi" e power18 sul 60ino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte ma volevo chiarire che gli elastici non si sono rotti al centro quindi dove sul fucile usato era nella testata,ma leggermente di lato,per essere chiaro i due pezzi di elastici sono uno di 10 cm e l'altro di 13(numeri ad capocchiam)ed io pensavo che avendolo accorciato quel punto fosse quello che era nella testata nel fucile precedente,spero di essere stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Darione, ma che fucile hai?

 

A me è capitato con lo Snake all'inizio, nel foro più arretrato, usandolo col doppio circolare.

 

Dopo il primo tiro, guardo il circolare più arretrato e presentava due tagli netti nel punto in cui faceva trazione contro il bordo del foro perchè era troppo "vivo", problema che io ho risolto con una carteggiata molto fine e che credo sia stato anche risolto sugli altri fucili, perchè non ho più sentito nulla del genere tra gli amici che lo usano.

 

Fai passare bene il dito sui bordi del foro, cercando di capire esattamente il punto di rottura dell'elastico dove combacia, magari si tratta di questo.

 

Un abbraccio. Pepu.

 

 

Fai una serie di controlli:

 

1) controlla il foro dell'arba dove erano montati prima

 

2) Controlla pure la testata dell'82 se è perfettamente liscia

 

3) controlla che nessuno ci porti sfiga :D:D ..perchè per chi nn lo sapesse, nella stessa pescata a me si è rotto l'archetto dell'ogiva smooby..e ovviamente anche io nn avevo sotto al pallone l'elastico di ricambio :censored::censored::censored::censored:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...