> Squalo Bianco trovato nelle gabbie di ingrossamento di Tonni in Spagna - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Squalo Bianco trovato nelle gabbie di ingrossamento di Tonni in Spagna


Messaggi raccomandati

e poi ci chiediamo perchè ogni tanto ci troviamo anche qualche squalo in pescheria :lol:

meglio loro sulla nostra tavola che noi sulla loro. :laughing: se quel tipo avesse avuto legato in cintura qualche pesce catturato con l'arba, non so se sarebbe andata nello stesso modo, magari in tutta la giornata quello squaletto non era riuscito a mangiare niente! :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
No, semplicemente due ricercatori etologi che cercavano di capire il comportamento di questi magnifici quanto terrificanti animali! ;)

 

Altro che ricerca..questa si chiama " voja dè morì "!

 

e poi che fifoni..in nome della ricerca potevano almeno punzecchiarlo con l'arbalete per studiarne meglio il comportamento!..noo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
No, semplicemente due ricercatori etologi che cercavano di capire il comportamento di questi magnifici quanto terrificanti animali! ;)

 

animali meravigliosi, è vero, ma quei due sub.... che sangue freddo!!!!!!!

e francamente non so se la loro è più incoscienza o esperienza.....forse un po l'una e l'altra :D:D

 

 

sicuramente un po' folli ma esperti...non ricordo i nomi, sono in sud africa mi sembra e sono studiosi del bianco.

Lo "incontrano" in orari del riposino, i bianchi in quella zona mangiano foche, al mattino quando escono dalla baia e alla sera al rientro, il resto del giorno girovagano e vanno a farsi filmare :D .

C'è anche un altro "folle" che fa lo stesso ma senza fucile e con i Tigre, su sky l'ho visto nuotare in mezzo ad una decina di tigre, tutti sui 4mt..

pultroppo non va sempre cosi , dovete sapere tutti , che quello con il pizzetto che commenta tutto sicuro di se , un famosissimo ricercatore a livello internazionale , durante una ripresa in un metro d acqua chiara tipo vetro , mentre stava spiegando il comportamento degli squali , uno che probabilmente non capiva la sua lingua , ha pensato bene di stacargli di netto un polpaccio , e gli è andata bene che c erano altri 2 in acqua e la brca li , altrimenti sarebbe morto ,

questo per dire che pultroppo siamo troppo stupidi e arroganti per capire che non siamo dio , e ogni tanto questi ricercatori o vengono mangiati e feriti gravemente o uccisi a stupidi , solo perche sono sicuri di aver capito tutto ,

riflettete gente e guardate

 

ciao a tutti e speriamo che a noi non ci capiti mai di vederlo in mare mentre peschiamo o nuotiamo o navighiamo , :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti e speriamo che a noi non ci capiti mai di vederlo in mare mentre peschiamo o nuotiamo o navighiamo ,........................piu' che altro speriamo che sia lui a non vederci! aparte gli scherzi, sembra che le probabilita che si incontri uno squalo bianco siano veramente rare visto che ne sono rimasti solo 3500 esemplari in tutto il mondo, almeno cosi' ho sentito dire in una trasmissione dove parlava uno studioso. mentre in italia l'ultimo attacco all'uomo risale a circa 30 anni fà, ......e vediamo chi indovina cosà stava facendo quella povera persona che ha subito l'attacco dello squalo?.... era un nostro collega pescatore, evidentemente il suo carniere ha attirato il predatore. :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ciao a tutti e speriamo che a noi non ci capiti mai di vederlo in mare mentre peschiamo o nuotiamo o navighiamo ,........................piu' che altro speriamo che sia lui a non vederci! aparte gli scherzi, sembra che le probabilita che si incontri uno squalo bianco siano veramente rare visto che ne sono rimasti solo 3500 esemplari in tutto il mondo, almeno cosi' ho sentito dire in una trasmissione dove parlava uno studioso. mentre in italia l'ultimo attacco all'uomo risale a circa 30 anni fà, ......e vediamo chi indovina cosà stava facendo quella povera persona che ha subito l'attacco dello squalo?.... era un nostro collega pescatore, evidentemente il suo carniere ha attirato il predatore. :mim:

non è mica vero sai :unsure: c è stato un altro attacco mortale , a piombino e per l esattezza a baratti , venne mangiato per intero dopo 3 attacchi costanzo , che era con le bombole , venne mangiato davanti a un amico e al figlio , era gennaio l anno 85 o 86, non mi ricordo , ma se qualcuno avesse i dubbi che nel nostro mare non ci sono , voglio ricordare l avvvistamento da parte di un nostro collega di piombino che stava pescando anni fa tra l isolotti gemini all elba , mentre era sul fondo gli è passato sopra uno squalo bianco da 6 metri , sempre in quel periodo all argentario in punta al molo , un pescatore di superfice all alba ha visto passate a 2 metri dagli scogli un bianco da 5 o 6 metri , e per finire un bellisssimo video con non uno ma 2 squali bianchi da circa 6 metri rimasti incastrati in una grossa rete durante l accopiamento dico io , perche uno è un maschio di sicuro , all isola d elba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso nella zona di Stintino(Sardegna) un mio compagno di circolo se lo ha trovato davanti, a pochi metri dalla costa, su un fondale di circa 10m

Era un esemplare di circa 4.5m, probabilmente a caccia di tonni, e nuotava molto tranquillamente con la pinna dorsale immersa di circa 1m sotto la superficie.

Nel 1999, sempre nella zona di stintino, all'interno di una tonnara catturarono un esemplare di circa 6m

Il mare è il loro mondo!

 

ciao

 

Augusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'anno scorso nella zona di Stintino(Sardegna) un mio compagno di circolo se lo ha trovato davanti, a pochi metri dalla costa, su un fondale di circa 10m

Era un esemplare di circa 4.5m, probabilmente a caccia di tonni, e nuotava molto tranquillamente con la pinna dorsale immersa di circa 1m sotto la superficie.

Nel 1999, sempre nella zona di stintino, all'interno di una tonnara catturarono un esemplare di circa 6m

Il mare è il loro mondo!

 

ciao

 

Augusto

mi fa piacere, d'ora in poi scenderò in acqua mooooolto piu' rilassato!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...