> Ciao Ragazzi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scusate l`assenza ma ho avuto due giorni di off e dove sono andato???

 

 

esatto tra le onde della east coast.

vi ringrazio di cuore per la vostra accoglienza, per le ricette non c`e problema quello che vi serve no problem.

 

ho gia un adomanda per voi .....

 

 

ho un problema con il muliello carenato del mio omer che monto sul 106 , master, a volte scorre bene ha volte non gira quasi lo ho srotolato almeno 10 volte oho cambiato il senso di avvolgimento orario ed anti orario ho anche cercato di allargare n po con un coltellino il buco centrale ma nulla da fare forse con del grasso??

 

 

Aspetto consigli ,

 

 

comunque per la cronaca, in due giorni non male , la prima giornata ho rifatto il set di padelle per il ristorante ma il secondo giorno , 23 aragoste, di quelle verdi e viola, un african pumpano di 27 kg, due spanish maccarel sui 10 kg, 4 pesci che assomigliano alle ricciole ma hanno un testone tipo lampuga e sono scuri ( black jack) ed alla fine ho perso la freccia perche il fratello piu grande del pumano sfregando tra le roccie ha segato il nylon che lega la freccia alla sagola del mulinello.

 

Mi dispiace per il pece ma piu per la freccia perche qui e come trovare delle reliquie greche....!

 

 

Adesso e momento di mattanza percio non sono dei gran bottini, ci sono certi del posto che lo fanno per vivere e che prendono a modello peschereccio con fucili in legno ( tipo assi da costruzione) e pinne per il body board quelle corte......bhe la classe non e` acqua.

 

ultimo quesito voi sparereste ad uno squalo che tenta di mangiare i pesci dal pallone?

 

 

ciao il tonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tuna,

cavolo che invidia tutti quei pesci!

 

Per quanto riguarda il mulinello, anch'io avevo lo stesso problema. Mi sono accorto che il tamburo dove è avvolto il filo, toccava nella carenatura. Quindi l'ho sfilato e con una lima ho tolto 2 millimetri di plastica dalle due estremità e adesso và benissimo, anche se a me non capita di usarlo spesso come te!

Non sò se mi sono spiegato, altrimenti scrivimi: alestade@hotmail.com

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow

Ciao Tuna,

hai parlato di black jack ...

Io me li sogno anche di giorno :D

Che forza! Bello, facci sognare ancora :P

 

(A uno squalo non gli sparerei, cercherei un'alternativa :rolleyes: ).

 

 

 

Ciao, Enzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao "tonno",

 

complimenti per le catture, ricordiamo agli amici del Forum che questo genere di catture, probabilmente, alle Barbados sono legali (o tollerate), visto che in Italia ce li sognamo anche solo di vederli tutti 'sti pesci in una pescata...

 

Io ho avuto problemi col mulinello nuovo della Cressi, quello che monta il Comanche, perchè non si riusciva a girare la frizione in nessun modo e l'ho risolto facendo rifare il filetto al perno ed alla manopola.

 

Adesso è perfetto.

 

Sulla domanda dello squalo non saprei cosa dirti... se mi capitasse, forse mi sparerei io dalla paura!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come gia detto qui e` piu facile prendere i pesci che in italia percio non mi prendo nessun merito di abilita venatoria e solo che passano ed anche vicini , specialmente in questo momento dell`anno unica cosa che bisogna pescare all`aspetto basso nelle onde grosse e con la corrente che ha volte sposta la machera dalla faccia.

 

un salutone

t.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tuna,

Alessandro ti ha dato il consiglio giusto sul mulinello : la termodilatazione crea interferenza tra bobina e carena in fase di scorrimento.

Se riduci di qualche millimetro il diametro dei due dischi della bobina (con della carta vetro o anche delle forbici robuste, rifinendo con della carta piu' sottile) vedrai che non avrai piu' problemi

 

;)

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il suggerimento del mulinello domani ho la mattina off , c`e un uragano piccolo cosi niente pesca allora mi do al bricolage.

 

i black jack ci sono anche in italia??

 

per lo squalo e` un po che ci pensiamo perche ` ultimamnete e` un po` che rompe solo che ho l`impressione che perdero fucile boa e il resto avevo chiesto la lupara ad uno dei propietari di una famosissima ditta di atrezzature pesca sub italiana che era qui in vacanza a natale ma sembra che siano in via di scomparire.

 

bhe cari miei qui sono quasi le undisci voi siete pronti ad alzaervi io ada andare a dormire.

 

domani week end sicuramente farete stragi, be allora in c...o alla balena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow
i black jack ci sono anche in italia??

Ciao Tuna,

da queste parti, black jack & jack in generale (come il pompano, etc) non ci sono.

 

So di qualche cattura a sud della Sicilia di qualcosa di molto simile ai jack tropicali,

diciamo di carangidi, più in generale.

 

In Italia cerchiamo di accontentarci con la ricciola, la leccia (amia e stella), il sugarello, ...

Pesci che sono dei gran combattenti, come i fratelloni delle acque più calde.

 

Il black jack deve essere molto yeah sott'acqua :rolleyes:

un caranx lugubris che ti si avvicina immagino sia uno spettacolo ...

 

Beh, continuerò a leggerti con tanto piacere, sogno un pò (di più) :P

 

 

 

Ciao, Enzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...