> Seriola dumerili 4.0 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Seriola dumerili 4.0


Messaggi raccomandati

 

 

hai perfettamente ragione e provvedo subito.

rema e' un termine dialettale che sta a significare corrente o spostamento delle masse d'acqua nello stretto. e chiaro poi se mi trovo anche in altri posti che non sia lo ionio con gli amici usiamo sempre questo termine per dire se c'e' o non c'e' corrente. le correnti principalmente sono due montante e scendente. la montante e' quella che scorre da sud a nord del canale di sicilia mentre la scendente e' quella da nord a sud. esiste poi il taglio di rema e cioe: il refolo ahahahah altro termine per definire un taglio di corrente che a seconda della temperatura delle acque che si incontrano ti fa uscire pazzo perche ti crea due correnti la scendente come principale mettiamo ed a riva per esempio la corrent contraria di acqua di differente temperatura che risale in senso contrario. morale della favola pescare nello stretto ragazzi e' dura molto dura. ciao spero di essere stato chiaro un saluto a tutti :bye:

 

montante da sud a nord scendente da nord a sud

montante da sud a nord scendente da nord a sud

montante da sud a nord scendente da nord a sud

mhhhh...niente e' 12 anni che scippo rema de qua e de la e ancora mi confondo...cmq oggi sergigno mi sono scialato....sicuro di essere guarito vado a fare du ore....nalla speranza di trovare la situazione dei giorni scorsi...figurati che mi ero portato la vega in caso ricapitava qualche bella occasionecmq mi butto e la scendente e' come un fiume :devil: 50 e torcia e comincio..appena arrivo a corvilandia si mette la stanca....... :frustry: alla fine in acqua c'ero solo io manco sappe se so viste... :frustry: cmq ci sono news per le eolie (forse....) :devil::devil::devil: UNDESTEND?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bella cavagnola!!!ma aveva ingoiato qualche schienalino o qualche sasso???figghioli quel pesce sara' all'incirca 2.5kg con tutte le viscere....e cmq cosa vuol dire "quando il fondo sembra non arrivare mai"????senza polemica....

 

:eek::eek::eek: ma come hai fatto a smascherarmi???? ma sei un mago ero riuscito a farla in barba a tutti ma poi sei arrivato tu e hai stimato il pesce in foto. adesso mi vergogno di me stesso ( ma forse pero') :nono: per quanto riguarda la frase "quando il fondo non sembra arrivare mai" l'ho scritta perche l'acqua era torbida e 23m non sono pochi secondo me. detto questo ora parlando tra di noi ma cosa realmente ti sta facendo rosicare??? ci conosciamo?? pensi che io faccio la cresta sul peso dei pesci?? e di kili poi neanche di etti di kili ripeto :eek: pensi che le persone qui sul forum che hanno commentato in modo favorevole hanno il prosciutto davanti agli occhi? guarda ( se ti va ovviamente) nella galleria la foto dell'orata per esempio, dalla prospettiva potrei benissimo secondo me aumentare il peso ma invece l'ho pure scritto sulla foto perche sono onesto. cmq se questa e' la tua opinione ok va bene lo stesso. senza polemica.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come siamo permalosi.. Ho detto la mia sul peso, ma se vuoi ti dico che pesa 10 kg cosi' siamo tutti contenti sul forum , non e' un problema..sulla frase il fondo ecc. ecc..non interessa a nessuno a quanto si sceso, come sei sceso e tutte queste caz.....NON E' EDUCATIVO.. Oh sempre senza polemica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come siamo permalosi.. Ho detto la mia sul peso, ma se vuoi ti dico che pesa 10 kg cosi' siamo tutti contenti sul forum , non e' un problema..sulla frase il fondo ecc. ecc..non interessa a nessuno a quanto si sceso, come sei sceso e tutte queste caz.....NON E' EDUCATIVO.. Oh sempre senza polemica

 

a me interessa a quanto è sceso...e poi i 4kg la ricciola ce li ha!!! non capisco perchè se a te non te ne frega niente deve valere la stessa cosa per gli altri...

Magari non scriveva a quanto l'aveva presa e la prima risposta del post sarebbe stata:

 

:clapping::clapping: A che quota??

 

Che male c'è nel dire di aver pescato a 23m?...magari potessi farlo io!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come siamo permalosi.. Ho detto la mia sul peso, ma se vuoi ti dico che pesa 10 kg cosi' siamo tutti contenti sul forum , non e' un problema..sulla frase il fondo ecc. ecc..non interessa a nessuno a quanto si sceso, come sei sceso e tutte queste caz.....NON E' EDUCATIVO.. Oh sempre senza polemica

ma cosa pensi si debba scrivere in un forum di pescatori sub? visto che non interessa a quanti metri, quanto pesa dove come etc etc. dobbiamo parlare di gossip? parliamo magari della canalis con clooney?

poi che significa diseducativo? o forse spinto qualcuno a fare qualcosa di pericoloso? qualche neofita a gettarsi la prima volta nei posti profondi??

qui si usa cosi, bene o male siamo sempre gli stessi a lasciare i post sulle pescate e le foto, e se qualcuno non lascia il racconto ogni volta ci sono sempre gli altri che ti scrivono ma un raccontino?? questo perche cosi noi tutti possiamo vivere e magari rivivere emozioni con il racconto degli altri per non parlare poi dell'apprendimento che e' insito propio nello scambio di idee ed esperienze vissute a mare. anche io imparo qualcosa dagli altri attraverso i loro racconti.

e per finire..... e' inutile adesso che cerchi di fare apparire me nel torto con la frase che siamo permalosi perche tu non sei stato quello che mi ha detto qualcosa tipo: ma dai 4 kili?? sei sincero? noooo ti sei sparato le tue battute con lo schienalino o il sasso neanche fossimo vecchi amici. la tua e' stata una provocazione bella e buona che ha tentato di mettere in cattiva luce me' di fronte a tutti. ripeto io non ho bisogno di questi mezzucoli per avere rispetto e approvazione e chi mi consce di persona lo sa.

cmq vedo che sei nuovo del forum vedendo la data della tua iscrizione se vuoi visto che sei anche concittadino si riparte da capo ciao.

p.s.grazie a chi mi ha difeso :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boooooni, state boooooni, andate a pescare, e non caz..............te con il pc :lol::lol::lol:

 

bass, dammi una dritta dove l'hai presa? :devil::devil:

Sai domenica vorrei farmi un tuffo dopo tanto tempo.

Ieri sono stato a Giampilieri, credevo che ancora non si potesse passare ho visto il danno fatto,e ancora la barca dei VVFF che pattuglia la zona.

 

Si può pescare o rompono? Paino sicuramente lo saprà è sempre mollo. M...........ia come rosico :laughing:

 

 

stai tranquillo e pesca divertendoti.

:bye: Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boooooni, state boooooni, andate a pescare, e non caz..............te con il pc :lol::lol::lol:

 

bass, dammi una dritta dove l'hai presa? :devil::devil:

Sai domenica vorrei farmi un tuffo dopo tanto tempo.

Ieri sono stato a Giampilieri, credevo che ancora non si potesse passare ho visto il danno fatto,e ancora la barca dei VVFF che pattuglia la zona.

 

Si può pescare o rompono? Paino sicuramente lo saprà è sempre mollo. M...........ia come rosico :laughing:

 

 

stai tranquillo e pesca divertendoti.

:bye: Sarino.

 

ti lascio un messaggio privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come siamo permalosi.. Ho detto la mia sul peso, ma se vuoi ti dico che pesa 10 kg cosi' siamo tutti contenti sul forum , non e' un problema..sulla frase il fondo ecc. ecc..non interessa a nessuno a quanto si sceso, come sei sceso e tutte queste caz.....NON E' EDUCATIVO.. Oh sempre senza polemica

 

Chi la detto che non mi interessa la profondita, io per esempio dalla profondita posso capire dove l'ha presa :devil:

e so gia subito che non e cosa mia e quindi non mi faccio seghe mentali.

anche se ancora in quelle zone non ho pescato :frustry: .

Poi quello che non copisco da parte tua e questa censura.

forse la ricciola la catturata in un tuo posto.

 

meglio BASSXX che un ciaonciolo.

 

Buon mare a tutti. :wub:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boooooni, state boooooni, andate a pescare, e non caz..............te con il pc :lol::lol::lol:

 

bass, dammi una dritta dove l'hai presa? :devil::devil:

Sai domenica vorrei farmi un tuffo dopo tanto tempo.

Ieri sono stato a Giampilieri, credevo che ancora non si potesse passare ho visto il danno fatto,e ancora la barca dei VVFF che pattuglia la zona.

 

Si può pescare o rompono? Paino sicuramente lo saprà è sempre mollo. M...........ia come rosico :laughing:

 

 

stai tranquillo e pesca divertendoti.

:bye: Sarino.

ciao zio sarino......

non ti dicono niente i vigili tranquillo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...