> Porta Pesce - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi vergogno da morire per la domanda che sto per fare...ma non avendo esperienza e non andando a pesca con qualcuno più esperto di me....mi tocca il così detto "impara da se!!!!" :P

 

La mia domanda riguarda il porta pesce...io lo lego tramite moschettone alla boa, ovviamente una volta catturato il pesce, lo spinellone va infiliato da una branchia e fatto uscire dalla bocca del pesce giusto???? ( vi prego non ridete...!!!!!! :o ) facendo così il pesce rimane a penzoloni ma non c'è il rischio che venga perso.....giusto???

 

altra domandina molto banale, se con il colpo del fucile il pesce non muore, con il coltello è più oppurtuno ucciderlo onfilandolo all'interno di una branchia oppure direttamente in testa?

 

grazie come sempre..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a scelta :) e a seconda del pesce (carni + o meno sode)

 

io per non saper né leggere nè scrivere infilo lo spillone nel cranio partendo da sopra, in questo modo non si sfila manco se lo tiri con forza.. come contro è che a csa fai un pò di fatica a togliere sfilare il pesce

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a scelta :) e a seconda del pesce (carni + o meno sode)

 

io per non saper né leggere nè scrivere infilo lo spillone nel cranio partendo da sopra, in questo modo non si sfila manco se lo tiri con forza.. come contro è che a csa fai un pò di fatica a togliere sfilare il pesce

infilavi!er portapesce nun cèlhai più :D e poi a noi a che cè serve?nun piamo gnnnnnente! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi vergogno da morire per la domanda che sto per fare...ma non avendo esperienza e non andando a pesca con qualcuno più esperto di me....mi tocca il così detto "impara da se!!!!" :P

 

La mia domanda riguarda il porta pesce...io lo lego tramite moschettone alla boa, ovviamente una volta catturato il pesce, lo spinellone va infiliato da una branchia e fatto uscire dalla bocca del pesce giusto???? ( vi prego non ridete...!!!!!! :o ) facendo così il pesce rimane a penzoloni ma non c'è il rischio che venga perso.....giusto???

 

altra domandina molto banale, se con il colpo del fucile il pesce non muore, con il coltello è più oppurtuno ucciderlo onfilandolo all'interno di una branchia oppure direttamente in testa?

 

grazie come sempre..

 

 

Lo spinellone va infilato in bocca!!! :D

Modificato da albyca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io infilo il cavetto dall'opercolo branchiale e lo faccio uscire dalla bocca.Per i pesci che presentano questa parte piu' delicata,tipo i cefali o le salpe,lo passo dagli occhi o dal cranio.Per uccidere i pesci usa la punta dello spillo portapesci,non è che ogni volta puoi prendere il coltello,perderesti inutilmente del tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Io come porta psci in cintura uso oramai da anni uno spezzone di filo elettrico che da un lato è legato alla cintura e dall'altro lo giri 2 o 3 volte attorno ad un piombo.

regoli la lunghezza in base ai pesci attaccati e non li perdi, per ucciderli uso la punta della taitiana dalle branchie verso il cervello e quelli più grossi con il coltello.

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

io ancora adesso nonostante tutto mi succede ogni tanto di perdere dei pesci ,ma non per colpa mia ma di un polpo che metto in cintura per pigrizia di non andare alla plancetta me li strappa :frustry: , pesci tipo salpe e muggini li passo branchia, occhio, per i pesci sopra il 1.5 kg li cucio legandoli branchia bocca

 

uccido sempre il pesce o con il porta pesci attraverso le branchie o con il coltello sempre nello stesso modo , e ho un porta pesci a spillone , che è collegato in cintura da un moschettone e poi lego il primo pesce di giornata e lo posiziono sulla spalla dx con lo spillone sotto il laccio dello schienalino , perche sono convinto che in alcuni casi attiri altri pesci fermo all aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'esperienza di Matteo.

 

 

Il porta pesci più particolare è stato ... il sagolino stesso del fucile !

 

Senza portapesci, mi è capitato un paio di volte di prendere pesci degni di nota.

 

Come fare ?

 

Ho aperto la girella che mi unisce il nylon alla sagola del mulinello e ci ho fatto passare il pesciazzo !

 

Il ricordo degli agguati con la spigolozza che mi "affiancava" penzolante dalla sagola del fucile è indelebile ...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi lego il primo pesce di giornata e lo posiziono sulla spalla dx con lo spillone sotto il laccio dello schienalino , perche sono convinto che in alcuni casi attiri altri pesci fermo all aspetto

 

sei sempre il più forte!!! ottima idea :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...