> DENTICE ISOLA DEL GIGLIO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

DENTICE ISOLA DEL GIGLIO


Messaggi raccomandati

 

Cercando riparo da uno dei luoghi più inospitali della terra come è la pianura padana, ( soprattutto in questo grigio periodo... ), io e altri 4 amici ci siamo rifugiati qualche giorno all'isola del Giglio. Fondali stupendi ma spesso avari di catture. Anche questa volta non tutti siamo riusciti a fare carniere, ma la microvacanza di tre giorni ci ha comunque rifocillato nello spirito. Grazie alla buona forma fisica nonostante l'acqua già fredda e la muta pesante di rigore, mi sono dedicato alla profondità e qualche bella cattura è arrivata come grosse corvine, barracuda e questo bel Dentice di 5 kg esatti.

Nella mia discreta "carriera" di denticiaro dovrei essermi anche un pò abituato all'approccio e all'avvicinamento di questo meraviglioso predatore e invece ogni volta che si apre la mangianza e ti viene incontro deciso e fiero vengo colto da un'emozione unica che mi ripaga di ogni sacrificio e "sofferenza" tipica di questa passione.

Diretti al traghetto di ritorno, sulla strada che collega Campese a Giglio porto, in pieno stato di malinconia di gruppo, mi è uscita dal cuore una frase spontanea che racchiude l'essenza di queste nostre avventure: " ...su quest'isola si arriva sempre cantando e si va via in silenzio...".

Una cosa però è certa: presto o tardi torneremo... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

Cercando riparo da uno dei luoghi più inospitali della terra come è la pianura padana, ( soprattutto in questo grigio periodo... ), io e altri 4 amici ci siamo rifugiati qualche giorno all'isola del Giglio. Fondali stupendi ma spesso avari di catture. Anche questa volta non tutti siamo riusciti a fare carniere, ma la microvacanza di tre giorni ci ha comunque rifocillato nello spirito. Grazie alla buona forma fisica nonostante l'acqua già fredda e la muta pesante di rigore, mi sono dedicato alla profondità e qualche bella cattura è arrivata come grosse corvine, barracuda e questo bel Dentice di 5 kg esatti.

Nella mia discreta "carriera" di denticiaro dovrei essermi anche un pò abituato all'approccio e all'avvicinamento di questo meraviglioso predatore e invece ogni volta che si apre la mangianza e ti viene incontro deciso e fiero vengo colto da un'emozione unica che mi ripaga di ogni sacrificio e "sofferenza" tipica di questa passione.

Diretti al traghetto di ritorno, sulla strada che collega Campese a Giglio porto, in pieno stato di malinconia di gruppo, mi è uscita dal cuore una frase spontanea che racchiude l'essenza di queste nostre avventure: " ...su quest'isola si arriva sempre cantando e si va via in silenzio...".

Una cosa però è certa: presto o tardi torneremo... ;)

 

Semplicemente fantastico. Bravo Simone !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio cuore è rimasto al Giglio due anni fa, dopo tre stagioni di appuntamenti fissi di Giugno.

 

Ti capisco....

 

 

Bellissimo dentice. Bravo!

 

 

Marco.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...