> Calcolo zavorra - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Calcolo zavorra


Messaggi raccomandati

Sono un neofita appassionato di pescasub, ho iniziato in estate e per le immersioni mi bastavano 5 kg in cintura ma la cosa cambia ora ke in inverno uso una 5mm lunga... Con 5kg galleggio! Qualcuno mi puo aiutare a trovare il giusto peso in zavorra che mi occorre ? Le mie misure: 1,83 h 82 kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che profondita' peschi? io ho quasi il tuo peso ,e con la 6,5mm se pesco da 2 a 4 metri mi servono da10, 11 kg invece se pesco dai 5 fino i 10 metri mi servono 7,8 kg di piombo. comunque sta sempre a te provare. meglio essere un po' positivi !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usavi 5 kg con quale muta ?

 

Per calcolare l'assetto ci sono enne fattori da considerare:

 

1. più la muta è spessa, più kili servono;

2. più fondo vai, meno kili deve avere a parità di altre condizioni;

3. la propria corporatura;

 

Morale: io ti consiglio di immergerti con un paio di cinture belle pesanti e con possibilmente almeno un paio di kili a sgancio rapido.

 

Appena entrato in acqua valuti il tuo assetto in acqua bassa ed eventualmente se sei troppo pesante togli uno o due kili (li recupererai alla fine della pescata). Quando hai la pesata giusta per l'acqua bassa, ripartisci i pesi tra le due cinture, in modo che se dovessi andare più fondo potrai togliere una cintura e tenerla al pallone.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;) Un saluto a tutti , Complimenti per il consiglio, Avevo sempre pensato ad una soluzione del genere, ma mi sono sempre orientato ( non ricordo su quale libro l'ho letto ) che in genere il calcolo si aggira su ::: UN KILO per ogni 10 Kg di peso corporeo.

Io che oscillo sui 90 kg, preferisco usare in base al mare se calmo o meno circa 9 Kg, ( 8 kg s+ un pedagno da 600 ) e non mi trovo male.

Devo precisare che uso una 5 mm sempre e non scendo oltre i DIECI metri .

Da quando un DEFICIENTE è passato sulla mia traettoria subito dopo ho TAGLIATO la sagola regolamentare della BOA e al diavolo le norme.

Per mare girano TANTI INCOSCIENTI e la pelle è mia non della G.C. --

Un salutone ancora. B) quote name='gordon_gekkoit' date='Nov 14 2009, 14:59' post='682184']

Usavi 5 kg con quale muta ?

 

Per calcolare l'assetto ci sono enne fattori da considerare:

 

1. più la muta è spessa, più kili servono;

2. più fondo vai, meno kili deve avere a parità di altre condizioni;

3. la propria corporatura;

 

Morale: io ti consiglio di immergerti con un paio di cinture belle pesanti e con possibilmente almeno un paio di kili a sgancio rapido.

 

Appena entrato in acqua valuti il tuo assetto in acqua bassa ed eventualmente se sei troppo pesante togli uno o due kili (li recupererai alla fine della pescata). Quando hai la pesata giusta per l'acqua bassa, ripartisci i pesi tra le due cinture, in modo che se dovessi andare più fondo potrai togliere una cintura e tenerla al pallone.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...