> aiuto con maschera cressi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

aiuto con maschera cressi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo nel forum volevo un consiglio

ho accquistato la maschera cressi occhio plus provata in negozio e stava togliendo l'aria

ma in acqua quando sono in risalita dall'apnea mi entra acqua vicino al naso penso io e ho notato che dopo un po di ore fa un male cane al setto nasale perche all'interno della maschera ce un rinforzo di plastica duro

ho provato anche la tana della mares la quale ha eliminato il problema al dolore nasale e per compensare e una favola ma anche lei mi fa entrare acqua come posso risolvere il problema

se compro la minima dite che e megli oppure no

sono stufo di spendere soldi

datemi dei consigli ringrazio tutti per la gentilezza

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova a tenere il cinturino piu' lento e se non basta togli il boccaglio da sotto il cinturino.

Usando maschere molto morbide e con telaio ridotto può capitare che inserendo il tubo sotto il cinghiolo l'aderenza non sia perfetta.

Avevo lo stesso problema con la alien, risolto solo attaccando il boccaglio all'esterno con l'apposito occhiello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilproblema ce l'ho senza tubicino ma solo con maschera non so come risolvere e non posso accquistare tutte le maschere il negozio non me l'ha cambiata entra anche quando la maschera si attacca al viso penso perhe col naso assorbo aria e da quel punto mi entra acqua bel problema soprattutto quando sono in risalita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono nuovo nel forum volevo un consiglio

ho accquistato la maschera cressi occhio plus provata in negozio e stava togliendo l'aria

ma in acqua quando sono in risalita dall'apnea mi entra acqua vicino al naso penso io e ho notato che dopo un po di ore fa un male cane al setto nasale perche all'interno della maschera ce un rinforzo di plastica duro

ho provato anche la tana della mares la quale ha eliminato il problema al dolore nasale e per compensare e una favola ma anche lei mi fa entrare acqua come posso risolvere il problema

se compro la minima dite che e megli oppure no

sono stufo di spendere soldi

datemi dei consigli ringrazio tutti per la gentilezza

Secondo me ho o c'hai i baffi o tieni la barba molto ispida e tendente a crescere a zeppi: c'ho un amico che si sbarba alle 8 e alle 12 è di nuovo nero in faccia che sembra un barbuto di 3 giorni a dimostrazione che non siamo tutti uguali. Unica soluzione: sbarbarsi alla perfezione prima di indossare la maschera e poi ungere il bordo della maschera stessa con innocua vaselina bianca filante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vaselina filante sigilla il meato tra gomma e pelle. La vaselina filante è un grasso e non un olio e te la vendono in farmacia. Tanto per farti capire la Nivea è un'emulsione di vaselina filante e si scioglie subito nell'acqua mentre la vaselina regge per ore e costa niente. La usavamo comunemente tanti anni fà per indossare le maschere antigas a calzata integrale e gli ARO. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...