> Problema oleo-corto corto.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema oleo-corto corto....


Messaggi raccomandati

Buondì a tutti, un collega di lavoro mi ha regalato un oleo corto,penso sia un 40 cm della Omer però "rotto"

 

l'ho preso perchè ho un Tempest 50 nuovissimo che adopero ed uso d'inverno per i polpi quindi potrebbe essere un'idea averlo per eventuali pezzi di ricambio anche se questo non ha il variatore e il 50 si,poi come si suol dire... :D non si butta niente...

 

questo è il fuciletto...

 

 

il grilletto (è bloccato) e osservando bene la testata all'interno manca il pistone... penso sia rimasto bloccato dentro...

 

 

scaricando l'aria potrei smontarlo io e tramite qualcuno che sa come agire potrei sistemarlo......? o l'operazione è complicata?

 

o converrebbe portarlo ad un negoziante competente? "sempre che il prezzo sia fattibile per ripararlo"!!!

 

cerco un consiglio,e ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi

 

buona giornata Aldo :bye:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copia il link e dai un'occhiata qui....http://www.bluworld.com/GM54/Smontareoleo.html

ho provato a farlo e' semplicissimo...anche se e' un cressi ma la struttura e' simile...(per smontare la valvola usa una normale pinza e tienila leggermente aperta all'interno..capirai stesso tu)

mi si ruppe il pistone...lo comprai e lo sostituii stesso io....spero di esserti stato d'aiuto.

Pensa che ho un mini sten della mares mis.55...ora voglio comprarci la canna da 40 per renderlo piu' corto..tipo il tuo...e' meno ingobrante sotto il pallone e poi nei buchi impossibili puoi sparare anche i saraghi...che sempre piu' spesso cercano tane sempre piu' anguste....ottimo con la fiocina a 4 punte della omer(quella verde)indistruttibile ;):bye: aldo

Modificato da pinnavelox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito della Seatec e scrica lo schema dei fucili Asso.

 

Ti serviranno per capire meglio come sono fatti i fucili oleo.

 

Non se se Omer ha una scheda del fucile, sennò prova a chiederla direttamente a loro.

 

Ad ogni buon conto sicuramente le guarnizioni le devi cambiare tutte, controlla lo stato del pistone ede eventualmente sostituiscilo. Fagli fare un bel bagno di benzina ai pezzi metallici e dagli una soffiata, rimonta il tutto, metti l'olio e prova con 20 pompate a vedere se perde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aldo, Se è simile ai Mares serie Sten, se lo smonti tu stai molto attento, quando smonti la volata, che non ruoti tutta la canna.

Prima di tutto leva il grilletto e poi smonta la ghiera e il pernetto di sgancio, cosi se la canna ruota non fai danno alla sede.

Poi devi tenere la valvola bloccata con l'apposito attrezzo, che ti puoi anche inventare sul momento e smonti la volata sperando che non sia inchiodata, .......fatto!! :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ heron: lo scarico e gli do un'occhiata,grazie Aldo :bye:

 

@ pincapo: è quasi smontato,mò vedo di studiare meglio lo schema scaricato e proseguo... aggiornerò sull'evoluzione del lavoro,grazie anche a te un'abbraccio Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...