> Phantom sagola in nylon e sagolino in tessuto - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Phantom sagola in nylon e sagolino in tessuto


Messaggi raccomandati

Scrivo in quanto da una settimana ho acquistato il phantom carbon 95 .

Ho notato che viene venduto con alcuni metri di sagola in nylon, mentre a parte è fornito il sagolino in tessuto. Dal momento che monofilo in nylon è fissato all'asta ma non al fusto (ed è già impiombato) mi chiedevo se dovessi per forza sostituirlo con il sagolino.

 

saluti...Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' corretto utilizzare il nylon per il collegamento all'asta mentre quello in tessuto serve quando non si utilizza il mulinello e si vuole creare una connessione tra fusto e nylon che permetta di separare l'asta senza dover tagliare in nylon.

Un esempio di utilità:

colpisci un pesce in tana e rimane incastrato.

Questo tipo di legatura ti permette di recuperare il fucile lasciando l'asta nel buco.

Se in superfice hai un'asta di riserva preparata puoi montarla con facilità e riutilizzare il fucile magari per doppiare la grossa cernia incastrata per poi estrarla.

Oppure pieghi l'asta o vuoi utilizzare un diametro differente, sciogli il nodo e sostituisci senza dover utilizzare alcun attrezzo.

 

Per legare il sagolino all'occhiello in nylon puoi utilizzare un nodo bandiera o una gassa d'amante.

Buona giornata

 

 

Scrivo in quanto da una settimana ho acquistato il phantom carbon 95 .

Ho notato che viene venduto con alcuni metri di sagola in nylon, mentre a parte è fornito il sagolino in tessuto. Dal momento che monofilo in nylon è fissato all'asta ma non al fusto (ed è già impiombato) mi chiedevo se dovessi per forza sostituirlo con il sagolino.

 

saluti...Paolo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...