> pescatina delle ferie - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

pescatina delle ferie


Messaggi raccomandati

Ottimo al carpaccio..... Complimenti peso??????

 

1kg tondo tondo (qualcosa in meno tipo 980gr), anche se per dire la verità quando l'ho catturato avrei giurato che superasse abbondantemente il kilo....ne ho preso un'altro grosso qualche mese fà, ma di quelli verdi!! sott'acqua questo aveva l'aspetto di un cerniotto...era bellissimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa domanda mi gioco tutti i complimenti ricevuti...già lo so!!! :unsure:

 

Quando l'ho pescato lunedì mattina l'ho pulito a mare e l'ho congelato con le squame non sapendo come cucinarlo....ora appredndo che è fantastico crudo e mi domando: secondo voi congelandolo mi sono rovinato il carpaccio??? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti per il tordone

 

Si trovano in orari che vanno dalle 10,00 alle 12,30.

 

qui da noi fanno orari diversi : dalle 10,00 alle 12,00 ma fanno anche mezz'ora il pomeriggio dalle 14,00 alle 14,30 non ho mai capito perchè

ma anche la domenica? :D:D

 

la domenica mezza giornata :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa domanda mi gioco tutti i complimenti ricevuti...già lo so!!! :unsure:

 

Quando l'ho pescato lunedì mattina l'ho pulito a mare e l'ho congelato con le squame non sapendo come cucinarlo....ora appredndo che è fantastico crudo e mi domando: secondo voi congelandolo mi sono rovinato il carpaccio??? :unsure:

 

 

Hai fatto bene a surgelarlo e bisognerebbe farlo con tutti i pesci che si intendono consumare crudi.

Per prima cosa surgelandolo eviti eventuali, per quanto rare, intossicazioni alimentari causate dal prassita hanisakis (o come si scrive....) e poi così è più facile tagliarlo in filetti.

L'unico errore è stato quello di lasciargli le squame perchè prima di sfilettarlo le dovrai levare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai fatto bene a surgelarlo e bisognerebbe farlo con tutti i pesci che si intendono consumare crudi.

Per prima cosa surgelandolo eviti eventuali, per quanto rare, intossicazioni alimentari causate dal prassita hanisakis (o come si scrive....) e poi così è più facile tagliarlo in filetti.

L'unico errore è stato quello di lasciargli le squame perchè prima di sfilettarlo le dovrai levare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Si me ne rendo conto... :( ma gliele toglierò al mare :P...niente acqua dolce!!!!

Cmq grazie a tutti per i complimenti e per i consigli!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti............

l'ho mangiato crudo.....marinato e mi sono fatto pure il sushi............cxxxo è davvero un pesce eccellente.....non pensavo fosse tanto buono!!!!!!! :P

Credo che sia il miglior pesce che abbia mai consumato crudo...davvero eccezzionale...carne bianca, morbida, profumata e dal gusto di mare delicato....Sono felice (e sazio) di avere seguito i vostri consigli!!!

 

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...