> Terza selettiva zona 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Terza selettiva zona 5


Messaggi raccomandati

Intanto un paluso all'organizzazione emiliana: piatto caldo di ottima pasta, tigelle preparate al momento e condite calde calde con salumi e lardo, caffè, dolce ... davvero da applausi :cheers:

 

Il CiCaSub Milano si aggiudica a squadre anche questa selettiva, come le due precedenti.

 

Si è aggiudicato il Regionale, cosa volere di più ?

 

Un atleta alle semifinali ?

 

Detto fatto. Oggi si è qualificato l'atleta Marco Puliga (HERON) per la semifinale.

 

Grande Marco !

 

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo : organizzazione ottima , da tutti i punti di vista . Hanno messo a disposizione barche a sufficienza per tutti , senza doverle far portare . Hanno rifocillato con ottima pasta calda ( un applauso grandissimo a walter ) e tigelle , hanno fatto trovare una magnifica giornata con mare calmo e che volete di piu' .... i pesci ???

Peccato che di pesce ne sia uscito veramente poco . A parte Dino Moretti che ha preso una bella spigola di oltre due chili e quattro cefali ( complimenti anche per la qualificazione ) , agli altri ciccia .

Complimenti a tutti i qualificati : Cappelletti ( grandissimo anche ieri , terzo ) , Maselli ( secondo ) , Moretti e Puliga ( BRAVO marco !! )

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi associo ai complimenti sinceri agli organizzatori. :king:

 

Non è frequente vedere delle gare al mare così bene organizzate da parte di circoli provenienti dall'entroterra, le cui difficoltà logistiche ne fanno apprezzare ancora di più gli sforzi! :clapping:

 

Mi dispiace solo di non avere mangiato il dolce e bevuto il caffè, aspettando la pesatura e la premiazione, ma il mio compagno di viaggio era bello "CARICO" :devil: e siamo dovuti ripartire appena possibile.

 

Complimenti a tutti i classificati, Simone in testa per la grande regolarità che ha dimostrato nelle tre gare ed un abbraccio a Marco Puliga per il meritato traguardo. :wub:

 

Io mi sono divertito parecchio, soprattutto a fare "nuoto pinnato" per raggiungere delle tane conosciute al limite estremo del campo gara (2 miglia abbondanti dal punto di partenza...) ma riuscendo a catturare solo un grongo sottopeso senza vedere altro pesce che meritasse di essere catturato...

 

Alla prossima! :P

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno di voi ha foto e info più dettagliate da passarmi?

 

Giorgio

 

 

Alo Giorgio, allora mi sembra che ieri l'organizzazione sia ben riuscita, le torte erano della "Susy" la mia signora e padrona,

stasera scarico le foto e te le mando.

Dimmi a che indirizzo e che formato e dimensione. :rolleyes:

Ciao

Stefano Righi

Ass.Sub.6°ContinenteRE

 

PS: sono stato tra i 22 cappottari di ieri e nello stesso tempo sono il penultimo degli esclusi :...va bè...ci riproveremo... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima organizzazione!! Impeccabile sopratutto nel soddisfare la panza di tutti gli atleti stra-affamati del caso. C'era pure il caffè!! :wub: Più di così non potevamo chiedere.

 

Che dire... sono contento della qualificazione anche se non ho ancora potuto godermela in pieno per motivi personali, che spero si risolvano nei prossimi giorni serenamente.

 

Mi spiace per gli esclusi, che si sarebbero comunque meritati un posto anche loro, sopratutto Gaggini :clapping: .

 

E' stata una gara avida di prede ma sopratutto di occasioni.

 

Per tirare fuori un pesce ho dovuto spremere più il cervello che i polmoni, dato che in quasi tre ore di aspetti e agguati non sono riuscito a vedere una branchia.

Poi ho deciso di cambiare tattica per trovare il posto giusto, con una serie di tuffi per scandagliare metro per metro tra sabbia e franata, fino a quando sono riuscito ad individuare 10 metri quadri di grotto che ero convintissimo (data la conformazione diversa dal resto dei dintorni) che facesse tana di saraghi.

 

Ho cominciato a setacciare ogni angolo facendo aspetti ad un metro dall'imbocco delle tane e ho avuto ragione: da uno spacco si sono affacciati due saraghi (che ho anche aspettato si mettessero uno davanti l'altro per la coppiola), ho tirato e uno dei due l'ho messo in asta, conficcandola dentro il buco.

 

Per non rischiare di perdere il pesce, dato che ero al limite dell'apnea, ho filato la sagola del mulinello senza forzare e ho recuperato il tutto al tuffo successivo, anche se ho compromesso la zona, in quanto il sarago nel frattempo ha sollevato un polverone che ha allarmato i probabili pesci facendoli uscire.

 

Sono di nuovo accostato a terra per cercare un tordo o una salpa, immaginando che la specie diversa sarebbe stata fondamentale, ma niente....

 

E' andata bene lo stesso, considerando che non ho preparato nessuna delle tre gare in lista.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un caloroso saluto a Stefano Righi (Orsopeppo) che quest'anno ha avuto credo qualche problema di troppo che lo hanno deconcentrato.

 

Forza Stefano!! ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un caloroso saluto a Stefano Righi (Orsopeppo) che quest'anno ha avuto credo qualche problema di troppo che lo hanno deconcentrato.

 

Forza Stefano!! ;)

 

 

Ciao Marco (Heron) tu si che sei un grande, con un primo a Levanto e un ottavo a puntabianca con un sarago da campionati, senza preparare, te lo sei proprio guadagnato, te come il vecchio Dino Moretti del Vela Motore, capace stavolta d'interpretare al meglio la sua zona abituale di caccia, come Michele Maselli del A.D.S.NuotoSubVignola(MO) per la costanza dei risultati ed il super impegno e professionalità nella preparazione dei campi gara, per non parlare del pulillo dell'Ass.Sub.SestoContinenteRE, Simone Cappelletti anche lui per il metodo nell'affrontare queste tre gare, l'agonismo che ci mette sempre fino all'ultimo, mettendo a frutto anni di contatti con fior fiore di agonisti lacustri-marini e un totale di ore d'acqua, soprattutto, in quest'anno di crisi economica. Un plauso a tutti i partecipanti, agli organizzatori, agli sponsor, alla piccola darsena di Franco Marcianò che ha messo a disposizione lo spazio per il ristoro, pesatura e premiazione, e la possibilità di alare e salpare i gommoni forestieri ad un prezzo popolare :D .

post-18197-1257272182_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...