> Polymorph - UtilePlast - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Polymorph - UtilePlast


Messaggi raccomandati

Il Polymorph, conosciuta anche col nome UtilePlast, è una plastica in granuli modellabile a caldo.

 

Basta versare dell’acqua calda (a temperatura di circa 70 gradi) su una piccola quantità di questi granuli per far in modo che si compattino tutti assieme, diventando di colore trasparente e permettendoci una modellabilità di circa 10 minuti, dopo di che il Pholymorph comincia a raffreddarsi e a tornare ad essere bianco.

 

Una volta indurita si presenta come della plastica dura, lavorabile ulteriormente con della carta abrasiva (se mai dovesse servire). Riportando a temperatura il composto già modellato, è possibile modellarlo ulteriormente.

 

Io l’ho acquistata in rete (da un negozio inglese), ma si dovrebbe trovare anche in Italia a prezzi decisamente più alti.... L' ho utilizzata per modificare le impugnature dei miei arbalete e per altri piccoli lavoretti, comunque credo che la sua utilità sia altissima (guardate il post scritto da me su questa sezione qualche giorno fà - 100 doppio elastico carbonio/legno http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=64889 )

 

In rete su youtube si trovano molti filmati dimostrativi che spiegano come si utilizza e cosa si riesce a fare con questi granuli.

 

 

 

 

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...