> Pescatina in compagnia! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina in compagnia!


Messaggi raccomandati

Stamattina incontro mio cognato (mares nel forum) e decidiamo di fare una capatina a mare nel pomeriggio. Sono buono e gli prometto di portarlo in un posticino dove ho individuato dei bei cefaloni kamikaze che si fiondano sulla punta dell'asta e si infilzano da soli. Lui un pochino scettico si convince e decidiamo di andare in questo posto, anzichè nella location scelta da lui. Arrivati nel punto gelosamente custodito fino ad oggi, ci accordiamo per entrare contemporaneamente in acqua perchè solitamente appena entrati si incontra subito il banco di cefali. Facciamo esattamente così, dopo appena tre secondi che mettiamo la testa sott'acqua eccoli arrivare. Prendo fiato e faccio la capovolta, guardo alla mia destra e vedo una murena spaventosa, ci penso un attimo e poi desisto, tanto non le mangio. Mi poggio sul fondo e vedo, dopo pochi secondi, un bel cefalone di almeno 1,5 kg. puntarmi, allineo il 100 e speeeeng!!!!! insagolato. Inizia a tirare come un forsennato e forzo un pò per non farlo intanare sotto un lastrone poco accessibile. Ancora poca esperienza, lo faccio strappare........ Al diavolo!!!!! Non ci voglio pensare e continuo a pescare... I cefali ci sono ancora, ci danno qualche altra possibilità. Alla fine riesco a portarne a casa 2 avendone strappati altri 3 e perso una ghiotta occasione con un'orata. Mio cognato invece ha preso un cefalozzo e una corvinetta. Bellissima giornata anche se con un pò più di attenzione le catture sarebbero state più numerose.... Ma va bene così!!!!! :D

post-14987-1256108022_thumb.jpg

post-14987-1256108058_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...