> uscito con l'amico - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

uscito con l'amico


Messaggi raccomandati

Ma quel cefalo dalle tue parti è buono da mangiare? Io non li sparo più perchè sono immangiabili e puzzano di nafta tant'è che qui li chiamiamo i Turbodiesel, immagina che una volta ne presi uno di circa tre chili che neanche i gatti vollero mangiare. Però ho sentito che a volte quel tipo di cefalo vive nei fiumi e che quindi le sue carni non sono impregnate della puzza e del sapore di combustibile.

non per vanto ma era una delicatezza

per fortuna qui dove pesco io non ci sono troppe barche e il porto sta lontanuccio

era davvero buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
,mi si inceppa lo sleves alla testata,va be ho detto……………….

 

Ciao sono fabrizio, volevo togliermi una curiosità.

Lo sleeves ti si è inceppato alla testata o all'elastico fermando la corsa dell'asta?

Te lo sto chiedendo perchè anche io ho un hf, il mio è 100, e un sacco di volte si è inceppato in quel modo.

no non all elastico ma propio a quell aggancio che cè sulla sinistra della testata

ora ho cambiato modo di mettere lo sleves,spero bene.

il tuo problema credo so quale sia,tu sicuramente dopo aver messo lasta e passato il filo,credo che passi per ultimo lelastico quindi se cosi fai ti succede quello che dici tu

se vuoi armare il fucile con lelastico piegato sotto,devi fare attenzione a passare il filo di inmezzo all elastico e poi ripieghi lelastico.

non so se ti ho spigato o incasinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quel cefalo dalle tue parti è buono da mangiare? Io non li sparo più perchè sono immangiabili e puzzano di nafta tant'è che qui li chiamiamo i Turbodiesel, immagina che una volta ne presi uno di circa tre chili che neanche i gatti vollero mangiare. Però ho sentito che a volte quel tipo di cefalo vive nei fiumi e che quindi le sue carni non sono impregnate della puzza e del sapore di combustibile.

 

Io di solito i cefali non li sparo e non ne mangio proprio per le ragioni che descrivi.

Comunque c'e' un tipo di cefalo che vive solo in acque limpide ed e' buonissimo, sfido chiunque a distinguere il sapore dalla spigola.

E' facile riconoscerli grazie ad un punto giallo che hanno dietro la testa, simile alla macchia nera che hanno le orate.

Allego un'immagine per dare l'idea:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quel cefalo dalle tue parti è buono da mangiare? Io non li sparo più perchè sono immangiabili e puzzano di nafta tant'è che qui li chiamiamo i Turbodiesel, immagina che una volta ne presi uno di circa tre chili che neanche i gatti vollero mangiare. Però ho sentito che a volte quel tipo di cefalo vive nei fiumi e che quindi le sue carni non sono impregnate della puzza e del sapore di combustibile.

 

Io di solito i cefali non li sparo e non ne mangio proprio per le ragioni che descrivi.

Comunque c'e' un tipo di cefalo che vive solo in acque limpide ed e' buonissimo, sfido chiunque a distinguere il sapore dalla spigola.

E' facile riconoscerli grazie ad un punto giallo che hanno dietro la testa, simile alla macchia nera che hanno le orate.

Allego un'immagine per dare l'idea:

 

Io difatti mi riferivo alla specie catturata dal nostro amico, per intenderci quella con la macchia bianca e la testa grande a forma di squaletto( a Napoli in dialetto si chiamano "Varachi"). Per le altre specie anche io sono un acceso sostenitore della bontà delle loro carni, primo su tutti i lustrini che sono veramente squisiti, per me molto meglio di orate e saraghi, e poi a seguire i dorini che hanno carni più compatte ma di eguale bontà. Scrivendo mi è venuta una certa fame, ora metto la muta e ne vado a sparare un paio per mezzogiorno, se ci riesco. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quel cefalo dalle tue parti è buono da mangiare? Io non li sparo più perchè sono immangiabili e puzzano di nafta tant'è che qui li chiamiamo i Turbodiesel, immagina che una volta ne presi uno di circa tre chili che neanche i gatti vollero mangiare. Però ho sentito che a volte quel tipo di cefalo vive nei fiumi e che quindi le sue carni non sono impregnate della puzza e del sapore di combustibile.

 

Io di solito i cefali non li sparo e non ne mangio proprio per le ragioni che descrivi.

Comunque c'e' un tipo di cefalo che vive solo in acque limpide ed e' buonissimo, sfido chiunque a distinguere il sapore dalla spigola.

E' facile riconoscerli grazie ad un punto giallo che hanno dietro la testa, simile alla macchia nera che hanno le orate.

Allego un'immagine per dare l'idea:

 

Io difatti mi riferivo alla specie catturata dal nostro amico, per intenderci quella con la macchia bianca e la testa grande a forma di squaletto( a Napoli in dialetto si chiamano "Varachi"). Per le altre specie anche io sono un acceso sostenitore della bontà delle loro carni, primo su tutti i lustrini che sono veramente squisiti, per me molto meglio di orate e saraghi, e poi a seguire i dorini che hanno carni più compatte ma di eguale bontà. Scrivendo mi è venuta una certa fame, ora metto la muta e ne vado a sparare un paio per mezzogiorno, se ci riesco. Ciao.

beh

li hai sparati? :lol::lol::P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...