> Quanta zavorra? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanta zavorra?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi chiarite un Quel? (citazione per i bolognesi)

 

Allora ho finalmente cambiato la muta, sono passato a una bipezzo sporasub vi posto la foto così mi dite che ne pensate.

 

Bifoderata 5mm. (99 euro)

 

L'ho provata e vi devo dire che in questo periodo avere tutto il corpo coperto non è davvero male.

 

Io prima avevo una monopezzo con cerniera sulla schiena e senza cappuccio, devo dire che sabato mattina bello incappucciato la cervicale ringraziava!! :D

 

però mi sono accorto di una cosa........

 

è possibile che con la bipezzo (pantalone vita alta, no salopette, e giacca) tutto da 5mm la zavorra non basti più?

 

io peso 85 kg e porto 9 kg di zavorra, 4 schienalino 4 in cintura e 1 cavigliere (2 X 500g)

 

Già prima non è che affondassi ma ora mi sà che galleggio proprio. Effetto boa praticamente come se qualcuno mi tenesse su per la schiena.

 

Che mi dite, voi come vi bilanciate col peso?

 

Stavo pensando di aggiungere un kiletto fisso e uno mobile che ne pensate?

 

Subbi :subh::mim::sub::subg: vi saluto grazie e a presto.

post-18578-1255963448_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che quote peschi? io peso 87 e con la 5 mm mi porto dietro 11kg da 0 a 3 metri[ 4 kg schienalino 4 kg prima cintura ,2 kg seconda cintura,tra coscia e glutei e 1 kg mi sono fatto 2 lastre di piombo 5 per 20 cm e me le metto internamente sulle caviglie. se poi pesco dai 4 ai 10 metri tolgo 3. 4 kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho notato che la difficoltà maggiore sta nei primi 3 / 4 metri poi quando capita che scendo oltre, noto che la discesa diventa spontanea.

 

Tutto questo peò con la vecchia muta. l'acqua era troppo torbida sabato per provare apnee più profonde e mi sono tenuto attaccato alla parete rocciosa al razzolo con profondità fino a tre metri.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
In effetti ho notato che la difficoltà maggiore sta nei primi 3 / 4 metri poi quando capita che scendo oltre, noto che la discesa diventa spontanea.

 

Tutto questo peò con la vecchia muta. l'acqua era troppo torbida sabato per provare apnee più profonde e mi sono tenuto attaccato alla parete rocciosa al razzolo con profondità fino a tre metri.

 

ciao , io ho la stessa muta , appena comprata effetivamente come tutte le mute galleggia parecchio , adesso con 7 kg pescoin acqua bassa , io peso 73 kg circa , 2 kg di schienalino e 4 in cintura , 1kg di cavigliere , ma ogniuno di noi ha la sua pesata , vedrai che piu vai e meno piombo ti ci vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...