> bombaroli beccati con 10kg di tritolo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

bombaroli beccati con 10kg di tritolo


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Che pena pensate gli sarà inflitta ??

Io da quello di cui ne sono testimone, con patteggiamento, 1/3 della pena, entro i 18 mesi = 12 mesi di condizionale senza un giorno di galera.

In ogni peschereccio, ci sono almeno 3 pescatori, quindi accollandosi una volta l'uno la pena, possono pescare branchi di ricciole o altro per una vita intera.

Una bomba di queste non supera il costo di 10,00 €, ma chi glielo fa fare lavorare con le reti ??

Quanti ne riescono a beccare in 10 anni ??

Questo è il terzo caso di cui sento parlare nella mia vita.

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Che pena pensate gli sarà inflitta ??

Io da quello di cui ne sono testimone, con patteggiamento, 1/3 della pena, entro i 18 mesi = 12 mesi di condizionale senza un giorno di galera.

In ogni peschereccio, ci sono almeno 3 pescatori, quindi accollandosi una volta l'uno la pena, possono pescare branchi di ricciole o altro per una vita intera.

Una bomba di queste non supera il costo di 10,00 €, ma chi glielo fa fare lavorare con le reti ??

Quanti ne riescono a beccare in 10 anni ??

Questo è il terzo caso di cui sento parlare nella mia vita.

:(

 

Non è la prima volta che leggendoti ho la nauseante sensazione che tu in qualche modo dia loro ragione.

Probabilmente è una sensazione infondata ma anche in questo caso analizzi la situazione in termini economici (costo delle tritolo) e pratici (in tre, si gestiscono le condanne) e non prendi in considerazione la questione da un punto di vista etico, di correttezza verso il patrimonio comune e di rispetto delle regole.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro.

Condanno vivamente qualsiasi forma di frode, ma purtroppo le mie continue denuncie sono state del tutto inutili e quasi rischiavo di diventare vittima.

Penso che di battaglie ne ho fatte sicuramente più di te, avendo anche portato sul posto giornalisti di quotidiani a fare le loro belle foto alle colonne d'acqua che si alzano dopo l'esplosione e parlato personalmente con comandanti di porti i quali mi avevano promesso e poi ...........................

Quindi è inutile il tuo dire che difendo i loro principi, ma sono talmente schifato dell'andazzo che battaglie ho deciso di non intraprendere più.

Forse quello che hai notato, visto lo sconcerto, è come le autorità "difendono" questa categoria.

Hai mai fatto sorveglianza nelle AMP ??

Sai cosa mi rispondevano se chiamavo le autorità ??

Che non avevano mezzi per intervenire !!

In merito al punto di vista etico di cui tu parli, io lo conosco, forse gli altri no !!

Veleno, bombe, notturne, reti e quant'altro, stanno distruggendo tutto, ma mai la mia etica.

Sai che per le AMP in Sicilia non ci sono soldi per i controlli notturni ??

Sai come lo sanno i frodisti e ne approfittano di questo ??

E xchè io lo so e chi di competenza sta a guardare ??

Sai che in molte realtà le autorità hanno raggiunto gli "obbiettivi", facendo fare pizza pulita di ricci per non avere più rotti i balloni dalle telefonate di denuncia ??

Ora penso di essere stato chiaro.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero scordato.

Pi anche di costi e sanzioni.

Conosco tutti i costi dei veleni, bombe ecc ecc, xchè le mie indagini in merito, sono state molto dettagliate e precise.

Se porto un paragone di divisione delle pene, è xchè so come pensano e praticano questi pescatori di frodo.

Anzi, cerca di capire come gestiscono ciò e fatti un'idea chiara del perchè continuano regolarmente a pescare così.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non sono stato chiaro.

Condanno vivamente qualsiasi forma di frode, ma purtroppo le mie continue denuncie sono state del tutto inutili e quasi rischiavo di diventare vittima.

Penso che di battaglie ne ho fatte sicuramente più di te, avendo anche portato sul posto giornalisti di quotidiani a fare le loro belle foto alle colonne d'acqua che si alzano dopo l'esplosione e parlato personalmente con comandanti di porti i quali mi avevano promesso e poi ...........................

Quindi è inutile il tuo dire che difendo i loro principi, ma sono talmente schifato dell'andazzo che battaglie ho deciso di non intraprendere più.

Forse quello che hai notato, visto lo sconcerto, è come le autorità "difendono" questa categoria.

Hai mai fatto sorveglianza nelle AMP ??

Sai cosa mi rispondevano se chiamavo le autorità ??

Che non avevano mezzi per intervenire !!

In merito al punto di vista etico di cui tu parli, io lo conosco, forse gli altri no !!

Veleno, bombe, notturne, reti e quant'altro, stanno distruggendo tutto, ma mai la mia etica.

Sai che per le AMP in Sicilia non ci sono soldi per i controlli notturni ??

Sai come lo sanno i frodisti e ne approfittano di questo ??

E xchè io lo so e chi di competenza sta a guardare ??

Sai che in molte realtà le autorità hanno raggiunto gli "obbiettivi", facendo fare pizza pulita di ricci per non avere più rotti i balloni dalle telefonate di denuncia ??

Ora penso di essere stato chiaro.

Ciao

 

Che tristezza.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...