> airbalete - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

airbalete


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un possessore di un airbalete 110. ho provato il fucile e devo, con molto stupore, dire di non avere riscontrato i problemi avuti in precedenza con gli altri oleopneumatici. facilità di puntamento, buon brandeggio....tuttavia ho riscontrato che il fucile non spara come un 110, il tiro risulta infatti un pò lento rispetto alle aspettative.

ora, premettendo che il fucile l'ho testato con la carica originale, volevo sapere a quante atmosfere è caricato dalla casa costuttrice? e sino a che pressione è possibile caricarlo? posso cambiare anche l'asta originale per sostituirla con una da 7mm?

grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pressione di base con cui di norma ti viene consegnato nuovo è di circa 20 bar.

 

La pressione massima sopportata è riportata sull'anello del mulinello a fine serbatoio prima dell'impugnatura ed è max 30 bar.

 

Per l'asta da 7mm nessun problema controlla solo se il codolo è compatibile con quello OMER. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pressione di base con cui di norma ti viene consegnato nuovo è di circa 20 bar.

 

La pressione massima sopportata è riportata sull'anello del mulinello a fine serbatoio prima dell'impugnatura ed è max 30 bar.

 

Per l'asta da 7mm nessun problema controlla solo se il codolo è compatibile con quello OMER. ;)

grazie mille..... volevo chiederti, c'è una pressione ideale per questo fucile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pressione di base con cui di norma ti viene consegnato nuovo è di circa 20 bar.

 

La pressione massima sopportata è riportata sull'anello del mulinello a fine serbatoio prima dell'impugnatura ed è max 30 bar.

 

Per l'asta da 7mm nessun problema controlla solo se il codolo è compatibile con quello OMER. ;)

grazie mille..... volevo chiederti, c'è una pressione ideale per questo fucile?

questa è una bella domanda :D

Io lo proverei direttamente in mare con le due aste :

 

- originale e 30bar

- 7mm sempre a 30bar

 

vedi quale secondo te da il miglior risultato e trai le tue conclusioni.

Ovviamente dipende anche dal tipo di pesca che fai :

 

- aspetto : ovviamente 30bar

 

- tana : con il 110 la vedo molto dura :D :D :D :D :lol:

 

- agguato : se fai attenzione alle rocce puoi tenerlo a 30bar altrimenti

se sei un pò "ti sparo dove sei senza vedere che c'è dietro" è meglio

che cali con la pressione fino a 20/22bar almeno hai un pò di tiro utile

ma non rischi di sfondare l'asta al primo tiro azzardato verso gli scogli.

 

Io personalmente non ho ancora l'airbalete ma ho usato e sto usando quello di un amico

(è un 80 ) lui dice che è caricato a 29bar ma non ci credo lo carico troppo facilmente senza

alcuno sforzo.

 

Quando prenderà il manometro verificheremo la pressione e la porteremo a 30bar.

a quel punto proverò a caricarlo nuovamente e se considererò lo sforzo necessario

a caricarlo non eccessivo probabilmente finisce che mi prendo un 90 e un 110.

Il 110 però devo vedere sempre se riesco a caricarlo... mica sono tanto lungo io :D :D

 

Ad ogni modo il mio amico ha pure quello quindi fortunatamente potrò provarlo prima

di acquistarlo.

 

Poi casomai potrei anche ripiegare sul 100 ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pressione di base con cui di norma ti viene consegnato nuovo è di circa 20 bar.

 

La pressione massima sopportata è riportata sull'anello del mulinello a fine serbatoio prima dell'impugnatura ed è max 30 bar.

 

Per l'asta da 7mm nessun problema controlla solo se il codolo è compatibile con quello OMER. ;)

grazie mille..... volevo chiederti, c'è una pressione ideale per questo fucile?

questa è una bella domanda :D

Io lo proverei direttamente in mare con le due aste :

 

- originale e 30bar

- 7mm sempre a 30bar

 

vedi quale secondo te da il miglior risultato e trai le tue conclusioni.

Ovviamente dipende anche dal tipo di pesca che fai :

 

- aspetto : ovviamente 30bar

 

- tana : con il 110 la vedo molto dura :D :D :D :D :lol:

 

- agguato : se fai attenzione alle rocce puoi tenerlo a 30bar altrimenti

se sei un pò "ti sparo dove sei senza vedere che c'è dietro" è meglio

che cali con la pressione fino a 20/22bar almeno hai un pò di tiro utile

ma non rischi di sfondare l'asta al primo tiro azzardato verso gli scogli.

 

Io personalmente non ho ancora l'airbalete ma ho usato e sto usando quello di un amico

(è un 80 ) lui dice che è caricato a 29bar ma non ci credo lo carico troppo facilmente senza

alcuno sforzo.

 

Quando prenderà il manometro verificheremo la pressione e la porteremo a 30bar.

a quel punto proverò a caricarlo nuovamente e se considererò lo sforzo necessario

a caricarlo non eccessivo probabilmente finisce che mi prendo un 90 e un 110.

Il 110 però devo vedere sempre se riesco a caricarlo... mica sono tanto lungo io :D :D

 

Ad ogni modo il mio amico ha pure quello quindi fortunatamente potrò provarlo prima

di acquistarlo.

 

Poi casomai potrei anche ripiegare sul 100 ;)

il fucile (110) l'ho comprato per pescare fondo all'aspetto e all'agguato in condizioni di acqua pulita. nn mi sognerei mai di sparare in tana conun fucile del genere, quantomeno in tane poco profonde. vabbè, staremo a vedere......grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 110 però devo vedere sempre se riesco a caricarlo... mica sono tanto lungo io :D :D

165 cm. di bontà... in olio d'oliva! ;)

 

Carico il 110 senza problemi, naturalmente con la prolunga al carichino.

 

Una volta vinta la spinta iniziale, lo sforzo di caricamento è gestibilissimo senza problemi.

 

Ciao.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 110 però devo vedere sempre se riesco a caricarlo... mica sono tanto lungo io :D :D

165 cm. di bontà... in olio d'oliva! ;)

 

Carico il 110 senza problemi, naturalmente con la prolunga al carichino.

 

Una volta vinta la spinta iniziale, lo sforzo di caricamento è gestibilissimo senza problemi.

 

Ciao.

Meglio così ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...