> ACCESSORI FAI DA TE PER ARBA - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ACCESSORI FAI DA TE PER ARBA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , sono nuovo del blog , vi allego il link di un mio filmato in you tube ove descrivo alcuni accessori di mia realizzazione per caricare gli arba senza alcuno sforzo e di qualsiasi misura e altre cose utili .

 

 

Saluto tutti con amicizia .

 

Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto!! :bye:

Quella per il caricamento è davvero una bella trovata, semplice, di facile realizzazione!!!....complimenti!!!

Ma...la tavoletta sotto la muta non è scomoda??? :unsure:

 

E complimenti anche per i video con la chitarra!!!!! :thumbup:

 

Vi consiglio vivamente di provare i sistemi descritti nel video che sono stati collaudati a lungo e presentano solo vantaggi per il sub , la tavoletta è la chiave di volta per eliminare definitivamente il problema del caricamento degli arba e non dà alcun fastidio sagomandola bene per sè stessi , mentre il laccio carichino può essere utilizzato ancora più facilmente agganciando l'archetto ad una delle tacche dell'asta ( provare in acqua) . A breve vi mostrerò un altro sistema per gli oleo lunghi e altra roba . Per utilizzare invece al meglio il puntale , bloccare l'aletta dell'asta con il nastro adesivo o altro analogo sistema .

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Gianni,

mi fa piacere che in questa sezione approdino sempre nuovi amanti del Fai da te, e vedo che anche tu ti sei interessato ad alcune problematiche che tempo addietro mi videro impegnato per la loro soluzione.

Sei giunto pressapoco alla mia stessa conclusione.

A tal proposito, se non lo avessi già fatto, ti consiglio la lettura del mio atricolo pubbliato sulla E-Zine.

CARICAMENTO DELL'ARBALETE E CONGEGNI DI ASSISTENZA dve dscrivo un carichino univerale molto simile al sistema da te dscritto.

Altre informzioni utili che trattano disparati argomenti ricorrenti, le prtrai reperire attraverso i link preseti nei thread in Rilievo posti in testa a questa sezione del Forum.

Per la tavoletta prova invece a mettere sotto la muta, un tappetino in gomma non porosa che ti protegge lo sterno ma al contempo resta flessibile. In più non ha bisogno di essere appesa al collo perche non si sposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Gianni,

mi fa piacere che in questa sezione approdino sempre nuovi amanti del Fai da te, e vedo che anche tu ti sei interessato ad alcune problematiche che tempo addietro mi videro impegnato per la loro soluzione.

Sei giunto pressapoco alla mia stessa conclusione.

 

Il carichino è praticamente lo stesso tranne che io uso un moschettone per evitare lo sgancio accidentale , non si scappa....ragionando sul sistema si arriva alla stessa conclusione .

Io ho optato per la tavoletta perchè mi è capitato di piegarmi lo sterno sul cuore accidentalmente , mentre tiravo le molle , e ho avuto un forte sbandamento oltre a un pò di dolore nonchè una gran paura . Il problema può accadere se il calcio sternale scivola in giù o viene appoggiato male e se si è alle prime armi forse la tavoletta è più sicura , provare non costa nulla , a me non dà alcun fastidio .

 

Ciao e... in c.lo alla balena

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo essere sincero:quando ho visto il tagliere,ho pensato che è un idea del c@##o:nuota per 4-5 ore con una tavoletta rigida che ti sfrega la pelle sulle costole,quando esci non ti ritrovi neanche più quelle... :angry:

però è anche verop che un 90 o un 100 non è che li ricarichi più di una decina di volte,sempre che non sei mezzo cieco e fai una padella dopo l'altra,perchè sennò o non hai visto niente di sparabile o hai raggiunto il limite di peso consentito:portarselo dietro attaccato al palloncino non è quel grande sacrificio e averlo a portata di mano deve essere di un utilità immensa! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo essere sincero:quando ho visto il tagliere,ho pensato che è un idea del c@##o:nuota per 4-5 ore con una tavoletta rigida che ti sfrega la pelle sulle costole,quando esci non ti ritrovi neanche più quelle... :angry:

 

Lo sfregamento che tu immagini in realtà non avviene in quanto si nuota quasi esclusivamente con le gambe , mentre la tavoletta resta appiccicata al petto senza fare alcun movimento , bisogna solo sagomarla bene per sè stessi . Se ne interviene la necessità si può anche ricoprire il lato che poggia sul petto con una pellicola morbida ; la protezione dello sterno è sicura e l'azione di caricamento avviene senza alcun timore di farsi male .

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti , sono nuovo del blog , vi allego il link di un mio filmato in you tube ove descrivo alcuni accessori di mia realizzazione per caricare gli arba senza alcuno sforzo e di qualsiasi misura e altre cose utili .

 

 

Saluto tutti con amicizia .

 

Gianni

:clapping::clapping::clapping:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
io non carico mai sullo sterno....ho meglio l'ho sempre fatto ma spesso mi rimaneva indolenzito per giorni

 

la cosa migliore è utilizzare gli addominali alti opportunamente contratti.....

 

 

be se hai un problema come il mio con la schiena credo che sia impossibile caricarlo con gli addominali alti!!! ;)

pensa che io neanche alla prima tacca ci riesco devo x forza portarlo gia sullo sterno...

ps credo che il sistema di caricamento con la corda sia necessaria sul un arbalete oltre i 110 cm...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...