> Pareri sui miei 2 arbaleti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pareri sui miei 2 arbaleti


Messaggi raccomandati

Ragazzi possiedo due arbaleti,omer cayman HF 11O e Cressi Geronimo pro 115,secondo voi 2 arba in alluminio del genere possono essere utilizzati per la pesca all'aspetto di dentici o prede del genere intorno ai 10 12 metri di fondo?su un cressi geronimo pro 115 è possibile usare i G20 come elastici oppore corro il rischio di imbananare tutto e spaccare il meccanismo di scatto??Sull'OMER HF 110 avevo pensato di montare un doppio elastico da 16 e lasciare la sua asta originale da 6.5...può andare bene questo allestimento?

Volendo scegliere un fucile per l'aspetto a prede come dentici,voi opteresti per dei lunghi in carbonio(a me piace molto il demka ALS ULTIMA 110) O in legno tipo Totem Sub Pelagos Twin?o dovrei optare per un oleopneumatico mamba?Sono curioso di ascoltare i vostri pareri per un mio ipotetico acquisto dopo il corso di apnea che ho intenzione di fare...ciao a tutti e grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quei fucili anche allestiti di serie prendi pure le balene! entrambi reggono benissimo elastici pure molto tirati e i g20 non sono, poi, così "tosti" da imbananare un fusto a sezione ovale come quello del geronimo pro (un amico li monta su un beauchat 100 tondo vecchio di quasi 20 anni e il fusto resta dritto!)

 

a proposito i g20 dopo un pò che restano stirati perdono potenza di brutto, su un sito c'è riportato anche quanto e dopo quanto tempo

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vanno benissimo entrambi.....cioè, sono fucili mica da scherzo eh :) ...

Io il mio primo dentice l'ho preso con un Viper 100 in alluminio con elastici da 16 e asta da 6.....

Se sull'HF metti il doppio elastico, e poi ti ci trovi bene, hai un'arma ideale con potenza in abbondanza per qualsiasi pesce ti passi a tiro.....

Anche perchè se peschi sui 10 12 metri i dentici puoi incontrarli (E te lo auguro con tutto il cuore :) ...) ma scendere in acqua con armi ancora più "estreme" (Già quelli che hai non è che siano poi degli "stuzzicadenti") mi sembra un pò esagerato e anche "controproducente".....

Se sei abituato all'arbalete pescare con un oleo lungo è una sensazione molto diversa......se conosci qualcuno che ce l'ha chiedi se te lo fa provare.....potresti rimanere innamorato come potrebbe benissimo farti schifo..... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma secondo me stai cadendo nell'errore che più il fucile è lungo e potente e più hai possibilità di prendere pesci facendo magari tiri mirabolanti sul filo dei 5 metri di lunghezza.

Secondo me dovresti ragionare in altro modo ovvero pescare con fucili più umani e riuscire ad avvicinare il pesce con maggiore tecnica che si acquisisce con anni di pesca, che ,dal momento che vai a fare un corso di apnea, non so se tu ce l'abbia.

Comunque i 2 fucili che hai sono ottimi fucili e attenzione che con il doppio elastico hai tanta potenza a scapito della precisione, ergo se ci devi tirare a pesci entro il kg non sono rare le padelle per lo meno fino a quando non hai preso confidenza con quel tipo di allestimento (e ce ne vuole).

Non è che ti voglio fare la paternale è che ho avuto anche io nei miei quasi 20 anni di pesca la fase in cui pensavo che più il fucile era lungo e più prendevo pesce, arrivando a comprare un 120 in legno doppio elastico che dava delle botte e dei rinculi grazie alle quali ho perso diverse prede, dpo di che sono gardualmente ritornato con i piedi per terra.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...