> Boa di segnalzione + fucile arbalete 60cm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Boa di segnalzione + fucile arbalete 60cm


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolissimo suggerimento,

 

ho una boa di segnalazione a forma di siluro, con 6 anelle che permettono di attaccarci un pò di cosine....

 

Ho un fucile arbalete della cressi da 60 cm, la mia domanda è la seguente...

 

Vorrei attaccare il fucile sotto la boa, è meglio attaccarlo in orrizontale oppure in veritcale?? nel calcio del fucile è presente un'asola dove ci posso attaccare un moschettone che volevo poi attaccare ad un'anella della boa, ma la mia perplessità rimane nel fatto che se il fucile rimane in veritcale non è pericoloso??

 

come mi suggeriti di attaccarlo??

 

grazie delle vostre risposte.

 

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolissimo suggerimento,

ho una boa di segnalazione a forma di siluro, con 6 anelle che permettono di attaccarci un pò di cosine....

Ho un fucile arbalete della cressi da 60 cm, la mia domanda è la seguente...

Vorrei attaccare il fucile sotto la boa, è meglio attaccarlo in orrizontale oppure in veritcale?? nel calcio del fucile è presente un'asola dove ci posso attaccare un moschettone che volevo poi attaccare ad un'anella della boa, ma la mia perplessità rimane nel fatto che se il fucile rimane in veritcale non è pericoloso??

come mi suggeriti di attaccarlo??

grazie delle vostre risposte.

Federico

 

Personalmente trovo scomodo portare il fucile in verticale, lo porto in orizzontale, basta che attrezzi le 6 anelle con un qualche sistema di aggancio che ti sia comodo.

Io ad esempio per questo lavoro uso una clips elastica normalmente utilizzata dai sub per fermare gli strumenti, ma puoi usare tranquillamente anche del sagolino.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao,

 

scusa ho risposto perché attirato dal tuo "...in verticale non è pericoloso..." e mi è venuto un terribile dubbio in quanto un fucile scarico non può essere pericoloso, quindi: intendevi pericoloso perché lo vorresti tenere carico sotto la boa?

 

cmq, premettendo che la sicurezza deve essere sempre la 1° nostra regola per far si che ogni uscita sia un piacere, io quando avevo la boa a siluro mettevo intorno due elastici (quelli con i ganci per tenere i pacchi). Bastava così infilarci il fucile, orizzontale rispetto alla boa, con chiaramente l'arpione o il cinque punte coperti in modo che non bucassero il siluro.

 

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

scusa ho risposto perché attirato dal tuo "...in verticale non è pericoloso..." e mi è venuto un terribile dubbio in quanto un fucile scarico non può essere pericoloso, quindi: intendevi pericoloso perché lo vorresti tenere carico sotto la boa?

 

cmq, premettendo che la sicurezza deve essere sempre la 1° nostra regola per far si che ogni uscita sia un piacere, io quando avevo la boa a siluro mettevo intorno due elastici (quelli con i ganci per tenere i pacchi). Bastava così infilarci il fucile, orizzontale rispetto alla boa, con chiaramente l'arpione o il cinque punte coperti in modo che non bucassero il siluro.

 

Un saluto

 

 

No ovvio che scarico.......cmq penso di optare per i due metodi da voi suggeriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...