> Finalmente la mia prima LECCIA! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente la mia prima LECCIA!


Messaggi raccomandati

Cari AMICI miei, finalmente è successo!!!!

Da anni aspettavo l'incontro con questo grande predatore, e la mia pazienza è stata premiata, non ne avevo mai visto prima in acqua, e mi ritengo anche fortunato per averla nn solo vista ma anche catturata!!!

 

Sono circa due anni che vedo pesci BIG e non riesco a catturarli, da ricciolone ai tonni, gli ultimi due strappati a luglio di quest'anno :angry::(

 

Allora passiamo al fattaccio:

 

Orami i calasole diventano difficili, fà buio presto..e facendo le corse riuscirei a fare giusto un oretta di pesca <_ oggi pomeriggio mi chiama un mio amico e propone calasole veloce in posto di sua conoscenza pi che tentativo p tuffi solo punti buoni...>

Considerando che sta settimana sono stato a pesca solo sabato con scarsi risultati, ho accettato volentieri. Ore 16,40 usciamo dal porticciolo e ci dirigiamo sul posto, vestizione veloce, ore 17:15 si comincia a pescare. Movimento di pesce zero, mangianza zero....circostanze che non fanno presagire bene; dopo un pò comincio a vedere qualche pesciotto sui 3-4 etti, qualche riccioletta...ma sinceramente oggi non ho voglia di sparare prede comuni, decido di aspettare la PREDA più soddisfacente, il tempo è poco e preferisco tentarmi la carta piuttosto ke mettere a paiolo 3-4 pesciotti di tutti i giorni ;)

Si fa quasi ora di risalire, il mio amico è già sul gommone, io faccio qualke ultimo tuffo.

Scendo, trovo uno sperone di roccia a 7,4 mt., mi apposto e guardo avanti, impugno il mio 90 con circolare da 19 e asta da 6mm con doppia aletta e pernetti, ( sagola da 160 appena cambiata :D ); all'improvviso, dopo una trentina di secondi, SENTO a ore 16 qualkosa, mi giro legermente e vedo il pescione sfilarmi di fianco, è per entrare nella mia traiettoria, ma avendo ruotato la testa verso di lui, cambia leggermente direzione e si devia a ore 13, è un attimo , sò ke ogni secondo ke passa, allontanerà la preda da me, allineo l'arba e faccio scoccare la freccia su di lui, capisco di centrarlo , ma la reazione è violenta e non capisco dove è conficcata la tahitiana.

Risalgo,il mulinello parte e faccio tirare sagola , ma allo stesso tempo cerco di contrastarlo leggermente..

Intanto avviso il compagno il quale si avvicina per farmi un pò di assistenza.

Mi faccio trasposrtare dal pesce il quale prende fondo, prendo il secondo fucile e provo a raggiungerlo..è troppo fondo per me..però vedo l'asta ben conficcata nell'opercolo branchiale, con le due alette aperte; l'adrenalina è a mille, ma la visione dell'asta mi tranquillizza in parte. Facciamo un pò di tiro e molla, ad un certo punto noto che si mette di fianco, e capisco che comincia a perdere forza. Ancora qualke strattone e dopo un pò riesco ad abbracciarmela.

E' stata talmente veloce la scena dell'avvistamento, che non mi sono reso conto di quanto fosse grande, al mio amico ho detto che avevo sparato un pesce di 7-8 kg...ma una volta messa a paiolo mi sono reso conto di quanto fosse bella!!

Purtroppo non l'ho potuta pesare, volendo fare una stima per difetto credo che fosse una quindicina di kg, in compenso l'ho misurata, arrivava quasi ad un 1,20 mt.!!!

L'abbiamo già tagliata in due per dividerla con il mio amico...è bellissima!!!!!

Per portarla ho dovuto vuotare tuuta la borsa e infilarla dentro, la gente mi guardava strano, vedevano un tipo su uno scooter con un borsone dal quale usciva una pinna enorme :lol::D

Un emozione che non dimenticherò più....e non c'è cosa più bella di condividerla con voi!!!!

 

http://img243.imageshack.us/img243/7218/15378492.jpg

 

http://img53.imageshack.us/img53/7316/87059668.jpg

 

http://img169.imageshack.us/img169/2092/49942595.jpg

 

http://img180.imageshack.us/img180/5390/66380758.jpg

 

ps PER TUTTI I MIEI FRATELLI: nn chiamatemi stasera, perchè nn immaginate come stò combinato...tra pulizie e squartamenti..tra l'altro sto andando a casa del mio compagno di avventura!!

 

Da domani sono tutto per voi!!!!

 

Ciaooooo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quando mi tornano le parole ti faccio i complimenti,però in qualità di presidente avevo diritto ad un'anteprima!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grandiosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinterré sei un mito ... sia quando prendi per i fondelli che quando prendi queste balene ......

 

'sti cavoli pescione FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

ed emozionantedivertente il racconto

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...